Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Danilo D’Agostino (Matteo Portelli) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare nuovamente una delle new entry della scorsa stagione. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Danilo D’Agostino, interprete di Matteo!
Trovi il video con l’intervista completa a Danilo D’Agostino (Matteo Portelli) sul set all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 9 il “tanto atteso riscatto di Matteo di confessare tutto ci sarà”
Prima di addentrarci ne Il Paradiso delle Signore 9 – in questa intervista a Danilo D’Agostino sul set – siamo curiosi di sapere l’opinione dell’attore circa la situazione complicata che Matteo ha vissuto nella scorsa stagione. Danilo D’Agostino avrebbe agito in modo diverso? “Sì, direi di sì. In realtà dipende. È stato ben incastrato! L’hanno incastrato bene. Per salvare la madre doveva tradire il fratellastro. Insomma, io avrei cercato qualche escamotage un po’ più furbo, però lì lì sul momento… È facile col senno di poi giudicare, no?”, commenta l’interprete.
Anche a fronte di un disegno in cui lui è la vittima, “forse ci sarà un riscatto nella nuova stagione da parte di Matteo a chissà quale costo. Non si sa”. O meglio, aggiunge: “Io lo so, ma non lo dirò, però sì – diciamo che – questo tanto atteso riscatto di Matteo di confessare tutto ci sarà nella prossima stagione”. Non vediamo l’ora di vedere come e a quale prezzo: non sarà indolore, secondo noi!
La lontananza di Maria non gioverà a Matteo, specialmente con la confessione
La lontananza di Maria si farà sentire in modo preoccupante su Matteo e non avevamo molti dubbi a riguardo. “Lui parlerà spesso di questa lontananza. È vero che – comunque – va spesso su a Parigi a trovarla, però giocherà abbastanza, soprattutto quando – poi – deciderà di liberarsi un po’ la coscienza, di confessare un po’ il tutto”, racconta Danilo D’Agostino. Ne Il Paradiso delle Signore 9 – come racconta in questa intervista – “questa distanza – diciamo che – non è che gioverà proprio a Matteo”.
La stima di Matteo nei confronti di Marcello lo induce ancora di più a confessare
In occasione della nostra set visit 2023 – quindi prima del debutto della stagione 8 – Daily 6 – Danilo D’Agostino ci aveva rivelato che Matteo sarebbe stato un po’ invidioso di Marcello. Il nuovo ruolo direttivo di Barbieri che emozioni suscita in Portelli, quindi? C’è ancora l’invidia all’orizzonte? “No, stima, stima sotto ogni fronte, sempre. Lui lo ribadirà ed è anche per quello che poi cercherà di essere più onesto e corretto anche nei suoi confronti, anche perché avrà una responsabilità maggiore, essendo loro due – insieme a Landi – i titolari del Paradiso. Diciamo che avrà una responsabilità, un carico maggiore da portarsi dietro e, di conseguenza, da buon fratello cercherà di essere più onesto nei suoi confronti”, spiega l’attore.
Per Matteo si preannuncia una stagione importante sotto vari punti di vista per quanto riguarda le relazioni, sia quella amorosa con Maria sia quella fraterna con Marcello!
Lascia un commento