Il paradiso delle signore Adelaide conosce i segreti di Umberto?
Adelaide, con la sua sferzante ironia, sembra avere sempre tutto sotto controllo. Sa cosa dire e come dirlo per mettere a tacere qualunque interlocutore, sa come rincuorare una nipote in piena crisi amorosa e anche come imporsi quando necessario. La sua partenza per Parigi ha fatto in modo che si assentasse per un po’ da Villa Guarnieri e, nel frattempo, sono successe tante cose.
Ad esempio, sua nipote Marta è a conoscenza del passato travagliato della madre Margherita. Nella puntata 176 in onda lunedì 13 maggio 2019 Spinelli – mentre la tiene in ostaggio alla Villa a Rapallo – la obbliga a leggere il diario nascosto di mamma Margherita. Le parole su quel diario rivelano segreti incredibili ai suoi occhi di figlia: Umberto ha tenuto reclusa la madre e ha denunciato i Fonseca?
La prova del diario sembra incastrare Guarnieri, ma a questo punto ci chiediamo: ne Il paradiso delle signore Adelaide sa il segreto di Umberto? Adelaide sa cosa è successo alla sorella Margherita?
É una Di Sant’Erasmo tanto quanto la mamma di Riccardo e Marta: è possibile che sia all’oscuro di tutto? Oppure sa qualcosa?
[ATTENZIONE SPOILER e CONGETTURE: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede o cosa potrebbe accadere nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Adelaide torna finalmente da Parigi nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019. La ritroviamo a Villa Guarnieri. Proprio alla Villa incontra Marta che, contro il volere del dottore, ha lasciato la clinica dove l’hanno portata Vittorio e Umberto dopo l’incidente. La giovane Guarnieri, infatti, vuole a tutti i costi un confronto con Umberto per sapere la verità sul conto di suo padre. Quale segreto nasconde Umberto?
Marta non riesce ancora a togliersi dalla testa le insinuazioni di Spinelli sul conto di Guarnieri Senior e le parole che ha letto nel diario di Margherita. Luca le ha detto – come confermato da quanto scritto da Margherita sul diario, che Umberto avrebbe sottratto i beni ai Fonseca. È vero o è una bugia?
Pare che Adelaide non sia responsabile della denuncia dei Fonseca, ma quanto sa di questa storia? Ricordiamoci le parole che dice a Riccardo nella puntata 149: “Io non ho mai spinto la tua carrozzina, ma sono legata a te da un affetto indissolubile”. Questo ci fa pensare che il legame con la sorella Margherita fosse forte: si prende cura dei nipoti come fossero figli suoi. Possibile che sia all’oscuro della reclusione della sorella?
Non lo escludiamo, ma siamo pronti a colpi di scena.
Lascia un commento