Il paradiso delle signore Chi è davvero Amanda Norcia?
Ancora non abbiamo scoperto a cosa sia servito davvero il prestito che Lisa chiede a Vittorio, ma nella puntata 170 Conti le dice di considerarlo un regalo. Vittorio è intenzionato a trovare Lisa e è quella la sua priorità, ma noi continuiamo a chiederci: ne Il paradiso delle signore chi è davvero Amanda?
Nell’episodio 170, dopo la visita inaspettata di Vittorio a casa sua, Amanda non capisce perchè Lisa si sia spacciata per sorella di Conti perchè non sa il piano di Spinelli. La Conterno resta sul vago, dicendole che è una brutta storia, una di quelle storie complicate in cui si cacciano “le donne come noi”. Quindi, forse, un fondo di verità su chi fosse Amanda, ai tempi del prestito da parte di Vittorio c’è: Lisa gli ha detto che Amanda ha un passato terribile come il suo.
Nella puntata 169 di giovedì 2 maggio 2019 si riapre una domanda fondamentale: chi è Amanda? L’amica dal passato turbolento, apparsa “a pennello” per supportare la storia di Lisa e giustificare il prestito agli occhi di Vittorio ritorna a avere un ruolo. Infatti, Lisa si nasconde a casa sua. Perchè Amanda offre asilo a Lisa? Che parte ha nel gioco della Conterno? Sicuramente ha un ruolo, anche se non sappiamo ancora i dettagli e quale sia il suo vero intento.
Nella puntata in onda mercoledì 3 aprile 2019 continuano le indagini delle Veneri per scoprire cosa nasconda Lisa. Infatti, Marta incarica Roberta e Gabriella di fare le investigatrici per far svelare il segreto della Conterno. Così la nuova capocommessa rivela alla Guarnieri che Lisa ha chiesto a Gabriella di dispensarla dalle bollette per almeno due mesi. Il punto è che pare abbia impegnato lo stipendio per quel periodo di tempo. Le domande che ci saltano in mente sono due: per cosa? Soprattutto, per chi?
Secondo Gabriella è in debito con qualcuno. Appena Gabriella cerca di capire chi possa essere la persona a cui probabilmente deve dei soldi, Lisa diventa evasiva. Lisa non dice niente a Roberta, forse perchè ormai ha un ruolo di potere avendo preso il posto di Clelia dopo la sua fuga da Milano. Sembrano lontanissime le puntate in cui la Calligaris si è allontanata da Milano, ma adesso potrebbe farlo di nuovo. Oscar vuole portare lei e Carletto a Trieste: perchè tutta questa fretta? Ha qualcosa da nascondere? Il piano di Luciano va a buon fine e impedisce la partenza di Clelia? Cosa succede a Oscar, va in prigione?
Intanto ricordiamo che Vittorio presta dei soldi a Lisa, ma inizia a nutrire qualche sospetto. Vorrebbe sapere a cosa servono le banconote che mette in una busta e consegna nelle mani di Lisa. Lei gli promette che gli avrebbe raccontato tutto, ma intanto gli chiede di fidarsi e di avere qualche ora di permesso.
Marta rivela a Vittorio che non è l’unico a cui ha chiesto soldi. Così Conti decide di voler andare a fondo di questa storia e, insieme alla fidanzata, segue Lisa.
Chi è l’uomo a cui Lisa consegna i soldi? Un ricattatore? Vittorio pensa di sapere tutto di lei, invece la Conterno nasconde ancora un grande segreto. Marta ha sempre creduto che Lisa non fosse sincera. Tuttavia, Vittorio vuole lasciarle il beneficio del dubbio: nonostante consideri ancora la possibilità che sia sua sorella, è possibile che Lisa si innamori di lui?
Conti chiede a Lisa a cosa le servano i soldi. La Conterno incolpa subito Marta di questa poca fiducia che Conti le dimostra. L’uomo a cui Lisa dice di aver dato i soldi è Domenico Macrì, un protettore. La Conterno sostiene di aver riscattato la vita di una donna di nome Amanda.
Lisa racconta una storia strappalacrime in cui Amanda ha un passato come il suo, ma è meno fortunata perchè non trova un “fratello” è stato per lei. Amanda, pare, stia cercando di rifarsi una vita e crescendo un figlio di sei anni. Secondo il racconto, però, Domenico non vuole lasciarla andare.
Proprio quando Lisa ammette di aver perso forse la fiducia di Vittorio per sempre non avendo chiamato la polizia, entra una donna. Si tratta di Amanda Norcia. Lisa le dice di ringraziare direttamente Vittorio per averle salvato la vita.
Marta è scettica: il tempismo di entrata in scena di Amanda è perfetto.
Ne Il Paradiso delle signore chi è davvero Amanda? Lisa dice la verità sui soldi?
Vittorio è più sospettoso nei confronti di Lisa nella puntata di mercoledì 3 aprile 2019, ma negli ultimi secondi della puntata Marta gli chiede di chi, tra lei e la Conterno, si fidi di più. A quanto pare Vittorio crede alla versione di Lisa: pensa che davvero abbia usato i soldi del prestito per aiutare la sua amica Amanda.
Noi non escludiamo che non sia un’altra pedina di Spinelli: non sarebbe così strano! “Per caso arriva Amanda al Paradiso proprio quando tu hai dei dubbi” afferma Marta nella puntata 148. Non ha tutti i torti, Lisa nasconde di certo qualcosa.
Forse Marta scopre la verità su Lisa e su chi sia davvero Amanda anche se adesso si trova a Parigi con zia Adelaide.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Infatti, è proprio Amanda a offrirsi di aiutare Vittorio a sapere di più su Lisa. Nell’episodio 172 di martedì 7 maggio 2019 Conti rivela a Luciano di voler andare a fondo della questione Conterno. Amanda si è proposta di aiutarlo… Da che parte sta Amanda? Probabilmente è dalla parte di Lisa e sta per confondere Vittorio, ma è solo una congettura e siamo pronti a ricrederci. Magari, invece, sta facendo il doppio gioco e vuole davvero aiutare Conti.
Lascia un commento