Il Paradiso delle Signore 8, Umberto e Matteo si rincontreranno?
Dopo la visione della puntata 153 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore ci rimbomba nella testa una frase. Si tratta della scena in cui Portelli va a trovare il Commendatore a Villa Guarnieri. Inutile sottolineare che non si tratta di una visita di cortesia o di piacere. Matteo bussa alla porta di Umberto. Portelli lo ringrazia per averlo ricevuto. Guarnieri ha paura delle sorprese che potrebbe riservargli. Mai fidarsi di un uomo disperato! Matteo vuole solo trasferirsi con la donna che ama. Guarnieri gli dà la sua benedizione. Matteo ha fatto tutto quello che gli ha chiesto. Dovrà mantenere il riserbo su tutta quella storia. Altrimenti i suoi progetti andranno in fumo. Matteo lo ringrazia: gli ha rovinato la vita… Ma Silvana è viva grazie a Guarnieri e se ha tentato il tutto e per tutto con Maria è perché non aveva niente da perdere. “Ricordalo quando ci rincontreremo” dice Umberto. Il Paradiso delle Signore 8, Umberto e Matteo si rincontreranno?
Per questa stagione sembra un “quasi pacifico addio”. Le parole di Guarnieri hanno un che di minaccia, come a dire che Matteo avrà sempre un debito con lui. Se avrà ancora bisogno per qualche losco affare, non esiterà a rifarsi vivo, su questo non abbiamo dubbi.
Il Paradiso delle Signore 8, tra Umberto e Matteo non è davvero finita?
Del resto, la stessa Silvana sa benissimo che il futuro suo e di suo figlio è legato a doppio filo con la volontà di Umberto. Nella stessa puntata, ancora a San Vittore, questo è lo scambio tra la madre e la sua creatura.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Matteo cerca di rassicurare Silvana. Matteo sarà un uomo libero. Umberto mantiene la sua parola, anche se “libero” è una parolona. Sarà soggetto ai suoi ricatti. Intanto, deve uscire da lì. Maria ha tenuto viva la speranza di Matteo, che non vorrebbe avere segreti con la donna che ama.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Se c’è un mascalzone, però, è il Commendatore. Silvana lo sprona a non rinunciare al suo amore. “Lasciati tutto alle spalle e vivi felice insieme a lei” dice Silvana.
Silvana sa che i ricatti del Commendatore peseranno sempre sul loro cuore, ma ciò non deve impedire al figlio di costruire serenamente (il più possibile, almeno) il suo futuro.
Lascia un commento