Il paradiso delle signore Nicoletta e Cesare si sposano davvero o il matrimonio salta?
Dato che Cesare è tornato da un convegno, nella puntata 171 Nicoletta organizza una cena a casa sua. Non vede l’ora di abbracciarlo e per dirgli che ha capito con chi vuole stare. Cesare incontra Roberta mentre si sta recando al Paradiso per vedere la fidanzata. Non è l’unica persona in cui si imbatte. È il momento dello scontro tra i due uomini che amano Nicoletta. Riccardo è pronto all’attacco: nella puntata 167 in onda martedì 30 aprile 2019 va a chiedere consiglio a Spinelli… Lo stesso Luca che consiglia a Riccardo di tentare il tutto e per tutto per riconquistare Nicoletta nell’episodio 168. Il giovane Guarnieri dice al rivale di aver visto Nicoletta “di sera, da soli.” Lo provoca: “ah, non te l’ha detto?” e rincara la dose quando sottolinea che deve essere “difficile partire sapendo che ogni volta Nicoletta torna da me”.
Cesare accusa Riccardo di star esasperando Nicoletta che, per questo, è sul punto di cedere. Al giovane Guarnieri non sembra interessare perchè “in ogni caso torna sempre da me”.
Sempre nella puntata 171 in onda lunedì 3 maggio 2019 Cesare va da Nicoletta a casa e le chiede di dirgli quello che gli deve dire dato che “la situazione è già penosa così”. La Cattaneo gli racconta che Riccardo le ha chiesto di sposarlo e di scappare insieme. “Io, più lui parlava, più io capivo che non è l’uomo che voglio al mio fianco e non è lui che voglio come padre per mio figlio” dichiara Nicoletta. I due si scambiano un bacio appassionato promettendosi di non lasciar intromettere Riccardo nelle loro vite, ma ne siamo proprio sicuri?
Se fosse Cesare a cambiare idea questa volta e a lasciare Nicoletta?
La mamma di Cesare viene messa al corrente dal figlio sui dubbi di Nicoletta su chi scegliere come padre del nascituro nella puntata 165. La signora Diamante racconta a Cesare la sua esperienza: se “basta un giorno di sole per dimenticare” mesi di pioggia, “l’amore è tutt’altra cosa, si aggrappa come l’edera che anche quando pensi di averla estratta dalla radici finisce sempre per rinascere”. Cosa vuol dire a Cesare con questa metafora? Vorrebbe rendere consapevole Cesare a cosa vada incontro… La signora Diamante sta forse suggerendo al figlio di lasciare andare Nicoletta che sospetta essere ancora innamorata di Riccardo?
Così come Riccardo chiede a Silvia se Nicoletta ami Cesare quanto ha amato lui, Cesare domanda a Nicoletta se ami ancora Riccardo. Lei evita di rispondere prendendo tempo e dicendo che si tratta del padre di suo figlio. Cesare si accorge che la futura moglie sta furbescamente evitando la risposta.
“Sei felice quando sei con me? È me che ami?” sono le domande di Cesare che propone di fare finta di niente durante la cena con le rispettive famiglie, ma che lei poi si prenda del tempo per capire quello che vuole davvero. Il punto è: Nicoletta e Cesare hanno davvero una possibilità di sposarsi? O lei ama Riccardo? Nonostante lei dica di avere tutto chiaro, è Cesare a voler fare un passo indietro. Infatti, dice di non riuscire a andare avanti così. Il matrimonio tra Cesare e Nicoletta è ufficialmente a rischio.
D’altra parte ogni volta che si parla del matrimonio tra Nicoletta e Cesare lei si incupisce. Persino Roberta se ne accorge nella puntata 162. Ormai è chiaro che ci sia qualcosa che non va. Le giustificazioni di Nicoletta non sono all’altezza della gravità della situazione. Sostiene di non aver voglia di occuparsi dell’abito, della cerimonia e di avere i brividi al pensiero di essere subito genitore dopo le nozze. Roberta tenta di farle capire che dovrebbe essere anche felice, ma non c’è verso. Questo matrimonio si celebra davvero oppure Nicoletta decide di dare un’altra chance a Riccardo perchè capisce di amarlo?
Chi sceglie Nicoletta come papà del bambino? Decide di dare al padre naturale un ruolo oppure, ammesso che le nozze si facciano, estrometterlo dalla vita del nascituro?
