Il paradiso delle signore, chi è davvero Lisa Conterno? Le indagini di Marta
Partiamo dall’inizio. Nelle puntate in onda durante la settimana che va da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio 2019, al Paradiso delle Signore ci sono degli attriti tra Vittorio e Marta. I due litigano per la gestione del grande magazzino. Marta, infatti, decide di assumere Riccardo senza però prendere in considerazione Vittorio. Tra i due scatta un litigio e quando Vittorio organizza per le sue Veneri una serata dedicata alla serata finale del Festival di Sanremo, Marta decide di non presentarsi. Proprio in questa occasione, però, si presenta un nuovo personaggio: una bella sconosciuta entra dalla porta principale del Paradiso. Chi è questa donna? Si chiama Lisa Conterno ed è un’affascinante e intraprendente rappresentante di biancheria intima.
Fin da subito non fa una buona impressione a Marta e, nella puntata 153 in onda mercoledì 10 aprile 2019, la Guarnieri inizia delle indagini sul suo passato. Si reca, infatti, nell’orfanatrofio in cui la Conterno dice di aver vissuto. Già ci sono tasselli che non si incastrano bene con la sua storia. Marta scopre per prima chi sia davvero Lisa Conterno?
Nelle puntate dall’11 al 15 febbraio 2019, mentre al Paradiso le visioni di Vittorio e Marta sono sempre più lontane, Vittorio decide autonomamente di vendere per corrispondenza i prodotti di biancheria intima di questa Lisa Conterno ma Marta non si fida della donna. Chi è e come mai si trova qui?
Nella settimana dal 18 al 22 febbraio 2019, scopriamo chi è Lisa del Paradiso delle signore. La donna dice di essere la sorellastra di Vittorio ma quest’ultimo fatica a credere che sia la verità. In aiuto del fratello arriva anche Edoardo Conti, convinto del fatto che la donna sia in realtà una truffatrice. Più il tempo passa e più Vittorio, però, si convince che Lisa sia davvero sua sorella. Per questo, infatti, fa un annuncio importante alle Veneri…
Con le sue indagini, Marta arriva forse a scoprire quale sia il segreto di Lisa. Sappiamo, infatti, che nella puntata 159 di giovedì 18 aprile 2019 la Conterno decide di abbandonare la città. Dopo che Elena che rischia di tornare a casa in Sicilia per volere della madre, Clelia che scappa ma torna su ricatto di Oscar, ecco che è in gioco la partenza di Lisa.
La verità viene a galla finalmente? Marta scopre che Lisa è dalla parte di Spinelli? Di sicuro questo è ancora un segreto, ma non escludiamo che la Conterno possa nascondere più di uno scheletro nell’armadio. Non dimentichiamoci che non abbiamo ancora avuto risposta su chi sia davvero Amanda, la misteriosa donna la cui vita sarebbe stata riscattata dal prestito di Vittorio.
Il paradiso delle signore 3 Lisa è la sorella di Vittorio?
No, Lisa non è la sorella di Vittorio. Si spaccia per tale seguendo il tremendo piano di Luca Spinelli. Nella puntata 170 in onda venerdì 3 maggio 2019 Vittorio arriva molto vicino a scoprire dove si trovi Lisa. Conti nota che Amanda si è allarmata quando lui cita Lisa. Secondo la signora Greco, la vicina di casa di Amanda che offre un nascondiglio a Lisa, la Norcia sta ospitando la Conterno e anche Conti è sicuro che la (finta) sorella sia lì. Vittorio non capisce perchè si sia palesata al Paradiso, forse perchè ha un grave problema e si trova nei guai? Ipotizza che Lisa sia tornata a fare la prostituta in una conversazione con Luciano. Il ragionier Cattaneo non ne vede il motivo, avendo lei smesso da tempo con quella professione. Vittorio, però, ricorda la storia di Lisa sull’identità di Amanda: secondo la versione della Conterno, le due si sarebbero conosciute in una casa chiusa e la loro vita ne è stata segnata.
