Il Paradiso delle Signore 9, che gesto inaspettato compie Matteo?
Le anticipazioni delle puntate 21-25 de Il Paradiso delle Signore 9 rivelano che Umberto non si limita a fare pressioni sulla Contessa affinché convinca Marcello a tirarsi indietro dall’affare Costa Smeralda. Fa leva anche su Portelli, che – ancora – è una posizione di debolezza nei suoi confronti, visto che il fratellastro non sa quanto successo l’anno precedente con il Commendatore. Nel momento in cui il padre di Marta apprende che Marcello potrebbe avergli soffiato l’affare nelle boutique francesi, gioca il suo asso nella manica: costringere Matteo a fare quello che vuole. Come fa? In pratica chiede a Portelli di fare la spia in relazione a quanto stanno organizzando Barbieri e Botteri. Matteo potrebbe non avere scelta, ma scopriamo che non si comporta come ci saremmo aspettati. Il Paradiso delle Signore 9, che gesto inaspettato compie Matteo? Sicuramente è un’azione che potrebbe compromettere il futuro del grande magazzino.
Come Matteo mette in pericolo Il Paradiso delle Signore?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
La consapevolezza che Matteo con il suo gesto potrebbe mettere in difficoltà Il Paradiso ci fa tremare. Prima chiede a Guarnieri di incontrarsi, avendo qualcosa da dargli. In un secondo momento, essendo in un vicolo cieco, fa una confessione a sua madre: ha fatto un azzardo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci torna in mente una affermazione di Danilo D’Agostino (aka Matteo Portelli) nell’intervista che ha rilasciato a noi di TVSerial.it in occasione della nostra set visit di luglio 2024 ai Videa Studi Televisivi. Alla domanda se lui si sarebbe comportato in modo diverso in una contingenza come quella della scorsa stagione con il Commendatore, queste sono le parole dell’interprete di Matteo. “Sì, direi di sì. In realtà dipende. È stato ben incastrato! L’hanno incastrato bene. Per salvare la madre doveva tradire il fratellastro. Insomma, io avrei cercato qualche escamotage un po’ più furbo, però lì lì sul momento… È facile col senno di poi giudicare, no?”.
Anche in questo caso, Matteo fa un azzardo, ma probabilmente è la cosa che reputa più sensata al momento. Non abbiamo certezze a riguardo ma solo ipotesi: forse manda avanti in prima persona l’affare, rischiando che Umberto sveli tutto a Marcello… Potrebbe compromettere Il Paradiso nel senso che forse fa il passo più lungo della gamba pur di bruciare Guarnieri sul tempo. Al momento, però, si tratta di una semplice ipotesi.
Lascia un commento