Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Arianna Amadei (Odile di Sant’Erasmo) sul set
In occasione della set visit di martedì 23 luglio 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di incontrare e intervistare una delle new entry più attese della prossima stagione della soap. Ne Il Paradiso delle Signore – Daily 7 arriva la figlia ritrovata di Adelaide. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Arianna Amadei, interprete di Odile!
Trovi il video con l’intervista completa a Arianna Amadei (Odile di Sant’Erasmo) sul set all’inizio di questo articolo.
Arianna Amadei vuole “rendere giustizia” a Odile, a cui si è già affezionata
Sul set de Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista a Arianna Amadei, le chiediamo se senta la responsabilità forte di interpretare Odile di Sant’Erasmo, un personaggio tanto atteso. “Assolutamente sì e la sto tuttora sentendo” ammette l’attrice a luglio 2024, quando la soap non è ancora in onda. “Quello che voglio portare è un personaggio pieno di valori e voglio rendere giustizia a questa cosa. Voglio rendere giustizia a Odile sia per l’attesa che hanno – appunto – tutti i fan e gli spettatori ma anche proprio per un affetto personale che ormai provo per questo ruolo, per questa ragazza”. Se lei ci ha messo così poco ad affezionarsi, noi ci metteremo ancora meno!
Il dolore di Odile… E quello di Adelaide: le due “si aiuteranno molto a vicenda”
Odile arriva a Milano per una motivazione non felice, per affrontare il peso della morte dei genitori. Pensando al suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Arianna Amadei conferma: “Odile perde i suoi genitori e, subito dopo, scopre di avere anche una madre biologica... A pochissima distanza! Quindi è un forte cambiamento nella sua vita, un forte dolore anche perché – comunque – inizialmente non vede Adelaide come sua madre. Per lei sua madre rimane sempre la madre che l’ha cresciuta”. Non è una presa di posizione così strana o inusuale, non solo per il cambiamento massiccio che la giovane è chiamata a vivere, ma anche per la dinamica che si instaura da chi non è stato accudito dai suoi genitori biologici.
“Inizialmente questo dolore le impedirà di andare alla scoperta di questa nuova famiglia, di questo nuovo contesto. Poi – appunto – arriverà a Milano e conoscerà tutti. Conoscerà Adelaide. O meglio, conoscerà meglio Adelaide. Conoscerà meglio Umberto, Marta, Marcello, le persone intorno a lei”: è un processo che richiede – comprensibilmente del tempo.
È anche bello che “il pensiero dei suoi genitori c’è sempre dentro di lei perché l’hanno fatta diventare la donna che è in questo momento”. Anche se “il suo pensiero va sempre a loro, nonostante si instaurerà un bellissimo rapporto con Adelaide. Pian piano nella storia crescerà l’affetto per lei perché riconosce che anche lei ha vissuto un grande dolore, non conoscendo sua figlia per tutti questi anni. Glielo riconosce e diciamo [che] si aiuteranno molto a vicenda su questo aspetto”. Grazie al sostegno e all’affetto crescente, si instaurerà un bellissimo rapporto.
La possibile relazione tra Odile e Marcello? Solo affetto
Quando è stata confermata la presenza di Odile nelle nuove puntate, molti fan hanno fatto un po’ di congetture, soprattutto su una possibile relazione tra Odile e Marcello. Non vogliamo sapere niente: Arianna non può – anche volendo – fare spoiler. Tuttavia, la posizione di Odile è “al cuor non si comanda” oppure bisogna sempre usare un po’ di razionalità?
Pensando al personaggio che interpreta ne Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Arianna Amadei afferma che “in questo contesto, Odile direbbe sempre ‘al cuor non si comanda’, ma per quanto riguarda questa nuova famiglia, questo nuovo ambiente, verrà messa alla prova anche per la sua impulsività, per il suo essere così sé stessa in tutto e per tutto”. Poi mette a tacere i possibili gossip: “quello che posso dire è che inizierò a conoscere Marcello meglio, sicuramente; ma rimarrà l’affetto che una ragazza può avere per il compagno di sua mamma.”
La nobiltà è l’aspetto che mette più Odile in difficoltà
Odile arriva a Milano e fa non poca fatica ad ambientarsi nella nuova realtà. Ci sono convenzioni milanesi a cui Odile fa fatica ad abituarsi. Arianna Amadei commenta con una chicca: “Odile arriva a Milano – diciamo – in maniera molto – proprio! – scoppiettante, perché lei ha la passione per la guida. Quindi ha questa passione per le macchine, sportive soprattutto e a Milano non ha le vallate come in Svizzera, dove portare la macchina. Quindi questa è una cosa molto divertente che porterà Odile a fare delle cose molto interessanti, che poi scoprirete”.
Tuttavia, il volante non è ciò che le crea più disagio. “Sicuramente il contesto che la metterà più in difficoltà è il contesto della nobiltà perché anche la presentazione che Adelaide vorrà farle in società sarà una cosa per lei totalmente nuova, anche inaspettata perché – comunque – Adelaide ha una figlia fuori dal matrimonio. Quindi è – diciamo – un discorso un po’ anche delicato per lei, per Adelaide. Quindi la novità le darà molto da fare all’inizio, essendo lei [Odile] molto fiera e sicura di sé, non vuole farsi cambiare, non vuole cambiare i suoi valori e questa cosa porterà a delle belle avventure, sicuramente!” Non vediamo l’ora di vederle!
Arianna Amadei e Vanessa Gravina sul set: una “bellissima connessione”
Arianna Amadei ne Il Paradiso delle Signore 9 ha la possibilità di recitare con Vanessa Gravina, che è una delle attrici più amate della soap. Commenta così questo onore: “Io sono stata in adorazione di Vanessa dal primo giorno in cui l’ho conosciuta, che è stato il provino. Abbiamo fatto il provino insieme. [Sono stata] in adorazione di questa donna, immensa, stupenda.” Hanno anche una fortuna in più: “c’è stata una bellissima connessione con lei perché questa somiglianza – diciamo – anche a livello degli occhi, dello sguardo, ci ha dato un grande – lei lo chiama – specchio emozionale, che penso sia un termine molto giusto. Poi, i primi giorni su un set ci sono magari le difficoltà di ambientarsi. Lei mi dava i consigli, giustamente io con le orecchie spalancate ad ascoltare una grande professionista e una grande donna, comunque. È molto bello e all’inizio avevo molto anche timore di rapportarmi con un’attrice di questo calibro, ma lei è sempre stata veramente – a parte molto umana e – super disponibile nell’aiutarmi.”
Non vediamo l’ora di scoprire le novità! Benvenuta nel cast da parte nostra!
Lascia un commento