Il Paradiso delle Signore 8, Tancredi impedisce la realizzazione della “Sedia Matilde”?
Nella puntata 156 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore il piano di vendetta di Tancredi inizia a prendere forma. Non esiste più solo nella sua mente, ma il Di Sant’Erasmo fa una prima mossa. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Tancredi impedisce la realizzazione della “Sedia Matilde”?
Sarebbe un improvviso passo indietro e in direzione opposta di quella mantenuta fino a quel momento. Il coinvolgimento del Di Sant’Erasmo nel progetto della sedia risale alla puntata 140 della stagione 8. Umberto sta uscendo per andare in banca. Trova Tancredi nel suo studio. L’uomo sta contemplando tutti i documenti rimasti dall’incendio Frigerio. Gli schizzi che sta guardando sono i progetti del padre di Matilde. Tancredi potrebbe riaprire vecchie ferite. Corre il rischio di allontanarla da lui. Tancredi ha conservato tutto. Questo è quello che conta. Se lui vuole riconquistare Matilde è inevitabile. Più tardi, Flora ritira un pacco alla GMM, ma è per Matilde. La Frigerio lo apre e sembra pensierosa. Sono i progetti a cui stava lavorando suo padre prima di morire. I tratti sono molto precisi. Sembra un uomo che sapeva quello che voleva. Il mittente è da parte dell’ultima persona al mondo da cui ci si aspetterebbe un gesto del genere: Tancredi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Tancredi, però, è sempre lo stesso uomo, a dispetto di quello che afferma nella puntata 141 della stagione 8. Matilde e Tancredi sono al Circolo. Lei lo ringrazia per i disegni del padre. Sono riemersi proprio ora. “Non ho secondi fini” dice Tancredi. Sostiene di aver svuotato i magazzini. Tancredi era in ospedale al momento dell’incendio. Ne è stato il responsabile. Non era sicuro che avrebbero fatto piacere a Matilde: sono ricordi dolori, ma la Frigerio è grata di aver qualcosa di suo padre. “È andata come è andata. Sto solo cercando di diventare una persona migliore, che non fa stare male nessuno” dice Tancredi. La ringrazia del pranzo e della chiacchierata.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa ha gettato nel fuoco Tancredi del progetto di Matilde?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo la notizia che Matilde e Vittorio stanno per andare a vivere insieme, Tancredi è furioso. Nella puntata 156 della stagione 8 lo vediamo gettare nel fuoco quello che sembra essere uno schizzo della “Sedia Matilde”. Al momento, pensiamo che sia solo un gesto simbolico e che la sua vendetta abbia a che vedere con la relazione con Conti.
Infatti, nel promo della puntata 157 della stagione 8 parla di “denuncia”…
Lascia un commento