Il Paradiso delle Signore 8, le tarme sono un presagio per Maria e Vito?
Ne Il Paradiso delle Signore le tarme sono un presagio per Maria e Vito come teme Concetta? Nello specifico, Concetta e Ciro non sanno come facciano i giovani a stare fuori con questo freddo alla fine della puntata 66 della stagione 8. Concetta rivela che le tarme hanno fatto dei buchi nelle lenzuola per la prima notte di nozze di Maria. Quelle lenzuola sono le più belle e le lenzuola bucate sono di malaugurio…
Il Paradiso delle Signore 8, le tarme portano male a Vito e Maria?
Le tarme portano male a Vito e Maria? Lamantia e la Puglisi sono fidanzati. Vista la vicinanza tra la giovane e Portelli, non è detto che questo matrimonio diventerà realtà. La scelta degli autori di calcare la mano per due puntate di seguito sulle tarme nelle lenzuola, ci fa avanzare l’ipotesi che le nozze siano ancora più in bilico.
Sempre ammesso che Concetta non faccia una delle sue magie… Botteri porta a Concetta la stoffa che cercava nella puntata 67 della stagione 8: in magazzino ha trovato esattamente quello che voleva. La Puglisi si offre di acquistarla. Gli dice anche il perché, ma deve promettere di non dirlo a nessuno, specialmente a Maria. Nel corredo di Maria Concetta ha trovato dei buchi. Concetta è la maga dell’aggiusto. Può rammendarlo. Con il tessuto ne farà uno più bello. Sottovaluta secoli di tradizione: Concetta è pronta a lavorare. Botteri le chiede di considerarlo come un regalo per le nozze di Maria.
È sera quando Ciro rientra a casa. Concetta gli augura “bentornato”. Agata è al corso di disegno. La aspettano per mangiare. Ci sono le polpette al sugo che gli piacciono tanto. Concetta è disposta a cucire anche la domenica e alle feste consacrate. Il corredo è fondamentale per il matrimonio. Se la malasorte si mette di traverso sono guai. Ciro la prende in giro: che non facciano arrabbiare il corredo!
Tutte queste scene dedicate al corredo e alla superstizione ci fanno riflettere…
Lascia un commento