Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Ilaria Maren (Delia Bianchetti) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare nuovamente una delle attrici che abbiamo accolto nel cast nella stagione scorsa. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Ilaria Maren, interprete di Delia!
Trovi il video con l’intervista completa a Ilaria Maren (Delia Bianchetti) sul set all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 9 Delia capisce quanto vale
Di Delia abbiamo scoperto un po’ poco nella scorsa stagione, volevamo scoprire di più. Ne Il Paradiso delle Signore 9 – come approfondiamo in questa intervista a Ilaria Maren sul set – ci sono più risvolti che la riguardano. “Sicuramente troverete una Delia più sicura di sé, più consapevole delle sue capacità”, anticipa l’attrice. “L’anno scorso l’abbiamo sempre vista un po’ come aiutante, come amica. È sempre stata un po’ un passino indietro e non si è mostrata tanto. Prima ha aiutato Agata con la sua passione per il disegno. Poi ha aiutato Elvira a uscire dalla relazione tossica con Tullio; però lei, anche per una sua insicurezza personale – il fatto che non aveva studiato – non si è mai sentita in piena libertà di dare un’idea, di esprimere veramente chi è, se non tramite battutine che ha sempre fatto e che l’hanno caratterizzata”. Proprio per questo abbiamo avuto la sensazione di non scoprire davvero nel profondo il personaggio. “Mentre quest’anno capirà anche lei di avere un valore. Sarà aiutata da una persona speciale, che l’aiuterà a riscoprirsi. Quindi – sicuramente – vedrete una bella evoluzione del personaggio”, promette Ilaria Maren.
Non vediamo l’ora!
Per Delia “è arrivata una persona speciale”
Nella nona stagione Delia sospira per amore. Siamo curiosissimi di scoprire tutti gli sviluppi. Pensando a quello che già sa de Il Paradiso delle Signore 9 – in questa intervista – Ilaria Maren spiega: “Allora, non vi posso sicuramente dire niente, purtroppo; però, diciamo che sì – allora – l’anno scorso sembrava che le piacessero tutti. Era proprio alla ricerca dell’amore. Quando sei così tanto alla ricerca dell’amore, non lo trovi. Per forza. È la regola”. Diversa è la situazione quest’anno, quando “ha fatto un passettino indietro ed è arrivata una persona inaspettata, che – appunto – l’ha aiutata a credere in sé stessa. Questa è stata la miccia per accendere proprio tutta la sua personalità. Si vede per quello che è”. È un gran bel passo avanti e speriamo di vederla felice!
Le ferite del passato di Delia non la lasciano in pace
Le ferite del passato della Bianchetti torneranno un po’ a darle noia oppure si vive nel presente? Riflettendo sugli eventi de Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Ilaria Maren non nasconde che “un po’ tornano sempre perché lei sente tanto questa cosa dell’inferiorità rispetto alle altre. Poi non la fa vedere perché la riesce a mascherare sempre molto bene, però il fatto di essere stata bocciata, il fatto di aver avuto sempre degli amori molto travagliati, la frenano. La frenano. Quindi c’è da una parte il desiderio di mettere il passato da parte, di andare avanti, però dall’altra parte, quando si trova nel momento in cui potrebbe veramente fare quel passo lì, si blocca. Si blocca, quindi un po’ torneranno, però… Speriamo [che] non si faccia fermare del tutto”. Speriamo!
Le altre ragazze potrebbero aiutare Delia a mettersi in gioco
Delia è sempre una fonte di energia e di luce. Infatti, “viene vista all’interno del gruppo – come sempre – [come] la ragazza che strappa un sorriso, la ragazza forte, la ragazza super sicura di sé, che – magari – non ha tutti questi problemi, che pensa solo al trucco [e] al parrucco. Le altre fanno sempre tanto affidamento su questa sua estrema positività, estrema luce”. Se questo è un aspetto positivo, “magari non riescono a vedere quegli attimi in cui lei si rabbuia, in cui si fa in disparte. Quindi sicuramente le altre la potrebbero aiutare dandole più valore, non solo – magari – ridendo alle sue battute, ma [facendo in modo di] spingerla – come lei ha sempre fatto nella scorsa stagione – spingerla a mettersi in gioco. [È] un po’ quello che ha fatto Rosa perché Rosa l’anno scorso l’ha aiutata molto – comunque – anche a iscriversi alla scuola serale. Quindi su questa linea le sue amiche dovrebbero aiutarla di più”, commenta Ilaria Maren.
C’è un’intera stagione da svelare per scoprire cosa accadrà alla dolce Bianchetti!
Lascia un commento