Il Paradiso delle Signore 8, il piano di Umberto funziona davvero?
Nelle anticipazioni delle puntate 124-128 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore Matteo porta avanti un gioco pericoloso. Infatti, messo alle strette dal Commendatore, si trova nella condizione di pugnalare alle spalle il fratello. Per convincerlo a stringere un accordo con Hofer, propone di andare di persona in Germania per controllare lo stato delle finanze dell’imprenditore. Le trame anticipano che lo fa davvero. È proprio la rassicurazione (del tutto fittizia) di Portelli a indurre Barbieri a essere sicuro di voler procedere con l’investimento. Ne Il Paradiso delle Signore 8, il piano di Umberto funziona davvero? Portelli tranquillizza il complice sul fatto che tutto sta procedendo secondo quanto atteso. Tuttavia, le cose possono non andare del tutto dritte. È solo il risultato finale a contare sulla riuscita di un progetto.
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto incastra Marcello sul serio?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Una delle ipotesi che mettiamo sul piatto è quella di un pentimento di Matteo, che lo porta a confessare a Marcello il tutto, tradendo Umberto prima che il dado sia tratto. Si tratta, però, di uno scenario non tra i più plausibili.
L’improbabilità è data da due aspetti esplorati nella puntata 101 della stagione 8.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il primo è lo spirito di vendetta di Umberto, estremamente forte. Tancredi confida nel fatto che Marta possa fare breccia con il suo discorso. Umberto spera che l’iniziativa della casa-famiglia possa andare avanti e dare alla figlia pensieri diversi da Tom. Tancredi nota come a Villa Guarnieri ci sia un’atmosfera unita. Lo screzio con Flora è rientrato. Tuttavia, Umberto non ha accantonato per sempre la sua ossessione nei confronti di Barbieri. Non sono affari. È vendetta. Guarnieri vuole dargli una lezione.
Il secondo è il legame a doppio filo che lega Guarnieri e Portelli. Umberto spera che l’appuntamento con Matteo non abbia sconvolto la serata di Portelli. È arrivato il momento di dire a Guarnieri se accetta di collaborare o meno. Portelli lo aiuterà. Non si sente saggio. Pensa di essere solo un traditore. Marcello in poco tempo si è guadagnato il suo affetto e la sua stima. Se tiene tanto a Marcello perché ha deciso di accettare? Non può andare in galera. Deve stare accanto a sua madre per il poco tempo che le resta. L’unica soluzione è un trapianto che ha una lista d’attesa lunga mesi. Silvana non ha tutto questo tempo. Matteo non può andare in galera: accettare questo accordo è la cosa più degradante della sua vita. Non ha scelta. Non può dare a Silvana questo dispiacere. Umberto gli dice di stare tranquillo. Non tradisce mai i suoi collaboratori.
Lascia un commento