Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Giulia Sangiorgi (Mirella Vanni) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare una delle new entry della stagione. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Giulia Sangiorgi, interprete di Mirella! Il personaggio è quello di una ragazza madre, accolta tra le fila delle Veneri.
Trovi il video con l’intervista completa a Giulia Sangiorgi (Mirella Vanni) sul set all’inizio di questo articolo.
Il passato tranquillo di Mirella, fino a quando non ha conosciuto l’amore
Benvenuta nel cast de Il Paradiso delle Signore 9 da parte di noi di TVSerial.it! In questa intervista a Giulia Sangiorgi, la incontriamo per la prima volta e scopriamo qualcosa in più del suo personaggio. Parlando di Mirella in prima persona singolare, Giulia Sangiorgi racconta che veste i panni di “una ragazza molto giovane. Ho ventiquattro anni. Vengo da una famiglia borghese di Milano. Ho avuto – diciamo – un’adolescenza normale. Vengo – appunto – da una famiglia normale”. Fino a qui, niente di sconvolgente.
Tuttavia, sappiamo – fin da quando sono uscite le anticipazioni ufficiali – che Mirella è una ragazza madre. Infatti, spiega l’attrice: “Sono scappata di casa sui vent’anni circa perché mi sono follemente innamorata di un musicista, che mi ha portato in giro con lui per il Paese durante la sua tournée musicale. Sono rimasta incinta di questo bambino che si chiama Michelino, che sarà mio figlio. Purtroppo questa storia non ha avuto un lieto fine. Sono rimasta da sola e Marta mi ha accolto in questo nuovo mondo, nella casa famiglia e da lì inizia quella che è la mia storia all’interno del Paradiso con le altre Veneri.” La sua storia non è stata delle più facili, ma – grazie a Marta – ha l’occasione di ricominciare.
Non che la sua condizione di madre la renda “strana”. “Sono una ragazza molto normale”, rivela. Quello su cui il suo vissuto incide è la forza dei valori in cui crede. “Ho degli ideali molto, molto forti perché – appunto – sono una ragazza madre in un’epoca, in degli anni dove essere madre così giovani, senza un marito, non era una cosa ben vista, però – nonostante questo – voglio farmi rispettare. Voglio far sentire la mia. Voglio normalizzare qualcosa che – in realtà – è normale. Solamente che per quegli anni lì ancora non erano pronti a sentirselo dire”. Del resto, per quanto le cose oggi siano cambiate, a volte ci sono ancora delle resistenze… Ed è tutto dire!
L’ansia prima di iniziare le riprese, spazzata via dalla grande famiglia del Paradiso
Non deve essere facile entrare nei processi di un set rodato da anni. Ogni interprete, poi, la vive a modo suo. Pensando al suo ingresso sul set de Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Giulia Sangiorgi racconta cosa ha vissuto. “Diciamo che – qualche settimana prima di iniziare le riprese – ho avuto un po’ di ansia di entrare in questo nuovo mondo, in questa grande famiglia che era già fatta, fondamentalmente. Io sarei stata una nuova e mi ero fatta molte domande su: ‘Come mi integrerò? Come mi accetteranno gli altri? Come farò a farmi spazio in questa grande macchina, che va avanti già da molti anni?’”. Ci permettiamo di fare un commento spassionato: chi non si sarebbe fatto queste domande? Solo una persona dannatamente sicura di sé!
La vita ha una bella sorpresa in serbo per Giulia Sangiorgi all’effettivo inizio delle riprese. “Poi, in realtà, già nella prima settimana, ho capito che il clima era molto rilassato. Mi hanno accolta veramente in un modo fantastico. Non mi hanno mai fatta sentire fuori posto, soprattutto e non è una cosa scontata; soprattutto in questo mondo. In realtà è andata molto bene. Sono molto contenta perché dovremo stare insieme per molto tempo e il fatto che sia un clima positivo e così accogliente, mi ha tranquillizzato tantissimo”. Molto bene, chi ben comincia è a metà dell’opera!
Il set de Il Paradiso delle Signore è dove velocità e precisione sono perfettamente in equilibrio
Ciò che – sul set de Il Paradiso delle Signore 9, come racconta in questa intervista Giulia Sangiorgi – lascia strabiliata la giovane attrice “è la velocità con cui vengono fatte le cose. Vengono girate scene, viene fatta proprio un’organizzazione al dettaglio – in qualsiasi ambito – veramente veloce, ma è sempre impeccabile”. Tutto questo si percepisce anche nel prodotto finito, nelle puntate che – poi – vediamo in tv.
“Questa cosa mi ha sorpreso tantissimo perché mi sono chiesta come fosse possibile perché – comunque – nei set – magari – che avevo già fatto le cose erano molto più lente, molto più – appunto – dilatate”, racconta. Ogni set è a sé, ma rivela che “vedendole fatte con questa velocità ma con questa precisione, sono rimasta allibita perché ho detto: ‘Ah, quindi è possibile!’, ma è perché lo fanno da tanto tempo. Sono rodati da tanto tempo. Sono una grande famiglia da tanto tempo, quindi dopo un po’ di tempo le cose vengono da sé probabilmente”.
Con la storia di Mirella vivremo almeno uno o due colpi al cuore
Quello che accade ne Il Paradiso delle Signore 9 è top secret, ma Giulia Sangiorgi ammette che “sicuramente uno o due” colpi al cuore per gli spettatori ci saranno in merito alla storyline del suo personaggio. “Poi, magari, nello sviluppo aumenteranno anche”… Certo, siamo pronti a tutto!
Ancora benvenuta in questa grande famiglia paradisiaca!
Lascia un commento