Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare nuovamente uno degli attori a cui siamo più affezionati, avendo chiacchierato con lui stagione dopo stagione. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Emanuel Caserio, interprete di Salvatore!
Trovi il video con l’intervista completa a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) sul set all’inizio di questo articolo.
“Quest’anno si quaglia!”: la svolta in amore per Salvatore
Salvatore è stato paziente nella scorsa stagione. Ne Il Paradiso delle Signore 9 – come approfondiamo in questa intervista a Emanuel Caserio sul set, Salvo metterà il turbo: “Sì, assolutamente!”, commenta l’attore. “È stato fin troppo paziente. Basta! Carini, essere dolci, buoni… Basta! Quest’anno si quaglia, nel senso [che] quest’anno c’è l’amore: un amore ricambiato da parte di Elvira, da parte di Salvatore. [Sono] tutti e due innamorati felici, contenti”, aggiunge Emanuel Caserio. Poi si lascia andare a una conclusione che ci fa tremare: “Quindi ci saranno solo cose belle!”.
Su questo ci permettiamo di dissentire, se ben conosciamo le dinamiche de Il Paradiso delle Signore Daily: quando mai è andato tutto liscio come l’olio? In ogni caso, il giovane Amato non metterà il turbo, ma anzi: “super Turbo, un Ferrari sarà Salvatore quest’anno”.
Ci saranno imprevisti e ostacoli, ma dall’esterno per Salvatore ed Elvira
Prima del debutto de Il Paradiso delle Signore 8 – nell’intervista a Emanuel Caserio sul set – l’attore ci aveva raccontato di sperare in una gioia per il suo personaggio. A distanza di un anno, non può non definirsi soddisfatto. “In realtà non mi aspettavo [che] iniziasse così, subito alla grande questa stagione. Credevo [che] ci fossero di nuovo degli imprevisti, degli ostacoli. Ce ne saranno, eh! Ce ne saranno tra me e Elvira, ma non proprio tra me e Elvira. Diciamo [che] è qualcosa un po’ più… Che appartiene all’esterno, però tra di noi c’è tanto amore. Siamo innamorati e questo, secondo me, ci darà la carica per superare qualsiasi cosa”. Non potremmo essere più d’accordo! È qualcosa di importantissimo anche nella vita reale, proprio!
Nei piani di Salvatore c’è (ancora) il matrimonio ma con cautela
Salvatore non è stato – fino a qui – troppo fortunato in amore. “Allora, sicuramente è stato un po’ scottato perché ha avuto una proposta di matrimonio andata male, un matrimonio che è andato male. Insomma, quest’anno quindi [è] un po’ più con i piedi per terra”, commenta Emanuel Caserio. Quanto a un altro fatidico “sì” in futuro e dei figli suoi, l’interprete crede che Salvo “vorrebbe sposarsi perché sicuramente quando l’amore è così… Insomma, [quando] fila tutto liscio è il sogno ideale di una coppia, no? Quindi penso che sia nei piani di Salvatore, però, secondo me, quest’anno ci andrà un po’ più cauto giustamente”. Viste le sue vicissitudini sentimentali, non possiamo non appoggiare questa attitudine.
Emanuel Caserio vorrebbe Salvatore Amato come amico
Pensando non solo a Il Paradiso delle Signore 9 ma a tutte le stagioni, in questa intervista Emanuel Caserio, condivide cosa lo lega particolarmente al personaggio che interpreta.“Salvatore è un ragazzo molto sensibile e generoso, altruista, veramente una bella persona. Lo vorrei veramente come amico. Recitare [vestendo i panni di] un personaggio che vorresti come amico – in realtà – ti insegna qualcosa nella vita reale. Spesso mi tornano dei consigli che lui darebbe ai suoi amici. Mi tornano come se fosse un po’ anche amico mio. Questa è una cosa bella!”. Lo è, assolutamente e, per quel che vale, lo vorremmo anche noi tra la cerchia degli amici fidati!
Lascia un commento