Ne Il paradiso delle signore Andreina tradisce Spinelli? Sta facendo il doppio gioco?
Dopo che Adelaide annuncia pubblicamente di non appoggiare la candidatura di Umberto a sindaco nella puntata 158, Andreina parla con il suo futuro marito che è ancora ottimista: “abbiamo perso una battaglia, non la guerra”. È proprio di questo che Andreina vuole parlargli. “È colpa mia se tua cognata è arrivata a questo punto, sono io la causa del suo livore nei tuoi confronti. Io e l’amore che provi per me” dice Andreina. Umberto non è d’accordo. Per lui Adelaide è senza scrupoli: la Contessa sta per diventare complice di Luca contro Umberto?
Andreina si dichiara pronta a farsi da parte per non ostacolare la carriera politica di Umberto. Sta ancora recitando e portando avanti il doppio gioco? Oppure è davvero miracolosamente di nuovo felice e sta per voltare le spalle a Spinelli?
Andreina si comporta in modo sempre più ambiguo. Nella puntata 156 brinda con Spinelli e lo aggiorna sui piani, ma non ciò non toglie che non possa aver cambiato idea o essere in procinto di farlo.
“Stiamo facendo dei progressi, ma il momento è molto delicato. Sono usciti tutti allo scoperto anche i figli” rivela Andreina a Luca. Quest’ultimo confida in Riccardo, ma è soprattutto lui a guastare la festa ai complici. Ha parlato per un quarto d’ora col padre, che poi non ha proferito più parola con la futura sposa: i consigli del figlio sul matrimonio hanno qualche presa? Le nozze tra Andreina e Umberto sono in pericolo?
Andreina vuole poi sapere come vada con Adelaide. Luca mantiene la calma e sembra aver tutto sotto controllo. Andreina, però, dice di volere la Contessa fuori da Villa Guarnieri il più in fretta possibile. Spinelli è soddisfatto dell’allontanamento tra Vittorio e Marta. Non capisce perchè Andreina non stia gioendo dell’obiettivo raggiunto: nel piano diabolico c’era la rottura tra Marta e Vittorio perchè Conti è oggetto di interesse della stessa Mandelli. Eppure, Andreina deve ammettere che a Vittorio lei non interessa più. Questo significa che potrebbe fare marcia indietro, tradire Spinelli e sposare Umberto entrando nell’asse ereditario dei Guarnieri come tanto teme Adelaide?
Luca è molto attento e sa che questo è uno scenario possibile. Insiste, infatti a definire Umberto come l’uomo che piace a Andreina. Non è solo un gentiluomo che la lusinga, ma la Mandelli sta iniziando a provare dei sentimenti per uno degli uomini più ricchi d’Italia. Questo probabilmente preoccupa – anche se non lo dà a vedere, Spinelli che le chiede se sia capace di restare concentrata sull’obiettivo.
Andreina lo rincuora sostenendo che vedere la famiglia Guarnieri andare in pezzi le provoca un piacere che è difficile descrivere. Sono parole però… nei fatti Andreina fa il doppio gioco e tradisce Luca?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
In occasione di una serata musicale al Circolo nella puntata 161 di lunedì 22 aprile 2019 Umberto arriva a braccetto con Andreina. I due varcano la soglia del Circolo proprio quando Adelaide – che ha una relazione con Luca – aggiorna Spinelli su alcuni eventi che riguardano lei e il cognato. Non è che Andreina sta entrando troppo nella parte a discapito di Spinelli?
Sono tante le supposizioni dei fan su un possibile doppio gioco delle due complici storiche di Spinelli. Andreina potrebbe anche tradirlo, così come Lisa. Già nella puntata 156 del 15 aprile 2019 Vittorio confida a Lisa che le cose con Marta non stanno andando bene. Si augura che le feste portino un po’ di serenità per la coppia. La Conterno si offre di ascoltarlo, ma Vittorio – ancora convinto che sia sua sorella – le augura di trovare qualcuno di meglio con cui passare il suo tempo che non sia un fratello “brontolone”. “Non potrei immaginare una compagnia migliore della tua” gli risponde Lisa: quel luccichio negli occhi ci fanno pensare solo una cosa. Lisa si sta davvero innamorando di Vittorio? E se davvero tradisse Spinelli per il bene di Conti?
Non escludiamo che Lisa o Andreina (oppure entrambe) voltino le spalle a Spinelli. Per ora, però, restano entrambe teorie.
Lascia un commento