Il Paradiso delle Signore 8, Tom sta mentendo ancora a Marta?
Ne Il Paradiso delle Signore 8, Tom sta mentendo ancora a Marta? Nella puntata 102 della stagione 8, Tom Turner torna all’attacco nel tentativo di riconquista della Guarnieri. Dopo essersi palesato a Milano il giorno precedente, agisce in due modi. Il primo è farle arrivare dei fiori sul luogo di lavoro. È uno dei metodi più antichi della Terra: i fiori per chiedere scusa. Non bastano… Il secondo è presentarsi al Circolo con un documento che attesterebbe il divorzio dalla moglie.
Analizziamo entrambi i gesti. I fiori giungono in questo contesto: Marta pensa che i tessuti siano bellissimi… Umberto è come tutti gli uomini: implacabile negli affari e incapace di dire di no alla donna che ama. Alcuni uomini subiscono il fascino di più donne: lo afferma Matilde. Marta lo sa bene. Tom è tornato. Marta chiede a Matilde di controllare il suo discorso prima che venga letto al Circolo. La Guarnieri pensa che la Frigerio – come Marta – si sia sentita giudicata nella sua vita. L’obiettivo è che quelle ragazze non si sentano giudicate. Un fattorino porta delle rose. Le ritira Flora. Sono per Marta. Nel bigliettino Tom chiede alla donna di parlarle. Marta ha sentito le sue bugie per troppo tempo. Getta le rose, dato che non servono alle colleghe.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Chiaramente l’omaggio floreale non è sufficiente. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Perché Tom dovrebbe avere smesso con le menzogne?
Ne Il Paradiso delle Signore 8, Tom ha divorziato davvero?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Verba volant, scripta manent. Così dicevano i latini: le parole volano via, le cose scritte restano. Se così fosse dovremmo stare tranquilli, vedendo il fascicolo che Tom porta a Marta al Circolo. Il foglio che dimostrerebbe il divorzio esiste. Siamo troppo sospettosi nel dubitarne? Probabilmente sì, ma gli autori de Il Paradiso delle Signore ci hanno abituato a non fermarci alle apparenze o alle spiegazioni scontate. Del resto, anche Ludovica Brancia Di Montalto sarebbe dovuta essere incinta prima di convolare a nozze con Riccardo Guarnieri. Anche in quel caso c’era un certificato che ne affermava lo stato interessante. Peccato fosse un falso… Ora, non stiamo dicendo che Tom non abbia davvero divorziato, ma non possiamo escluderlo.
Cara Marta, sappiamo che non manderai via Tom subito. Ce lo svelano le anticipazioni. Stai attenta!