In tutto questo ricordiamo che Riccardo acquisisce il patrimonio di Adelaide da gestire nella settimana che va dal 22 al 26 aprile 2019: non è che Silvia inizia a fare marcia indietro sul voler tanto le nozze della figlia con Cesare adesso che Riccardo ha a disposizione un capitale? È solo una supposizione da fan…
Negli episodi in onda dal 18 al 22 marzo 2019 la proposta di Cesare arriva del tutto inaspettatamente a Nicoletta. Proprio così: Cesare tira fuori un anello di fidanzamento e chiede a Nicoletta di sposarlo. Al momento Nicoletta non riesce a dire di sì perchè una parte di lei è ancora legata al passato. Nel profondo è ancora innamorata del giovane Guarnieri? Lei e Riccardo tornano insieme alla fine? Non è escluso, considerando che – qualora sia una bimba – Nicoletta vorrebbe chiamarla Margherita come la mamma di Riccardo e Marta.
Per giorni Nicoletta non sembra decidersi. Dice che per lei Riccardo “è un capitolo chiuso”, ma non si capisce cosa voglia davvero. Sentendo la telefonata di Marta è davvero preoccupata per le condizioni di Riccardo. Non accetta subito la proposta di Cesare, ma intanto prende l’anello… Il giovane Diamante le dice di indossarlo solo nel caso sia davvero sicura.
Nella puntata in onda il 2 aprile 2019 Nicoletta riunisce la sua famiglia per dare il lieto annuncio: Nicoletta e Cesare si fidanzano ufficialmente. Con l’anello al dito, lei dichiara apertamente la sua scelta.
Nicoletta sposa davvero Cesare? Tra lei e Riccardo è davvero finita?
Nicoletta aspetta un figlio da Riccardo, ma dopo che il loro matrimonio è saltato, la relazione tra la giovane Cattaneo e il suo ex promesso sposo è diventata molto difficile. Ricordiamo di quando la sera prima delle nozze, Nicoletta lascia Riccardo sull’altare di fronte a tutti gli invitati. Non che non ne avesse le ragioni: lui l’ha tradita con Ludovica…
È difficile per Nicoletta andare avanti, ma l’arrivo di Cesare Diamante al Paradiso all’inizio sembra facilitarle le cose. Negli episodi in onda dall’11 al 15 febbraio 2019 Nicoletta incontra il dottorino, chiamato per soccorrere Luciano.
Abbiamo visto di come Nicoletta tema di rivelargli di essere incinta di Riccardo negli episodi in onda tra il 18 e il 22 febbraio 2019. È proprio Cesare, però, che Nicoletta invita a casa di Roberta nelle puntate della settimana successiva.
Nell’episodio previsto per giovedì 14 marzo 2019 Cesare invita Nicoletta all’evento conclusivo del Circolo. Il medico partecipa in quanto rappresentante della Croce Rossa. È indubbio che fa una bella figura, ma forse non basta per far battere forte il cuore della giovane Cattaneo.
Quando Riccardo la invita a ballare, il futuro papà del bambino che porta in grembo le invade i pensieri.
Con il fidanzamento ufficiale tra Nicoletta e Cesare sembra che lei abbia preso una decisione definitiva, ma ecco perchè è lecito chiedersi: Cesare e Nicoletta si sposano davvero?
Nicoletta mostra l’anello di fidanzamento alle Veneri come farebbe qualsiasi sposa felice di convolare a nozze con l’amore della sua vita. È davvero così?
La scintilla che scocca tutte le volte che gli sguardi di Nicoletta e Riccardo si incrociano sembra nascondere altro… Riccardo, dal canto suo, non si mette il cuore in pace. Nella puntata di giovedì 4 aprile, la numero 149, Riccardo cerca conforto in zia Adelaide perchè soffre troppo a vederla con un altro uomo. Riccardo si mette in pista per riconquistare davvero Nicoletta?
Silvia, la mamma di Nicoletta, spera che sua figlia e il dottorino si sposino davvero. Nella puntata 155 in onda venerdì 12 aprile 2019 va da Don Ermanno all’appuntamento in chiesa. È intenzionata a velocizzare i tempi delle nozze: sua figlia è in dolce attesa e, probabilmente, non vede l’ora di vederla sistemata.
Eppure… resta il dubbio fino alla fine: ne Il paradiso delle signore Cesare e Nicoletta si sposano davvero?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Nell’episodio 171 di lunedì 6 maggio 2019 Nicoletta prende una decisione tra Cesare e Riccardo. Possiamo intuire che scelga Cesare, ma resta il fatto che – nel momento del bisogno – c’è Riccardo e non Diamante. Infatti, nella puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019, quando Nicoletta avverte dolori fortissimi nel suo ultimo giorno al Paradiso Cesare è irraggiungibile. È Riccardo a attivarsi e a correre per chiamare un’ostetrica… I giochi sono ancora aperti.
Lascia un commento