Il Paradiso delle Signore 8, perché Marcello dà le dimissioni?
Nelle anticipazioni delle puntate 153-156 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore Marcello fa una mossa che non ci saremmo aspettati, ma che avremmo dovuto prevedere. Barbieri rassegna le sue dimissioni da amministratore del patrimonio di Adelaide. Quindi, anche Conti deve raccapezzarsi con un cambiamento di equilibri interno. Barbieri non possiede – per amministrazione – alcuna quota del Paradiso. È un fulmine a ciel sereno, almeno in apparenza. Ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Marcello dà le dimissioni? Se si guarda questa mossa con sufficiente distanza, anche temporale, si possono individuare alcune ragioni.
Il Paradiso delle Signore 8, Marcello si dimette per Adelaide?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
È probabile che Marcello si dimetta a causa di Umberto. Ricordiamo che il fine ultimo di Guarnieri, tartassando Portelli, è fare del male a Barbieri. Emerge chiaramente nella puntata 141 della stagione 8. Malvezzi sta addosso a Matteo, ma la vittima finale è un’altra. Malvezzi ritiene che Umberto stia buttando via i suoi soldi: perché continua a pedinare il contabile? Secondo Guarnieri è la pedina per spezzare Marcello. Malvezzi ha notato che Matteo si è trattenuto a lungo con Maria Puglisi. Malvezzi è certo che tra i due ci sia qualcosa di più che un rapporto professionale. Finché continua a pagarlo, Malvezzi non ha nessun problema.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella puntata 143 della stagione 8 Guarnieri esplicita il suo obiettivo a Malvezzi. Quest’ultimo non ha perso di vista Maria e Matteo. Sono stati sempre insieme. Defois vuole che Maria si trasferisca a Parigi. Matteo si è innamorato di lei. Il giovanotto è disposto a seguire ovunque la bella sartina. Portelli potrà andare ovunque, dopo che Barbieri avrà firmato con Hofer. Dato che Adelaide e Marcello si stanno riavvicinando, Guarnieri vuole umiliarlo.
Quindi, è plausibile che Marcello si dimetta per tutelare Adelaide. Non sappiamo esattamente cosa ci sia dietro, ma è chiaro che c’entra Umberto. Bisogna anche considerare il fatto che Marcello aiuta Matteo a uscire dal carcere. Non è da escludere che Guarnieri, che è l’artefice di tutto, si metta in mezzo e ricatti Barbieri.
Lascia un commento