Il Paradiso delle Signore 8, perché Vito è tornato proprio adesso?
Nella puntata 42 della stagione 8, Vito torna a Milano. È il momento più sbagliato in assoluto, in quanto la Puglisi ha appena confessato a Irene di aver baciato Matteo. Vito entra in casa con un mazzo di rose: “Una consegna per la signorina Puglisi“. Maria ha le lacrime agli occhi, anche mentre lo abbraccia. Vito le attribuisce alla commozione. Ha sempre voluto che tornasse. È proprio vero, ma in questo frangente in particolare non fa che scombinare le emozioni della stilista.
Quando ci chiedevamo il momento del rientro di Lamantia, non avevamo dubbi. Vito sarebbe tornato nella fase di titubanza della fidanzata. Così è stato, effettivamente.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Sarebbe stato troppo facile ripresentarsi a Milano quando lei insisteva per vederlo. Nella puntata 13 della stagione 8 Maria è al telefono con Vito. Stanno litigando perché avrebbe dovuto metterla a parte delle sue scelte – in questo caso il dono di una lavatrice ai Puglisi – non al fatto compiuto. “Devo andare, devo lavorare, ci sentiamo dopo”: Maria chiude la conversazione. “È quello il grande problema: la distanza” dice Maria a Irene. La Puglisi lo ama ancora, altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi.
Adesso le cose sono cambiate?
Il Paradiso delle Signore 8, Vito resterà a Milano?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Una questione aperta è il destino di Lamantia a Milano. Le anticipazioni delle puntate 41-45 della stagione 8 non fanno mistero del fatto che Vito sarà molto incerto se rimanere in città. Conosce la fidanzata e non ci metterà tanto a capire che ha altri grilli per la testa in questo periodo. È plausibile avanzare l’ipotesi che Vito e Maria non convoleranno a nozze presto, con buona pace di Ciro Puglisi. Infatti, anche solo dal punto di vista narrativo, sarebbe una contraddizione aver investito così tanto nella costruzione dell’avvicinamento della stilista e del nuovo contabile; per non parlare della dimensione emotiva e affettiva. Maria, tra le lacrime, ammette di aver desiderato di baciare Matteo.
Ora, non tutti i fidanzamenti devono rompersi. Alcuni escono fortificati dalle crisi. A Maria ne aspetta una. Questo è poco ma sicuro. Deve fare chiarezza nel suo cuore.
Lascia un commento