Negli episodi che vanno in onda dal 25 febbraio al 1° marzo 2019, poi, si aggiungono dei tasselli per rispondere alla domanda: ne Il paradiso delle signore 3 Lisa è la sorella di Vittorio davvero? Non abbiamo ancora una risposta, ma vengono alla luce dettagli sul torbido passato della donna. Infatti, Lisa è costretta a andare avanti nel malvagio piano orchestrato da Luca sotto la minaccia che venga reso pubblico un documento che potrebbe rivelare i suoi trascorsi. Di fatto, Lisa è una pedina di Luca Spinelli…
Nelle puntate che vengono trasmesse su Rai 1 nella fascia pomeridiana nella settimana 25 febbraio – 1° marzo 2019, ecco che si aggiunge un tassello alla storia sempre più contorta di Lisa. Se nell’episodio di lunedì 25 febbraio Lisa sembra sapere il fatto suo e consiglia furbescamente a Gabriella come mettersi in posa per mandare all’aria i piani di Marta, nella puntata di martedì 26 febbraio 2019 si trova in difficoltà. Infatti, Vittorio spiega alla donna quale sia il prossimo passo nel suo piano di vendetta. Lo strumento che fa di Vittorio un uomo dallo straordinario potere sulla Coterno è un documento che nasconde il passato torbido di Lisa. Di cosa si tratta?
Il paradiso delle signore 3 qual è il segreto di Lisa?
Lisa viene insultata pesantemente da uno sconosciuto: che sia qualcuno che conosca la vera identità di Lisa? In seguito a questa umiliazione, Vittorio prende una decisione per risollevare l’umore di Lisa senza dire niente alla fidanzata Marta… questo potrebbe compromettere la loro relazione? Marta e Vittorio si lasciano?
È solo questione di tempo perchè venga a galla.
Nonostante il suo segreto diventi di dominio pubblico, la presenza di Lisa al Paradiso Market diventa sempre più fondamentale quando l’influenza decima il personale a partire da Gabriella per arrivare a Dora. Lisa si ambienta sempre meglio al Paradiso nelle puntate in onda tra il 4 e il 10 marzo 2019. Che sia tutta una maschera di buonismo per nascondere il suo torbido passato?
Nella puntata in onda mercoledì 13 marzo 2019 Vittorio offre a Lisa un posto fisso al Paradiso per convincerla a restare a Milano. Se Clelia è davvero in partenza, Lisa diventa la nuova capocommessa? No, l’incarico è affidato a Roberta che riconsegna poi il posto, una volta tornata, alla Calligaris.
Lisa racconta del suo passato e della tradizione di Pasqua in orfanatrofio nella puntata 153. Non sappiamo se si tratti della verità e se la sua commozione nel ricordare l’emozione di provare, anche solo per un po’, la bellezza di avere una famiglia attorno, sia vera.
Ma soprattutto, qual è il segreto che la tiene sotto scacco di Spinelli?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non si vuole scoprire che cosa succede nelle prossime puntate della soap opera Il Paradiso delle Signore e chi è Lisa Conterno]
Il cerchio si chiude sempre più intorno a Lisa. Quest’ultima, dopo aver chiesto a Vittorio di non cercarla mai più nella puntata 170, nell’episodio successivo in onda lunedì 6 maggio 2019 la Conterno vuole che Spinelli la aiuti a nascondersi. Per offrirle un rifugio Luca contatta la Mandelli, l’altra complice nei suoi piani malefici.
Vittorio è sempre più vicino a scoprire il segreto di Lisa che ha comunque già confessato di averlo “riempito di bugie”. Adesso che sa che la Conterno gli ha mentito, Conti vuole andare a fondo della questione. Quando Marta rientra a Milano e i due tornano insieme, Vittorio e Marta ipotizzano sulle motivazioni delle menzogne di Lisa.
Ivana Caterina Garetto dice
Adesso è tempo che Nicoletta sposi Riccardo
Basta con questo tira e molla
E poi nel 1960 una ragazza madre era vista come una poco di buono. Atteniamoci alla realtà del periodo.
Paolo dice
Il personaggio Luca oltre che macchiavellico sta diventando noioso.
Non è possibile che abbia in mano tutto il mondo.
Lou dice
Sono daccordo con Paolo. Luca e’ noioso e inverosimile…ora manovra anche Lisa ! e come e perche’???
Barbara dice
Io viorrei avete il libro se esiste..Mi annoia vedere piccoli pezzi tutti i giorni. A volte capita che ho degli impegni, comunque è così evidente che Lisa nasconde 7n segreto. Mi piace Marta