Ne Il paradiso delle signore Andreina che fine fa?
Andreina cerca di scappare in apertura della puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019. Ormai Marta sa che ha fatto comunella con Spinelli e che ci sono loro dietro alle menzogne di Lisa. La telefonata, alquanto strana, della Guarnieri a Conti, lo fa insospettire. Per questo Vittorio non ha intenzione di lasciar partire la Mandelli. La ferma proprio quando lei sta per prendere un taxi. Conti pretende di sapere la verità su lei e Lisa. Mentre porta Andreina a casa sua, Vittorio incrocia l’avvocato Raschetti che ha deciso di schierarsi dalla parte dei “buoni”.
Nel frattempo Umberto cerca di carpire informazioni da Ludovica, pensando che possa sapere dove si trovi Andreina. Guarnieri pensa che la scomparsa di Marta sia legata a quella della Mandelli: non può essere un caso che siano sparite contemporaneamente per caso. Umberto, però, non riesce ancora a capire perchè Andreina dovrebbe avercela con la sua famiglia. Guarnieri teme che Marta possa essere in pericolo e ha un buon intuito…
“Andreina si sta rivelando una persona falsa e doppiogiochista” afferma Ludovica, ma lei da che parte sta? Ama davvero ancora Riccardo o lo sta manipolando? In ogni caso Ludovica pensa che Andreina non arriverebbe mai a far del male a Marta.
Andreina sostiene di non sapere dove sia Marta, ma Vittorio non ci crede. Quando Conti chiama Villa Guarnieri, Andreina gli racconta qualcosa che potrebbe essere utile per ritrovarla. Dopo la rottura con Vittorio, l’obiettivo della Mandelli è quello di distruggere l’amore dell’ex fidanzato con Marta Guanieri. L’incontro con Spinelli, un uomo che cova un odio ancora più grande del suo, è provvidenziale per mettere a punto una terribile vendetta. Il patto tra quest’uomo e Andreina implica che lei avrebbe rotto gli equilibri nella famiglia Guarnieri e lui avrebbe fatto allontanare Vittorio e Marta. Il piano di Spinelli fallisce?
Chi è quest’uomo? Vittorio non conosce il nome di Daniele Fonseca, ma quello di Luca Spinelli sì. Ormai la verità sta venendo a galla… Le lettere che si sono scambiate Ester Fonseca e Margherita Di Sant’Erasmo ci danno molti dettagli su quello che è successo: come fanno a conoscersi?
Andreina chiede a Vittorio cosa debba fare. A lui non interessa: “scappa pure dove vuoi, ma sappi una cosa: tutto il male che hai fatto ti perseguiterà per sempre”. Andreina ormai è sola.
Umberto ripensa all’ultimo colloquio con Andreina. Guarnieri scopre che la sua futura moglie è complice di Daniele Fonseca grazie a Conti che lo informa. Così Vittorio e Umberto partono per trovare Marta.
Andreina non ci pensa neanche a scappare da Milano come Spinelli vorrebbe che facesse nella puntata 174 in onda giovedì 9 maggio 2019. È intenzionata a impedire che saltino le nozze con Umberto: perchè? È davvero innamorata di Guarnieri?
Spinelli non ha alcuna pietà e cerca di aprirle gli occhi. “È tutto finito, non l’hai capito? È tutto finito!” le dice. Luca non sa cosa Marta e Vittorio abbiano contro di loro. Lui è intenzionato a portare avanti il suo piano di vendetta, nonostante il consiglio della madre in punto di morte. Non sappiamo ancora come faccia la mamma di Spinelli a conoscere Margherita, ma abbiamo scoperto il contenuto delle lettere che Ester Fonseca e Margherita Di Sant’Erasmo – rispettivamente la mamma di Luca e la moglie di Umberto – si sono scambiate. Spinelli non vuole mollare il colpo e pretende che Umberto paghi per le sue malefatte.
Con un’accusa per truffa, unita ai suoi precedenti, Andreina finirebbe in carcere. Per cui Luca le consiglia di andarsene, pur non essendo una soluzione definitiva. Le dice che potrebbe tornare una volta che si sono calmate le acque. La Mandelli, però, è convinta che se Umberto si dovesse mettere in testa di trovarla, lo farebbe. Spinelli con una punta d’odio e malizia commenta che sembra essere quasi speranzosa del fatto che accada.
I pugni di Marta sulla porta distolgono i due complici dal complotto. La Guarnieri sa che sono lì dentro, ma non è consapevole dei rischi che sta correndo. Sta per mettere in pericolo la sua vita. Marta scopre che dietro a tutto c’è Spinelli: l’arrivo di Lisa, il matrimonio di Andreina con suo padre. L’obiettivo era separare lei da Vittorio fin dall’inizio e solo adesso Marta unisce i puntini. Ancora, però, c’è qualcosa che non le torna: se vuole Vittorio perchè sposa Umberto? Luca si sente in dovere di specificare che le nozze sono una sua richiesta. La vendetta di Spinelli ha un unico scopo: far soffrire Umberto per quello che ha fatto passare alla sua famiglia.
Andreina mente a Umberto e gli dice che Ludovica le ha chiesto di accompagnarla alle terme per qualche giorno. Si inventa una crisi che l’amica starebbe passando. Guarnieri è rattristato perchè la futura moglie salterebbe così la cena con Marta, ma la lascia andare. “Goditi il tuo ultimo periodo da donna libera” sono le sue parole, mai più azzeccate per la situazione: lui pensa alle nozze, lei al carcere ventilato da Spinelli.
Andreina gli confessa: “per me sarà difficilissimo starti lontano. Mi sei stato vicino in uno dei momenti più importanti della mia vita e più difficili, mi hai fatto sentire importante, mentre io non sento di averti dato abbastanza.” Sembra proprio un addio. Che fine fa Andreina?
“Ricordati di questo bacio finchè non torno perchè solo una donna innamorata può baciare così” sono le sue parole mentre si accinge a andarsene.
La bugia di Andreina ha le gambe corte: quando Vittorio va a casa Guarnieri per cercare Marta, convince Guarnieri a verificare l’alibi della Mandelli. La storia delle terme è una farsa…
Ne Il paradiso delle signore Andreina che fine fa? Spinelli ha ancora un piano di vendetta, ma lei?
[ATTENZIONE SPOILER e CONGETTURE: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Andreina è complice di Luca Spinelli, alias Daniele Fonseca, nel piano di allontanamento tra Marta e Vittorio. Una volta smascherata dalla giovane Guarnieri, però, sembra proprio che si decida a andarsene nonostante – forse – si sia davvero innamorata di Umberto.
Nella puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019 Andreina viene smascherata per la falsa che è. Vittorio annienta Andreina: ormai sa la verità. Ludovica – le cui intenzioni non sono ancora del tutto chiare – aveva tentato di capire se le intenzioni con Umberto fossero serie, una volta, al Circolo. È tirata in ballo a sua insaputa nella menzogna delle terme, ma di certo Ludovica si sa difendere bene!
Nelle anticipazioni delle puntate in onda tra il 13 e il 17 maggio 2019 non viene menzionata Andreina. La Mandelli fugge davvero?
Lascia un commento