Il Paradiso delle Signore 8, qual è il piano di Umberto contro Marcello?
Nelle anticipazioni delle puntate 114-118 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore Umberto procede, dritto come un fuso nel suo piano di vendetta. Del resto, era evidente già dallo scorso blocco di anticipazioni che abbiamo commentato. Nel momento in cui Barbieri chiude un accordo favoloso davanti agli occhi, lividi di rabbia, del Commendatore, è chiaro che si stesse “scavando la fossa” da solo. Non che questo sia del tutto corretto: Marcello sa difendersi. Il punto è che non ha idea di quello che Umberto sta tramando ai suoi danni. Ne Il Paradiso delle Signore 8, qual è il piano di Umberto contro Marcello?
Quello che sappiamo è che merita una pianificazione non indifferente. A questo giro Guarnieri chiede la collaborazione di un imprenditore di cui non abbiamo mai sentito parlare. Si chiama Hofer e fa sapere al Commendatore che, a breve, sarà a Milano per incontrarlo. Infatti, i due si prendono il tempo per vedersi di persona e il Commendatore fornisce all’alleato tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole ottenere Umberto?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Il piano potrebbe avere due livelli. Il primo è sul piano imprenditoriale: Guarnieri potrebbe desiderare il fallimento dei progetti in cui Barbieri sta investendo. Non sarebbe la cosa più grave. Quello che preoccupa è che coinvolga anche l’aspetto emotivo. Ricordiamo che Umberto ha tra le mani un forte ascendente su Matteo…
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Già nella puntata 85 della stagione 8 Umberto ha insinuato che Marcello non abbia le competenze per gestire il patrimonio di Adelaide. Matteo pensa che Barbieri abbia esagerato a tirare così la corda con Guarnieri. Marcello non ha digerito il fatto che il Commendatore non lo creda un vero uomo.
Umberto sta leggendo il giornale, quando lo raggiunge Tancredi. Sta leggendo un articolo sul Traforo del Monte Bianco. Hanno finito i lavori nel ‘62. Stanno per essere venduti i lotti per i punti di ristoro. Tancredi chiede se Umberto voglia fare concorrenza alla zia. Guarnieri vuole dare una lezione a Marcello. Barbieri gli ha detto che è diventato un banchiere perché ha sposato una Sant’Erasmo. Umberto vuole dimostrare che può arrivare ovunque anche senza un nome blasonato accanto come fa lui.
Umberto è al Circolo e parla della nuova opportunità sul Monte Bianco con Battistoni. Guarnieri sottolinea che i punti di ristoro finora aperti stanno andando bene. Battistoni ha una delle imprese più note in Lombardia. Non hanno mai fatto affari insieme. Guarnieri avrebbe sempre voluto. Umberto lo aspetta la mattina seguente per dare il via alle operazioni. Umberto aggiorna Tancredi: con Battistoni dalla sua parte, Barbieri non ha chance. Vorrebbe vedere la faccia di Marcello quando riceverà la notizia.
Ai tempi si trattava di un semplice affare. Questa volta, secondo noi, ambisce a farlo crollare del tutto. Che sia dal punto di vista imprenditoriale o umano o entrambe le cose, è tutto da vedere.
Lascia un commento