Il Paradiso delle Signore 8, Rosa diventa una Venere a tutti gli effetti?
Il Paradiso delle Signore 8, Rosa diventa una Venere a tutti gli effetti? Ci viene il dubbio dopo la visione della puntata 71 della stagione 8. Questo nuovo capitolo della vita della giovane ha inizio con la scena seguente: Salvatore deve ancora finire di montare i tuorli. Armando chiede chi abbia fatto il bucato. È stata Rosa, che ha fatto stringere i capi. La sera prima ha fatto fuori due camicie stirandole. Armando ha un’idea: perché a Rosa non propongono di aiutare le Veneri a fare i pacchetti? Ha bisogno di distrarsi e di tenersi occupata. Rosa non sa che ha fatto un disastro con il bucato. Accetta l’idea di aiutare le Veneri. Ferraris si dimentica sempre che Barbieri fa parte della dirigenza del Paradiso: non ha chiesto il permesso a Marcello di fare questa proposta alla nipote, ma menziona Vittorio. Anche se è troppo intellettuale per fare il bucato, come Venere pro tempore ha del potenziale!
Armando va con Rosa al Paradiso. Parla con Irene: Ferraris si è confrontato con Conti. Rosa è pronta per dare una mano alle Veneri. La Camilli non ha alcun tipo di pretesa. Fa qualsiasi cosa. È da giorni che Irene chiede a Vittorio di avere un aiuto, una mano. La Cipriani non ha tempo di affiancare nessuno. Agata e Delia si chiedono chi sia la nuova ragazza. Quel che è certo è che la capocommessa è felice di poter contare su un sostegno in più. Che sia solo l’inizio?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Può essere che Rosa si trovi bene al Paradiso e che diventi una Venere al grande magazzino. Resta, però, un nodo.
Il Paradiso delle Signore 8, Rosa torna a insegnare?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo noi, è strano che una passione per l’insegnamento così come è stata descritta, cada nel vuoto. Prendiamo in prestito le parole di Don Saverio nella puntata 67 della stagione 8. Armando e Don Saverio parlano dell’approccio di Rosa all’insegnamento. La suora della scuola non andrebbe d’accordo con la Camilli. Rosa non vuole fare il colloquio. Farebbe fare a Don Saverio una pessima figura. Ferraris sostiene che Don Saverio ficchi il naso nella vita delle persone. Il parroco, invece, sostiene le persone. Rosa ha la vocazione dell’insegnamento. O meglio, ce l’aveva. Capita anche a alcuni colleghi di Don Saverio. Se la vocazione è autentica, torna per forza. “Magari si prende un po’ di vacanza, ma poi torna”, commenta Don Saverio.
Questa è anche la nostra visione nonché ipotesi sul futuro della Camilli.