Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Massimo Cagnina (Ciro Puglisi) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare nuovamente uno degli attori che abbiamo accolto nel cast nella stagione scorsa. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Massimo Cagnina, interprete di Ciro.
Trovi il video con l’intervista completa a Massimo Cagnina (Ciro Puglisi) sul set all’inizio di questo articolo.
Ciro è sempre Ciro, ma “ci sono tante, tante novità e anche qualche segretuccio”
Prima di affrontare le novità de Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista a Massimo Cagnina sul set, partiamo dalla scorsa stagione. Nel ciclo di episodi numero otto Ciro ha dovuto vivere tante battaglie personali, a partire dal trasferimento a Milano. Nelle puntate in onda dal 9 settembre 2024, se ne palesano altre per lui all’orizzonte? “Assolutamente sì perché anche se è già passato un anno e quindi Ciro ha battuta che dice: ‘Ci è voluto un poco di tempo, ma mi sento già quasi milanese!’” – racconta l’interprete – il suo personaggio “è sempre Ciro, è sempre con le sue – diciamo – idee… Molto ammorbidite”. Giorno dopo giorno, “dopo un anno – giustamente – si sta adattando, ma ci sono tante, tante novità, anche qualche segretuccio che si porta dalla Sicilia e che verrà fuori.” Cosa ci dice mai?!? Curiosità alle stelle! “Verrà fuori. Creerà un po’ di scompiglio, però non posso dire altro!”, aggiunge.

Poi ricorda di come la stagione scorsa sia stata quella del “grosso dispiacere” per la rottura di Maria e Vito, ragazzo “a cui lui era molto legato. Quindi c’è adesso, invece, questa – insomma – possibilità di matrimonio con Matteo. Ci sarà da vedere!”. Queste le sue parole su una delle storyline al centro della scorsa stagione, che – a quanto pare – continuerà in qualche modo ne Il Paradiso delle Signore 9, come racconta in questa intervista Massimo Cagnina.
Sarà pane per i nostri denti!
Agata lotterà per la sua libertà: “Sarà una battaglia”
Il fatto che Maria sia lontana fa riversare l’ansia paterna di Ciro su Agata oppure la secondogenita avrà più libertà? Non possiamo non chiederlo, avendo visto come si è rapportato Ciro ai cambiamenti nello scorso ciclo di episodi. Pensando a Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Massimo Cagnina racconta: “Allora, la secondogenita si conquisterà la sua libertà piano piano perché è più giovane, però – insomma – per lei è importante piano piano – come dire – conquistare terreno. Sarà come al solito – come dire – una battaglia, però – insomma – poi, alla fine, la vinciamo tutti perché c’è chi avanza, c’è chi un po’ retrocede”.
I segreti faranno “un po’ scricchiolare” l’unità in casa Puglisi
Non riusciamo a capire se il Ciro che conosciamo sia felice così o se abbia qualche sogno nel cassetto nascosto. Chi meglio di Massimo Cagnina per illuminarci? L’interprete parte da un assunto fondamentale. “Allora, Ciro è felice perché è riuscito a salvare la sua famiglia dal disastro. Quindi per un uomo come lui, legato tantissimo all’unità famigliare, all’amore per la famiglia, questo è un grandissimo risultato”. Fino a qui, niente di nuovo. Tuttavia, “ci sono dei segreti che per un po’ faranno un po’ scricchiolare questa unità. Insomma, ci sarà da mettere a posto delle cose perché non tutto è scontato”. Con quel “non tutto è scontato”, ripetuto per ben due volte Massimo Cagnina ci mette in guardia. Occhio a quello che diamo per assodato: ce ne aspettano delle belle!
Lascia un commento