Il Paradiso delle Signore 8, perché Wanda arriva a Milano?
Delle anticipazioni delle puntate 124-128 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore evidenziamo qui il fatto che siano delle trame con un ingente numero di “ritorni/ingressi”. Infatti, Marta e Adelaide rientrano in città per presenziare all’inaugurazione della casa-famiglia. Inoltre, alle orecchie di Rosa e di Armando giunge la notizia che la madre di lei – Wanda – sta per arrivare. Ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Wanda arriva a Milano? È una visita di cortesia oppure ha bisogno qualcosa? Desidera solo salutare Armando e Rosa oppure ha un secondo fine?
Il Paradiso delle Signore 8, la mamma di Rosa resta a Milano?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Andiamo con ordine. Infatti, la notizia mette in agitazione sia Ferraris sia la giovane Camilli. Wanda, infatti, non sa che la figlia lavori come Venere al Paradiso. Si innesca una farsa bella e buona, con la complicità di Marcello e Roberto. L’idea di Barbieri è di far finta che la Camilli sia stata assunta in Redazione. La mettono in atto, fino a quando Rosa confessa. Wanda non reagisce bene.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con Armando, Rosa è stata sincera quasi subito. Infatti, quando è arrivata a Milano, non ha confessato subito la sue intenzioni, ha mantenuto un profilo misterioso. Poi, però, nella puntata 66 della stagione 8 Rosa entra a casa dello zio. Sono soli. Sono tutti usciti per lasciarli parlare in tranquillità. Armando le svela la sorpresa. Ha parlato con Don Saverio, il sacerdote della parrocchia. Lei lo prende in giro: non sapeva che frequentasse i preti! La cattedra di storia e filosofia di un liceo classico è vacante. È un liceo gestito dalle Orsoline. Rosa non andrà a quel colloquio. La ragazza segue il metodo di Don Milani, il contrario di quello adottato dalle scuole cattoliche. Secondo la concezione di Don Milani chi sa di più dovrebbe aiutare quelli che sanno di meno. Lui è fortemente contestato e, di conseguenza, anche io. Rosa ha fatto due colloqui e le hanno fatto capire che il suo metodo non è apprezzato. Se non può insegnare con il suo metodo cambierà mestiere. Rosa ci ha pensato. Per il momento è così. Armando è sicuro che troveranno una soluzione.
Noi siamo sicuri che, anche questa volta, troveranno una soluzione. Tuttavia, pensiamo che Wanda non resterà a Milano. Il suo arrivo a Milano, forse, ha uno scopo a livello di trama: che non sia il modo per far riflettere Rosa su quello che vuole davvero dalla sua vita lavorativa?
Lascia un commento