Il paradiso delle signore Clelia si difende da Oscar?
Oscar ha intenzione di tornare a Trieste con la moglie e il bambino: lo scopriamo nella puntata 166 di lunedì 29 aprile 2019. Anche Luciano viene a sapere che Clelia potrebbe lasciare Milano, questa volta per sempre. La svolta nella storia di Clelia è, però, a fine puntata quando la capocommessa trova la pistola di Oscar nella stanza di Carlo. Lei sa che il marito ne possiede una (e anche noi ci ricordiamo di quando ha quasi sparato a Luciano). Tuttavia, non si aspetta di averla tra le mani. Cosa fa Clelia con la pistola di Oscar?
Clelia impugna la pistola, la punta contro Oscar. Quando questi è sull’uscio le chiede: “davvero lo faresti?”. Non pensa che lei abbia abbastanza coraggio. Clelia gli dice di non avvicinarsi e lui di dargli la pistola.”Dammi la pistola e ti risparmio” sono le dure parole di Oscar, ma lei gli risponde per le rime: “fai un altro passo e ti ammazzo, sono anni che voglio farlo. Ti ammazzo e mi libero da quest’incubo. Tu non sei un uomo, sei una malattia“. Quando lui cita Luciano, lei ammette di amarlo e sta per premere il grilletto, rivivendo tutte le sofferenze che ha passato. Si sente uno sparo, ma Clelia non sta vivendo davvero questo momento. È solo nella sua immaginazione.
Luciano vuole proteggere Clelia e cerca un modo per farlo parlando con Vittorio. Quest’ultimo, nella puntata 165, si offre di aiutarlo in qualità di datore di lavoro della Calligaris. Così chiama a casa di Bacchini, cercando Clelia. Il marito violento giustifica l’assenza della moglie al lavoro parlando di febbre alta, ma è chiaramente una menzogna. Conti invita Bacchini al grande magazzino in modo da allontanarlo da casa e dare spazio a Luciano di andare a parlare con Clelia. Oscar va in galera alla fine?
Clelia è preoccupata per il destino di Carlo e per la vita di Luciano qualora lui, come intende fare, si metta in mezzo. Il ragionier Cattaneo non vuole lasciar perdere e mette in pista un piano.
Ne Il paradiso delle signore Clelia cosa decide di fare contro Oscar?
Per fortuna, di Carlo se ne sta occupando una vicina. Da quando Carlo è tornato al grande magazzino nella puntata 155 di venerdì 12 aprile 2019 nella gioia generale, abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Sicuramente Clelia avrebbe voluto evitare l’evento sconvolgente che chiude la puntata 154 di giovedì 11 aprile 2019. Due carabinieri, infatti, la informano che Carletto è scomparso. Clelia si strugge nella puntata 155, sentendosi “inutile” perchè suo figlio non si trova più. Proprio il fatto che poi lo possa riabbracciare può essere un punto di partenza per escogitare un piano e scappare da Oscar, la cui malvagità è senza limiti. Le confidenze di Agnese, del resto, possono essere per lei di conforto e di ispirazione.
Oscar prova a dare la colpa a Clelia della fuga di Clelia, ma lei gli rinfaccia di quanto dolore fa provare al loro bambino. Oscar continua a minacciare sua moglie di denuncia, ma perchè non l’ha ancora denunciata? Cosa nasconde Oscar?
Agnese sollecita Clelia a farsi forza e a non perdere la speranza ancor prima che Carlo sia ritrovato. A maggior ragione, quando Carletto ricompare, Clelia potrebbe iniziare un modo per salvarlo dalle grinfie del marito.
Anche se Carlo è ritrovato, possiamo stare tranquilli sul fatto che il bimbo non sia in pericolo?
Il primo passo per affrontare la malvagità di Oscar è accettare la proposta di Vittorio e tornare al Paradiso Market in qualità di capocommessa. Il ruolo, dato a Roberta in sua assenza, viene ricoperto nuovamente dalla Calligaris. Così Clelia è circondata dalle persone che le vogliono bene: nella puntata 152 di martedì 9 aprile 2019 accetta di rientrare al lavoro.
Luciano è pronto a difendere Clelia a spada tratta, sempre nella puntata 152. In quella successiva Oscar vuole smorzare le con Clelia e cerca di riconquistare un po’ di fiducia affidandole Carletto per un’intera giornata. La Calligaris, però, sa che Oscar punta a ricattarla.
Nella puntata 150 in onda venerdì 5 aprile 2019, Carletto esprime tutta la sua innocenza di bambino. Parlando con suo padre, è convinto che basti chiedere scusa per sistemare tutto tra i suoi genitori. Oscar, adulto e ben consapevole di quello che ha fatto a sua mamma, sa che serve di più: “una magia”. Così, da grande manipolatore che è, suggerisce a Carlo di essere lui a domandare alla mamma di riconciliarsi con il papà.
