Il Paradiso delle Signore all’estero, il successo e come vederlo
In occasione degli Screenings a Roma dal 22 al 24 giugno 2022 viene presentata ai broadcaster più importanti dell’Europa Occidentale l’offerta del catalogo Rai Com. Partecipa all’evento anche Alessandro Tersigni, l’attore che dal 2015 a questa parte interpreta Vittorio Conti nell’amatissima fiction e poi soap Il Paradiso delle Signore. Parte con una riflessione: “la serialità italiana racconta tanto dell’Italia moderna, ma soprattutto – per quanto mi riguarda [con Il Paradiso delle Signore, NdR] – dell’Italia degli Anni Sessanta. Questo è un progetto che va avanti da tanti anni”. E ha cambiato volto, aggiungiamo noi. “All’estero abbiamo un risultato molto aperto, a 360°. I risultati li vediamo anche sui social. Ci scrivono in tanti”, continua l’attore. Il Paradiso delle Signore all’estero è un successo.
“Il Paradiso delle Signore all’estero va tantissimo” e è una pietra miliare anche per “gli italiani all’estero”. Forse un prodotto del genere li fa stare più “tranquilli” anche al di là dei confini del nostro Paese. Tanto è vero che spesso ci avere chiesto come guardare Il Paradiso delle Signore all’estero.
Il Paradiso delle Signore non si può vedere su RaiPlay fuori dall’Italia
Il Paradiso delle Signore all’estero non è disponibile su RaiPlay, che detiene i diritti per lo streaming solo in Italia. Tuttavia, questo titolo è entrato all’interno dei palinsesti di diversi Paesi, doppiato. Alcuni attori del cast, nel corso degli anni, hanno postato alcune scene in altre lingue e fanno proprio sorridere.
Perché Il Paradiso delle Signore è cambiato
Il Paradiso delle Signore è cambiato per valorizzare al meglio un’idea che con il format iniziale non ha ottenuto il successo sperato (e meritato!).
Queste le parole di Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) agli Screenings 2022, che riflette sulla trasformazione del protagonista, l’unico presente in tutte le stagioni. “Il mio personaggio è cresciuto tantissimo. Iniziava nel 1956 a essere un piccolo pubblicitario all’interno del Paradiso delle Signore, che era un grande magazzino, uno dei primi a Milano. Adesso si ritrova ad essere un grande imprenditore di questo grande magazzino. Quindi la sua vita è cambiata totalmente a livello lavorativo e anche a livello di comunicazione verso i clienti e verso le Veneri – che sono le commesse del Paradiso – e verso i dipendenti.”
Non vediamo l’ora di scoprire come evolverà Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore 7, di cui sono uscite le prime anticipazioni ufficiali.
Iris Radetic dice
Buongiorno,
non so come fare per poter vedere la serie Il paradiso delle signore. Sono in Croazia.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Iris Radetic
Silvia Di Gregorio dice
Buongiorno Iris, gli episodi de Il paradiso delle signore sono disponibili in streaming solo su RaiPlay ;).
Zobeida dice
Anche io vorrei vederli in Spagna purtroppo Rai play non lascia. 🙁
Gabriella dice
Salve,
Deve iscriversi sul sito della Rai, tramite internet e si può vedere da tutto il mondo. L’iscrizione è gratuita.
Buona giornata