Il paradiso delle signore Carlo è in pericolo?
L’abbraccio in apertura della puntata 153 tra Clelia e Carletto è dolcissimo. Oscar dice di avere un impegno di lavoro che lo tiene impegnato fuori città: cosa va a fare davvero? Oscar parla di una “nuova casa” tutti insieme. Clelia cede al ricatto del marito per il bene del bimbo? Ha in mente un piano contro Oscar?
Quando Clelia si scusa con Luciano per non averlo avvertito della presenza di Carletto al Paradiso Market, il ragionier Cattaneo dice una frase chiave per quello che sta per succedere: “L’importante è che Carlo stia bene”. Il bimbo è allegro e spensierato, un piccolo Cupido in mezzo a tante Veneri. Luciano si dimostra sempre molto comprensivo e dolce nei confronti di Clelia e del bimbo: è la stabilità che manca alla Calligaris. C’è speranza per i Cattegaris?
Secondo il piccolo Carletto sì: nella puntata 153 di mercoledì 10 aprile 2019 fa un disegno che ritrae la mamma, Luciano e se stesso che gioca con i colori. Sembra un terzetto che si potrebbe definire “famiglia”, proprio quella che tanto millanta Oscar. Cosa nasconde Bacchini?
Carletto gioca a fare il ragioniere: indossando gli occhiali di Luciano è proprio “irriconoscibile”. Clelia sta allo scherzo e fa finta di non riconoscere il bambino. Queste scene sanno di unione, armonia, il contrario di quello che offre Oscar a Clelia e Oscar.
Anche a pranzo, Luciano rimarca il fatto che Carlo stia bene e che sia “l’unica cosa che importa”. Clelia, però, è consapevole che tra poco debba salutarlo di nuovo. “È un bambino speciale, un giorno capirà tutto”: Luciano non mette in dubbio le capacità di Carlo di mettere insieme i pezzi, una volta cresciuto. Clelia, nella puntata precedente, minaccia Oscar di dire la verità al piccolo su quanto successo tra i suoi genitori, visto che Oscar gli sta inculcando nella testa l’idea che sua mamma non gli voglia bene. Tuttavia non è necessario: secondo Luciano capirà da solo. Inoltre Clelia non ha intenzione di usare il bambino contro suo marito.
Carletto nota, nella puntata 153, che Clelia è triste. Non sa che il peggio per la mamma sta per arrivare. Spezza il cuore l’ennesimo saluto tra la Calligaris e il bimbo: Oscar vuole convincere Clelia di essere cambiato, ma lei è già stata chiara. Potrebbe costringerla a vivere con lui, denunciarla, farla andare in carcere ma non avrebbe mai il suo amore.
Clelia rivela a Luciano che pensa che Oscar vada presto alla polizia perchè ha capito che non ha intenzione di cedere. La proposta di Luciano è quella di fuggire insieme, lontano. Clelia non vuole farlo. “Non può essere questa la soluzione, sono stanca di fuggire”: è pronta a affrontare il carcere, se serve a tenerla lontana da Oscar. La Calligaris rifiuta l’idea di scappare: cosa ha in mente?
Ne Il paradiso delle signore Oscar fa male a Carlo per davvero?
Dopo le parole che chiudono l’episodio 149 in cui Oscar ricatta Clelia, la Calligaris non ha scelta. Deve tornare a Milano se non vuole lasciare suo figlio nelle mani del perfido padre. Non dimentichiamoci che Oscar ha quasi sparato a Luciano… Bacchini si serve del figlio per metterla con le spalle al muro. Il dolore che prova Clelia è tantissimo, ma non ci sono vie diverse per proteggere Carlo.
Alla fine dell’episodio 149 Silvia e Luciano discutono animatamente su Carlo: il ragionier Cattaneo non sa come dire a Clelia che suo figlio è nelle mani di Bacchini. Purtroppo per lui ci pensa Oscar stesso a farlo.
Luciano non è riuscito a proteggere Carlo anche se Clelia si fida di lui. D’altra parte tra la Calligaris e il ragioniere c’è di più di una semplice stima: i due si mettono insieme prima poi? Ben presto Clelia deve fare i conti con la realtà: suo figlio è nelle mani di Oscar e questa situazione ha delle conseguenze.
Infatti, qualche minuto dopo suonano alla porta. Sono proprio Oscar e il piccolo Carlo. Quando Carletto fa qualche passo verso Luciano, suo papà gli ordina di fermarsi perchè quell’uomo è un “imbroglione”. Oscar insinua che Luciano voglia portar loro via la mamma… Non è proprio così, ma il bambino non lo sa.
“Se ci tenete così tanto a mio figlio dovete dirci dove è mia moglie” continua Oscar provocando Luciano, il quale non vuole quasi credere alle sue orecchie. Carlo è davvero in pericolo per causa del perfido Bacchini?
Carletto chiede a Luciano se possa dirgli dove si trova sua mamma perchè vorrebbe andare da lei. Nella sua innocenza il bimbo non sa cosa ci sia stato tra i suoi genitori. Il panico negli occhi di Clelia quando a rispondere al telefono a casa Cattaneo è Oscar e non Luciano lo racconta molto bene senza bisogno di parole. Il ricatto di Oscar è chiaro: “torna subito a Milano o non rivedrai mai più tuo figlio”.
Nella puntata 151, infatti, Clelia ha già fatto rientro a Milano. Cede così al ricatto di Oscar. Quello che non sa è che il peggio non è ancora arrivato. Carletto è ancora nelle mani di Bacchini e lei non può essere serena.
Infatti, nell’episodio successivo Oscar la provoca presentandosi al Paradiso con il bambino. Luciano interviene e, una volta a casa, a Silvia non sfuggono i segni della colluttazione. Silvia è stanca del fatto che il marito si preoccupi sempre di Clelia: il loro matrimonio regge ancora?
Sembra che ci sia una distensione degli animi nella puntata 153 di mercoledì 10 aprile 2019 quando Oscar cerca di riconquistare un po’ di fiducia della Calligaris. Le affida Carlo per una giornata e il bambino attira l’attenzione di tutti al Paradiso, Luciano compreso.
La calma è solo apparente perchè Clelia vive nell’ansia che Oscar possa denunciarla qualora si rifiuti di tornare con lui. Alla fine della puntata 154 pensa di trovare conferma dei suoi sospetti quando vede la polizia al Paradiso: in realtà le autorità sono lì per comunicarle una notizia molto più grave: Carletto non si trova più.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Il paradiso delle signore dov’è Carlo che è scomparso?
Ne Il paradiso delle signore Carlo è in pericolo? È scomparso e già nella puntata 149 Oscar minaccia Clelia di far del male al bambino: sappiamo che sarebbe in grado di mantenere la promessa. Anche Oscar ha dei segreti: cosa nasconde?
Per fortuna, prima della fine della puntata 155 Carlo torna al Paradiso. Per ora il bambino è sano e salvo.
Tuttavia, nella puntata 156 di lunedì 15 aprile 2019, Luciano è preoccupato per Clelia: è costretta a convivere con Oscar. Clelia è disposta a tutto pur di proteggere Carlo, ma lei e il suo bambino sono al sicuro? Se la fuga è un progetto da accantonare – stando alle parole di Clelia nella puntata 153 – cosa possono fare Clelia, Luciano e Carlo per difendersi dalla minaccia di Oscar?
Lascia un commento