Quando Clelia si presenta al magazzino ha il cuore che scoppia. Non sa come fare, anche se Luciano – che la chiama amore – le è accanto. Il momento dell’incontro di Clelia e Carlo stringe il cuore. Il piccolino vorrebbe stare tutti insieme: è lui a chiedere scusa a nome di suo papà.
Oscar ammette di aver sbagliato tutto nella loro storia, ma per Clelia loro non sono mai stati una famiglia. Bacchini dice di avere buone intenzioni e di essere cambiato, ma sottolinea che lei non ha nessun diritto su Carletto. Clelia decide di non cedere al ricatto: “mai, io non tornerò mai”. Oscar le propone di andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto a Milano, ma la Calligaris non è pronta a riaprire il doloroso capitolo del passato.
Nella puntata 151 di lunedì 8 aprile 2019 Luciano dice a Clelia che quello che Oscar sta facendo non è degno di una sola lacrima della madre. In quanto mamma non può permettere che suo figlio soffra: è disposta a tutto pur di proteggere Carletto, nonostante l’iniziale resistenza a tornare con Oscar. Bacchini e la Calligaris sono sposati: lei non può rifiutarsi di tornare con lui, stando alla legge. Ovviamente questo presuppone che lei rientri nell’inferno da cui è sfuggita.
Anche Vittorio, Roberta e Gabriella esprimono il loro sostegno a Clelia. La stessa Roberta, che ha preso il posto come capocommessa, spera che la Calligaris torni presto a lavorare al Paradiso e è pronta a restituirle il posto. Clelia si confida con le Veneri che la sostengono: con il loro aiuto mette in atto un piano contro Oscar? Roberta rivela alle colleghe che Clelia si era confidata, ma le aveva chiesto di mantenere il massimo riservatezza.
L’arrivo di Carletto al Paradiso nella puntata 151 è un momento di commovente per Clelia, che accetta di bere qualcosa con il figlio e il marito. Le parole che usa contro Oscar sono forti perchè si pente di averlo sposato. Oscar dice di voler tornare a essere una famiglia, ma non ci dimentichiamo le parole dell’episodio precedente sul fatto che per la Calligaris non sono mai stati una famiglia. Clelia sta al gioco di Bacchini e esce con Carlo e Oscar per fare una passeggiata.
Silvia non riesce a credere che ci siano uomini come Bacchini: Nicoletta le rivela la grande paura di Clelia cioè il fatto che Oscar faccia del male a Carletto. Il piccolo è in pericolo? Silvia, comunque, ammette di essere gelosa di Luciano e Clelia insieme.
“Puoi anche obbligarmi a tornare a casa con te, ma non avrai mai il mio amore” sono le parole di Clelia che è convinta che Oscar non sia cambiato. Clelia non vuole più ascoltare le scuse di Oscar.
Infatti, è sempre lo stesso: ne abbiamo la conferma nella puntata 152. Oscar cerca di inculcare nella testa di Carletto l’idea che la mamma non gli voglia bene. Clelia allora lo minaccia di raccontargli la verità su quanto successo, ma poi ritratta: la Calligaris non userebbe mai Carlo per far del male al marito.
Nell’episodio 156 in onda lunedì 15 aprile 2019 scopriamo che Clelia ha ceduto al ricatto. Nonostante, a quanto dice la Calligaris nell’episodio di lunedì 8 aprile 2019, Oscar non possa avere il suo amore, è riuscito nel suo intento. Lui e Clelia tornano a vivere sotto lo stesso tetto. È chiaro che Clelia lo faccia per il bene di Carlo e per il fatto che la legge è dalla parte di Bacchini. Ci è difficile pensare che, da mamma, non abbia in mente qualcosa per salvare il piccolo dalle grinfie del padre violento. Forse un’altra fuga?
Ne Il paradiso delle signore cosa ha in mente Clelia contro Oscar?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nella puntata 167 di martedì 30 aprile 2019 Oscar è vivo e vegeto. Clelia, infatti, dà le dimissioni dal Paradiso. Luciano è convinto che ci sia lo zampino dello stesso Oscar dietro questa scelta.
Clelia non spara a Oscar, ma c’è chi si sta occupando del suo futuro. Luciano porta avanti un piano contro Bacchini: è già in contatto dalla puntata 165 con Rino Fameti, il delinquente che ha procurato ai tempi i documenti falsi alla Calligaris.
L’esasperazione della Calligaris di fronte alle minacce di Bacchini raggiunge quasi il limite nella puntata 173 di mercoledì 8 maggio 2019. Per fortuna Clelia scopre il piano del ragionier Cattaneo e di Rino per incastrare il malvagio Oscar…
clorinda sanniola dice
è una bellissima fiction e finalmente si vede una storia pulita vera e accattivante.
Claudio dice
E senza intercalare di parolacce che ormai siamo costretti a sentire continuamente anche in prima serata!!!!!!!