Il paradiso delle signore chi dà a Riccardo le pillole che gli causano dipendenza?
Ne Il paradiso delle signore la situazione di Riccardo è sempre più preoccupante. Il giovane Guarnieri decide, nella puntata di lunedì 18 marzo 2019, di affrontare seriamente la sua dipendenza. Per questo si rifugia a casa di Vittorio che con lui ha un atteggiamento sempre più paterno e di supporto.
Anche Andreina parla a Riccardo e ci chiediamo se i suoi consigli siano sinceri o meno. Ci sembra onesta, come se si stesse affezionando alla famiglia. Come abbiamo ipotizzato che Lisa tradisca Luca e riveli quel che sa dei suoi piani, è possibile che lo faccia anche Andreina.
Nella puntata 137 in onda martedì 19 marzo 2019 Riccardo ha una crisi pesantissima: Riccardo rischia di morire? Non si scherza con la dipendenza. Vittorio cerca di aiutarlo, ma la domanda che ci facciamo è: chi c’è dietro a tutto questo?
La situazione fisica e psicologica di Riccardo peggiora sempre di più. Nella puntata di mercoledì 20 marzo 2019 Andreina sente la conversazione tra Adelaide e Umberto e riferisce a Luca la sparizione di Riccardo.
Questo significa che Spinelli ha un interesse specifico per il giovane Guarnieri. Sappiamo che Luca ha in mente piani diabolici: vuole distruggere Umberto e, per farlo, annientare Riccardo sarebbe una mossa più che malvagia. Luca cerca da sempre di allontanare i figli da Umberto, minando l’equilibrio della sua famiglia.
Nella puntata in onda mercoledì 20 marzo 2019 vediamo Luca che gongola sapendo che Riccardo sta malissimo. A parte essere sconvolti dalla sua malvagità, pensiamo anche che, sotto sotto, abbia paura.
È possibile che, nel corso di una crisi di astinenza, Riccardo si lasci sfuggire il nome del suo fornitore…
Ne Il paradiso delle signore chi è il responsabile della dipendenza da oppiacei di Riccardo?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Infatti, nella puntata 140 fissata per venerdì 22 marzo 2019 Spinelli e la Conterno vogliono attirare Vittorio al Paradiso: così facendo, tra l’altro, non può prendersi cura di Riccardo. La seconda parte del piano di Luca e Lisa è far ripiombare Riccardo nella dipendenza da oppiacei. Ci sono quindi pochi dubbi sul fatto che siano proprio loro due a essere legati alle pillole che prende Riccardo.
Ne abbiamo la conferma nell’episodio 142 in onda martedì 26 marzo 2019 quando Luca mette un uomo alle calcagna di Riccardo, che fugge da casa di Vittorio. Il cappotto insanguinato e sporco di sangue che viene riportato a Villa Guarnieri fa temere il peggio per Riccardo, proprietario di quel capo di abbigliamento.
Per la serie “può sempre andare peggio” nell’episodio 144 di giovedì 28 marzo 2019 vediamo il giovane Guarnieri in un dormitorio. È un posto estremamente squallido in cui finisce per causa di Luca: lì fa i conti con gli aspetti più umilianti e pericolosi della sua dipendenza.
Non sappiamo se sia Spinelli in persona a fornirgli le pillole – anche se sarebbe un bel gioco di parole se fosse Spinelli a procurargli la droga – ma sicuramente lui e Lisa c’entrano e per loro c’è un interesse personale nel far continuare la dipendenza di Riccardo.
Lascia un commento