Ne Il paradiso delle signore Cesare lascia Nicoletta e il matrimonio salta?
Nicoletta confida a Roberta e Gabriella di aver scelto Cesare nella puntata 169, ma siamo proprio sicuri che sia la scelta definitiva? Non dimentichiamoci che, in una relazione, si è in due e che Cesare fa vacillare il matrimonio nel momento in cui fa un passo indietro nei confronti della fidanzata. Se fosse, alla fine, fosse Cesare a lasciare Nicoletta?
Nicoletta è molto turbata e Silvia se ne accorge nella puntata 168: avendo il “cuore debole” se deve vedere un altro matrimonio fallire prima di cominciare, vorrebbe saperlo per gradi. Così, fa una domanda diretta alla figlia: “pensi ancora a Riccardo?”. Il silenzio di Nicoletta vale più di mille parole. Silvia le dice la sua: secondo lei è possibile che Riccardo sia davvero cambiato, “ma è una cosa che riguarda lui, non più te”. Silvia le fa notare come guarda Cesare che ha “occhi così innamorati”, uno sguardo che non cambia nel tempo. Ne siamo davvero sicuri? Ormai anche Cesare ha qualche dubbio sulle nozze…
La telefonata di Riccardo la scombussola: il giovane Guarnieri, dopo un’iniziale resistenza, ottiene di vederla. Nicoletta confida al fratello del suo imminente incontro con Riccardo. Riconosce di essere una persona “sleale” perchè – in seguito alla presa di distanze di Cesare – ha continuato a sentire Riccardo. Ogni volta che sente il nome di Riccardo le batte forte il cuore… Nicoletta e Riccardo tornano insieme?
Il “sei bellissima” di Riccardo ci fa sciogliere il cuore, ma Nicoletta è fredda. Riccardo vuole convincerla che la sua vita stia riprendendo forma, ma manca qualcosa: lei e il bimbo. “Nicoletta sposami!” è la proposta sull’onda dell’entusiasmo. “Potremo amarci e basta” dice Riccardo. Nicoletta rifiuta in nome di una vita tranquilla e è convinta che Riccardo non possa dargliela, mentre Cesare sì. Sta mentendo a se stessa? “È finita” dice scappando via e lasciando il dono che il giovane Guarnieri le ha portato sul cofano dell’auto.
Silvia sa la verità: Nicoletta non è uscita con le ragazze. Cosa ha detto a Riccardo? “Quello che c’è stato tra me e Riccardo è unico e irripetibile e nessuno sarà mai come lui, ma non è con lui che voglio vivere la mia vita”. Silvia non crede alle sue orecchie quando le chiede se sia sicura. Lei sembra esserlo, eppure…
“Io non torno indietro, mai più” sono le parole di Riccardo a suo padre nella puntata 168. Ormai la sua nuova vita gli sta offrendo tante possibilità, ma Nicoletta è il passato a cui non vuole più guardare? E se fosse Cesare a lasciare Nicoletta?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nel promo della puntata 171 in onda lunedì 6 maggio 2019 vediamo un confronto tra Cesare e Riccardo. Il giovane Guarnieri stuzzica il dottorino sostenendo che Nicoletta scelga lui perchè si sente sotto pressione, ma tanto è da lui che torna sempre. Cesare è molto arrabbiato: non è apre gli occhi? Tutti hanno capito che Nicoletta ama Riccardo… Oppure ha qualcosa da nascondere? Nicoletta non è ricca, aspetta un figlio da un altro uomo, tentenna sul matrimonio con lui, perchè continuare a insistere? È davvero innamorato di Nicoletta o è una pedina dei cattivi? Per quanto riguarda Nicoletta la decisione è presa, ma dall’altra parte?
Arriva il fatidico momento del parto nella puntata 175 di venerdì 10 maggio 2019. Nicoletta durante il suo ultimo giorno di lavoro al Paradiso, avverte dolori fortissimi. Nel grande magazzino c’è, ovviamente, una grande agitazione. Riccardo si trova per caso nei pressi del Paradiso, mentre Cesare non è raggiungibile proprio negli istanti fondamentali. Dato che l’ambulanza sembra non arrivare Riccardo si precipita a chiamare una ostetrica che conosce e che potrebbe intervenire al più presto.
Silvia si precipita al grande magazzino per stare accanto a Nicoletta nella puntata 176 di lunedì 13 maggio 2019. La figlia entra in travagli e dà alla luce una bambina stupenda. È quasi un segno del destino che Cesare non fosse raggiungibile prima del parto: è Riccardo a essere stato presente negli istanti fondamentali.
Cesare potrebbe lasciare Nicoletta e rendersi conto che è destinata a stare con Riccardo. Cosa ci ricorda questa situazione? L’intromissione di Irene tra Salvatore e Gabriella…
Lascia un commento