Il Paradiso delle Signore 8, perché Odile rifiuta Adelaide?
Con le anticipazioni delle puntate 6-10 de Il Paradiso delle Signore 8 viene al pettine un nodo fondamentale che la stagione precedente aveva lasciato a sedimentare per noi fan e per tutti i personaggi che non ne erano al corrente: il segreto della Contessa. Adelaide ha una figlia. La credeva morta e, invece, è viva. Si chiama Odile e il suo arrivo sarebbe dovuto essere imminente a Milano. La Contessa riferisce l’informazione a Marcello quando lo abbraccia, di rientro da Ginevra. Poi entra in uno stato di agitazione e apprensione per questa novità. Del resto, è del tutto comprensibile. Nella quinta puntata della stagione 8, però, la Contessa riceve una brutta notizia da Odile. Nelle puntate successive scopriamo che sotto c’è un rifiuto della figlia nei confronti della madre. Ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Odile rifiuta Adelaide?
Il Paradiso delle Signore 8, cosa fa soffrire così tanto Adelaide?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
A latere delle indagini di Guarnieri con le congetture su come Umberto scopra il grande mistero di Adelaide e con la sua possibile reazione, la questione che si dipana davanti ai nostri occhi è capire come mai la giovane abbia una resistenza nei confronti della Contessa. L’ipotesi più banale è che Odile pensi/sappia che lei non l’abbia voluta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Qualora questo sia vero, però, non si spiegherebbe questo dolore lancinante che affligge la Contessa. Che sia stata costretta anche lei ad abbandonare la figlia, per motivazioni diverse rispetto a quelle di Gloria? Sarebbe un po’ ripetitivo, ma non possiamo escluderlo.
Che c’entri il padre di Odile? Anche qui, è un’ipotesi sul piatto. Cosa è successo a Odile, tale da renderla così – forse – dura nei confronti della madre? Il Commendatore come si inserisce in tutto questo? L’intesa non è mai completamente sfumata.
Magari Adelaide, semplicemente, avrebbe voluto far emergere il suo lato materno, dopo aver fatto la zia per anni.
Lascia un commento