Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di intervistare nuovamente uno degli attori che, stagione dopo stagione, abbiamo imparato a conoscere. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Pietro Masotti, interprete di Marcello. Quest’anno per Barbieri si prospetta una nuova sfida al comando!
Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) sul set all’inizio di questo articolo.
Marcello sente il peso della responsabilità nuova al Paradiso, ma non si lascia sopraffare
Fin dall’inizio de Il Paradiso delle Signore 9 – come ripetiamo in questa intervista a Pietro Masotti sul set – Marcello affronta un nuovo capitolo della sua vita lavorativa. Marcello torna a gestire le quote della Contessa. Inoltre, dopo la partenza di Vittorio Conti, ha in mano Il Paradiso con Landi. Roberto gestisce la parte creativa. Invece, a Barbieri fa capo quella amministrativa e finanziaria. “C’è proprio una divisione di ruoli. Io mi occupo di contratti, contatti, nuovi investitori… Non solo amministrazione ma anche – appunto – investimenti”, specifica Pietro Masotti.
Marcello ha una nuova e grande responsabilità. “Ha reagito a suo modo. Ha sentito – per carità – il peso della responsabilità, ma non si è fatto sopraffare, anzi”, spiega l’attore. “Lui è partito da qui: [dalla] Caffetteria, [poi] Gran Caffè Amato. Marcello è partito facendo il cameriere qui e poi con il suo socio l’hanno rilevata”: passo dopo passo ha fatto carriera ed è diventato sempre più sicuro di sé.
È stato complice anche il suo carattere. “Ha sempre avuto una spregiudicatezza, una voglia di fare, una voglia di raggiungere traguardi sempre più importanti e sempre più difficili per cui questa per lui è l’ennesima, nuova, importante sfida da vincere. Ha voglia di dare una sua impronta al Paradiso, un’impronta nuova, diversa da quella di Vittorio Conti”. Non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratta nel concreto!
Marcello non riesce a seguire un insegnamento della Contessa
A proposito di Conti, Vittorio mette il lavoro davanti a tutto e a tutti. Anche se vuol dare una nuova impronta al grande magazzino, Barbieri seguirà le orme del Capitano nel modo di approcciarsi all’impiego? Per rispondere Pietro Masotti fa riferimento a una delle massime di Adelaide. “Diciamo che lui mette i sentimenti nel lavoro e il lavoro nei sentimenti. Una delle sue prime lezioni della Contessa fu: ‘Affari e sentimenti non vanno mai insieme’. Invece, Marcello inevitabilmente finisce per non rispettare questo insegnamento”. Non benissimo: la Contessa è sempre una fonte di grande saggezza!
Marcello si sente escluso dalla famiglia di Villa Guarnieri
Ne Il Paradiso delle Signore 9 – come approfondiamo in questa intervista a Pietro Masotti – arriva Odile, che porta non poche novità nella vita di molti. La reazione di Marcello, in primis, è positiva, ma lascia spazio anche ad altre emozioni. “Allora, in sé e per sé è contento che Odile possa essere a Milano perché questo darà anche la voglia alla Contessa di rimanere in pianta stabile a Milano”. Tuttavia, c’è anche il rovescio della medaglia: “Allo stesso tempo viene a vivere a Villa Guarnieri. A Villa Guarnieri ci sta anche Umberto Guarnieri. Nella sua testa è un po’ la famigliola felice: la Contessa, Umberto e Odile. Quindi si sentirà un po’ escluso dalla famiglia. Non si sentirà di famiglia per Odile, nonostante – appunto – Adelaide con Umberto non abbia apparentemente più niente da spartire dal punto di vista sentimentale”, continua Pietro Masotti.
In arrivo sia momenti felici sia di crisi per Marcello e Adelaide
A proposito di vita sentimentale per Marcello e Adelaide ci saranno ancora dei momenti in arrivo per loro anche dopo la tempesta. Pietro Masotti rivela: “Ci saranno momenti felici, però ci saranno anche momenti di difficoltà, di crisi”.
Siamo pronti a tutto (forse): i fan dei Barberasmo più di tutti, nella speranza che i momenti felici siano di gran lunga superiori a quelli di crisi.
Lascia un commento