Il Paradiso delle Signore 8, perché Umberto sta aiutando Matteo in realtà?
Dopo la visione della puntata 103 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore non possiamo non chiederci cosa ci sia dietro questo gesto apparentemente di buon cuore. Ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Umberto sta aiutando Matteo in realtà? Intendiamoci, il Commendatore è un essere umano e non una creatura mostruosa. È un padre, che ama profondamente i suoi figli e la sua famiglia. Farebbe qualsiasi cosa per la loro felicità, compreso dichiarare guerra agli Stati Uniti qualora possa essere utile per difendere Marta da Tom. Inoltre, nella sua vita ha sofferto. È vedovo e sa cosa vuol dire perdere una delle persone più importanti della propria esistenza. Detto questo, la conversazione a fine puntata non può non farci riflettere.
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto è davvero senza doppi fini con Matteo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La scena a cui ci riferiamo è la seguente: Umberto guarda l’ora, quando entra Matteo. Non ha fatto andare lì Portelli per alcune istruzioni. Matteo, infatti, è stato ricattato dal Commendatore e si vede molto vicino al tradimento del fratello. Guarnieri è colpito dalla storia di Silvana. Gli dispiace molto. Umberto è in grado di far operare Silvana. Conosce di persona Donald Facci. È il medico indicato dal dottor Alpi, che attualmente è il professionista di riferimento di Silvana. Facci è a capo di una clinica di Boston. Guarnieri – personalmente – ha investito in alcune sue attività. Di conseguenza, Donald gli deve alcuni favori. Perché mai Umberto dovrebbe aiutare Matteo? Per altruismo? Non ci sono doppi fini? Umberto nega. Aggiunge solo che gli può tornare utile che sia lucido, ma non aggiunge altro. Le persone possono sempre stupire. “Se tutto va bene tua madre vivrà” dice Umberto. Ha sempre avuto a cuore i problemi di chi lavora per lui.
Il punto è che – secondo noi – questo gesto nasconde la volontà di tenere in pugno Matteo. Dopo un aiuto del genere, Portelli si sentirà debitore a vita e non sarà in grado di non dimostrare la sua riconoscenza. Questo potrebbe voler dire andare contro Marcello in modo ancora più duro rispetto a quello che si sarebbe aspettato accettando il precedente ricatto.
Lascia un commento