Il Paradiso delle Signore 9: intervista a Thomas Santu (Enrico Brancaccio) sul set
In occasione della set visit 2024, noi di TVSerial.it abbiamo modo di fare la conoscenza e intervistare uno degli attori che entrano nel cast nella stagione 9 della soap. Immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 9, ecco l’intervista a Thomas Santu, interprete di Enrico. Benvenuto!
Trovi il video con l’intervista completa a Thomas Santu (Enrico Brancaccio) sul set all’inizio di questo articolo.
Enrico “porta con sé un segreto, un fardello abbastanza pesante, un background abbastanza serio”
Aria di novità a Il Paradiso delle Signore 9: in questa intervista Thomas Santu ci presenta il personaggio che interpreta. È una new entry della stagione. Enrico Brancaccio “è un personaggio che – con questo cognome – si può già capire da quale parte d’Italia arriverà al Paradiso delle Signore, ovvero dal Lazio”.
Enrico ha qualcosa che gli pesa sul cuore: “porta con sé un segreto, un fardello abbastanza pesante, un background abbastanza serio”. La nostra curiosità schizza alle stelle!
L’attore continua: “è un personaggio che si affaccerà al magazzino. Quindi sarà un nuovo magazziniere. Sarà costretto a lavorare al magazzino e ad affacciarsi, a confrontarsi con Armando e Alfredo, i due personaggi storici del magazzino e del Paradiso”. È la parte successiva che ci fa drizzare le antenne. “È un personaggio che cercherà di avere meno rapporti possibili con il resto del mondo del Paradiso, proprio per il suo passato. Meno si sa di lui, meglio è. Così dice il personaggio per non rischiare di mettere ‘in pericolo’ – addirittura! – le persone intorno a lui.” Per esperienza di visione della soap, sappiamo che il passato non smette mai di farsi sentire!
Sul set de Il Paradiso delle Signore “c’è sempre qualcosa di nuovo”
Ormai fa parte della grande famiglia del Paradiso, ma come è stato entrare a far parte di un gruppo così rodato? Pensando al suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore 9, in questa intervista Thomas Santu racconta che “forse è proprio questa la sorpresa: trovare una famiglia – una seconda famiglia! – perché, poi, ragionavo anche prima sul fatto che queste persone che lavorano qui, lavorano insieme da sette, otto, nove anni. Hanno passato quasi dieci anni della loro vita qui e [a] trovarmi su un set del genere, potevo trovare – magari – la noia della routine.” Invece, la magia del Paradiso colpisce ancora. È “tutto l’opposto, cioè c’è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di bello, qualcosa da raccontare. C’è un clima sereno, soprattutto [per] chi è dietro la macchina da presa e – a maggior ragione – [per] chi è davanti alla macchina da presa, che sono persone con cui – poi – devi lavorare e avere questa serenità ti consente di lavorare meglio. Non è scontato!”. Non è il primo che ci rivela che meraviglia sia portare avanti un progetto così ambizioso e faticoso in un ambiente conciliante. Questa è la premessa che aiuta a dare il massimo e a realizzare un prodotto come questo, che continuiamo ad amare.
Il cuore di Enrico potrebbe già essere impegnato… Anche se è vedovo
Quanti colpi al cuore dovremmo aspettarci da Enrico? Nessuno spoiler sulle vicissitudini amorose di Brancaccio ne Il Paradiso delle Signore 9 in questa intervista a Thomas Santu? “Chi lo sa, chi lo sa, chi lo sa!” è la risposta dell’attore. “Più che altro il personaggio lotta contro sé stesso anche per questo motivo. Il suo cuore potrebbe già essere impegnato, ma non posso dirvi con chi. Il suo cuore potrebbe essere impegnato, anche se è un personaggio vedovo. Quindi, insomma, è un personaggio che – appunto – ha perso la moglie, però potrebbe avere il cuore impegnato: chi lo sa!”, afferma Thomas Santu. Sono indizi che il fandom instancabile della soap non mancherà di processare a dovere. L’interprete aggiunge che “questo vuol dire tutto e vuol dire niente” e ci dà appuntamento al 9 settembre 2024 su Rai 1, alle quattro di pomeriggio.
Non mancheremo e benvenuto a Thomas!
Lascia un commento