Il paradiso delle signore Cesare è una pedina di Adelaide?
Un elemento a favore della teoria che sia una pedina di Adelaide è il fatto che si interessi in prima persona alla raccolta fondi come la zia. Lui e zia Adelaide sembrano conoscersi già e quando lei consegna gli assegni, ipotizziamo che possa essere coinvolto in un affare per soldi. Cesare potrebbe recitare una parte e non essere il dottorino perfetto…
Adelaide gli consegna una grossa somma. È anche vero che l’assegno della Contessa potrebbe anche essere una ricompensa per convincerlo a prendersi cura di Nicoletta e del figlio che porta in grembo… Oppure, una somma per fare in modo che lui impedisca al bambino di nascere. Sarebbe un vero shock, ma per ora non possiamo escludere niente.
Molti di noi non sono pronti a mettere in discussione l’immagine di un Cesare Diamante perfetto: membro della Croce Rossa, gentiluomo, dolce e presente. È possibile? O è tutta una finzione?
Il paradiso delle signore Cesare è complice di Spinelli?
Un’altra possibilità è che Cesare sia complice di Spinelli. I piani malefici di Luca proseguono grazie al supporto di Andreina e di Lisa che – contrariamente a qualche ipotesi – non tradisce, per ora, il perfido Spinelli. Tra gli obiettivi di Luca c’è l’allontanamento di Marta e Vittorio e la vendetta su Umberto che mira a distruggere. Andreina si sta avvicinando sempre di più a Guarnieri proprio con questo scopo, ma non possiamo escludere che – alla fine – Andreina non si innamori davvero e i due si sposino. Adelaide sarebbe furiosa se questo accadesse, ma alcuni presupposti ci sono: ad esempio il fatto che Umberto abbia regalato alla Mandelli il collier appartenuto alla sua defunta moglie Margherita. Guarnieri ha sempre detto di aver amato Margherita come mai nessuna altra, ma a questo punto non ne siamo più certi. Anzi, ci chiediamo se Umberto non abbia niente a che vedere con la scomparsa di Margherita.
Sull’onda delle cospirazioni e dei piani malefici, ci viene spontaneo chiederci se Cesare sia davvero il dottorino perfetto che vuole far credere oppure sia parte anche lui di un piano più vasto e malvagio.
Abbiamo il dubbio che Cesare nasconda qualcosa: quando vede Marta in caffetteria sembra strano e se ne va immediatamente. Tra loro c’è una semplice conoscenza o qualcosa di più? Per come si sono guardati qualche fan ipotizza che siano due ex, ma in realtà si sono conosciuti al Paradiso in passato (senza alcun interesse amoroso, a quanto ne sappiamo)… Resta che il comportamento di Cesare non convince.
Il paradiso delle signore Cesare nasconde un segreto?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Sono tante le supposizioni su Cesare Diamante e su chi possa essere davvero: è davvero l’uomo perfetto che appare? Nella puntata in onda mercoledì 20 marzo fa una proposta del tutto inaspettata a Nicoletta. Quest’ultima non può nè accettare nè rifiutare. Una parte del suo cuore è ancora legata al passato… Ci chiediamo se questa proposta non sia il frutto di una manipolazione “dall’alto”. Cesare è manovrato da qualcuno?
La proposta di Cesare a Nicoletta alimenta i nostri dubbi sul fatto che Cesare sia complice di qualcuno. Sono solo supposizioni, ma se il bambino di Nicoletta nasce all’interno di un matrimonio, può avere il cognome Diamante. A quel punto Riccardo non avrebbe più nessun diritto di paternità. Non sarebbe così assurdo pensare, ad esempio, che Adelaide, per sventare il pericolo di un nuovo erede Guarnieri, lo abbia convinto a chiedere a Nicoletta di sposarlo.
Quando Nicoletta non è al Paradiso Cesare si chiede dove sia. Nella puntata in onda mercoledì 27 marzo 2019 Cesare scopre che Nicoletta è estremamente preoccupata per Riccardo. Ne ha tutte le ragioni perchè il giovane Guarnieri è sempre più in pericolo…
Lascia un commento