Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore dopo la stagione 8?
Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore dopo la stagione 8? È vero che Il Paradiso delle Signore 9 si farà senza Alessandro Tersigni? Procediamo con calma e cerchiamo di fare chiarezza. Innanzitutto, non possiamo che essere felici dopo aver letto le dichiarazioni di Giannandrea Pecorelli, produttore de Il Paradiso delle Signore, riportate dal profilo Instagram di Aurora TV, che coproduce la soap insieme a Rai Fiction. Il post risale a domenica 28 gennaio 2024, due giorni dopo rispetto alla fine delle riprese della stagione precedente, l’ottava.
Sotto la foto di una squadra vincente, ecco le parole di Pecorelli, consapevole del grande successo del titolo e fiero di annunciare il prossimo ciclo di episodi: “E anche le riprese della sesta stagione del Paradiso delle Signore daily sono terminate.. Grazie a un gruppo di lavoro meraviglioso. Siamo partiti nel 1959 e siamo al 1965. Giorno dopo giorno raccontiamo non solo la storia dei nostri personaggi, ma del nostro Paese con i suoi valori migliori. 980 episodi: 40.000 minuti che sono trasmessi e apprezzati in oltre 50 paesi nel mondo. Di tutto questo siamo orgogliosi, ma ciò che ci rende più felici è sapere che a maggio saremo di nuovo TUTTI sul set.”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Alessandro Tersigni (alias Vittorio Conti) è presente, in pole position in questo scatto. Inoltre quel “TUTTI” in stampatello maiuscolo nella didascalia di cui sopra, sembrerebbe una rassicurazione sufficiente. Tuttavia, sono tante le voci che circolano circa il suo abbandono della soap dopo la stagione 8. Perché si sono diffuse? È una paura o ci sono appigli con la realtà?
Posto che non è arrivata alcuna conferma ufficiale né in un senso né nell’altro, ecco quello su cui possiamo ragionare.
Il Paradiso delle Signore 9 senza Alessandro Tersigni?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alessandro Tersigni è la vera colonna portante de Il Paradiso delle Signore. Lo è stato fin qui, facendo da ponte tra le prime due stagioni andate in onda in prime time e quelle trasmesse in day time in versione Daily. Alessandro Tersigni, insomma, c’è sempre stato. È difficile immaginare un Paradiso senza di lui, chiamato dai fan “il Capitano”. È anche vero che, all’alba di otto stagioni già prodotte, immaginare che ci sia anche un radicale cambiamento non è necessariamente un male. Sarebbe destabilizzante, questo è certo. Il ritorno di Gloria Radulescu (Marta Guarnieri) nell’ottava stagione potrebbe attutire il colpo.
Ripetiamo che non c’è alcuna notizia certa. Il motivo per cui in tanti sono impazziti è la commozione palpabile trapelata in alcuni video pubblicati venerdì 26 gennaio 2024, a fine riprese. In particolare, quell’abbraccio di gruppo con al centro Alessandro Tersigni potrebbe essere interpretato come un gesto di affetto “d’addio”. Il video è stato pubblicato dalla suddetta Gloria Radulescu e – ironia della sorte se pensiamo alla trama della soap – è proprio Chiara Baschetti (Matilde Frigerio Di Sant’Erasmo) a commuoversi.
Sono indizi che non passano inosservati per fan attenti come quelli del Paradiso, ma va anche detto che la fine di mesi e mesi di riprese quasi ininterrotte va festeggiato. La commozione, l’affetto e tutto il resto fanno e faranno sempre parte di questa grande famiglia.
Lascia un commento