Il paradiso delle signore Oscar nasconde qualcosa?
Come dice nella puntata 150 in onda venerdì 5 aprile 2019 Silvia è consapevole che Oscar abbia la legge dalla sua parte. Bacchini sta usando Carlo come strumento di ricatto per costringere Clelia a tornare a Milano. Questo gesto di Silvia dimostra come sia una grande donna che riesce a distinguere la gelosia dalle cose veramente importanti. Solo sostenendo il marito ha una qualche speranza di salvare il matrimonio: non è escluso, infatti, che Silvia e Luciano si lascino per Clelia. Tuttavia, il ragionier Cattaneo riconosce alla sua sposa di riuscire sempre a sorprenderlo dopo tutti questi anni.
Cosa succederebbe se Clelia non accettasse il ricatto di Oscar? Potrebbe non farle vedere più Carlo, portarlo via o denunciarla. Carlo è davvero in pericolo? Vittorio si mostra disponibile a aiutare la Calligaris in tutti i modi.
Clelia arriva a casa Cattaneo nell’episodio 150 di venerdì 5 aprile 2019: è distrutta. Silvia le mostra tutto il supporto possibile, nonostante possa solo immaginare come si senta la Calligaris. “Due anime belle quando si incontrano si riconoscono sempre” rivela Clelia: Luciano e Silvia sono due persone meravigliose.
Luciano corre a casa e dice a Clelia di aver parlato con Oscar. Silvia è convinta che Bacchini non possa fare del male a Carlo perchè è suo padre. Siamo davvero sicuri che Carlo non sia in pericolo? Oscar vuole vedere Clelia al Paradiso la sera stessa dell’episodio 150 in onda venerdì 5 aprile 2019 per “chiudere questa storia una volta per tutte”.
Nel frattempo Bacchini è con Carletto. Lo sta viziando e gli fa credere che Luciano stia ostacolando una normale relazione dei suoi genitori. Carlo, però, nella sua innocenza di bambino, ricorda che “mamma piangeva sempre quando era con te”. Il bimbo non si è dimenticato che la mamma era sempre triste. Oscar gli promette che ci sono solo “baci e carezze” all’orizzonte, ma ha piani molto diversi in mente. Cosa sta architettando?
Oscar cerca di sfruttare il bambino per far pace con Clelia. Nella sua innocenza lui crede che basti chiedere scusa, ma serve di più: “una magia”. La stessa sera Carletto dovrebbe chiedere alla mamma di riconciliarsi con lui.
Quando Clelia si presenta al magazzino ha il cuore che scoppia. Non sa come fare, anche se Luciano – che la chiama amore – le è accanto. Il momento dell’incontro di Clelia e Carlo stringe il cuore. Il piccolino vorrebbe stare tutti insieme: è lui a chiedere scusa a nome di suo papà.
Oscar ammette di aver sbagliato tutto nella loro storia, ma per Clelia loro non sono mai stati una famiglia. Bacchini dice di avere buone intenzioni e di essere cambiato, ma sottolinea che lei non ha nessun diritto su Carletto. Clelia decide di non cedere al ricatto: “mai, io non tornerò mai”. Oscar le propone di andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto a Milano, ma la Calligaris non è pronta a riaprire il doloroso capitolo del passato.
Come mai Oscar non va dalla polizia se vuole riavere sua moglie? Se non vuole avere a che fare con le autorità, ha qualcosa da nascondere?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Il ragionier Cattaneo scopre che i documenti di Oscar sono falsi e che l’indirizzo è quello di una latteria. Diventa sempre più evidente che abbia qualcosa da nascondere: i dati lasciati al Paradiso non corrispondono al vero. È chiaro che il ricatto è l’unica arma che ha.
Spaventare Clelia è il suo piano: nella puntata di martedì 9 aprile 2019 Bacchini si presenta al Paradiso con il piccolo Carlo per provocare Clelia e Luciano interviene. Carletto è in pericolo?
Per non far precipitare le cose nell’episodio 153 Oscar tenta di riconquistare un po’ di fiducia di Clelia affidandole Carletto per un giorno. Infatti, quando sul finire della puntata 150, Clelia rifiuta la proposta di andare a vivere tutti insieme, il piccolo crede che la mamma non gli voglia bene. È tutto il contrario. Al Paradiso Carlo conquista le Veneri e attira l’attenzione anche di Luciano.
Forse il ragioniere trova del torbido nel passato di Oscar, ma il ricatto può continuare ancora: nella puntata di lunedì 15 aprile 2019 Clelia è costretta a convivere con Oscar. La convivenza non è spontanea, ma forzata. Clelia è stata molto chiara nella puntata 150: “non tornerò mai” in relazione al fatto di tornare a vivere con Oscar. Questo vuol dire che Luciano potrebbe scoprire i segreti di Oscar, ma quest’ultimo potrebbe alzare ancora di più la posta, magari mettendo sul serio in pericolo la vita di Carletto? Solo una cosa del genere potrebbe convincere la Calligaris a ritrattare e andare effettivamente a vivere con Bacchini che è violento e possessivo…
Luisella Garrone dice
Perché chiudere il paradiso?
Anna dice
È un vero peccato che finisca ma quando finisce il programma? Vedremo la fine delle storie?
Federica Pogliani dice
Ciao Anna, qui puoi trovare le informazioni sulla messa in onda dell’ultima puntata e sulla fine delle riprese:
https://www.tvserial.it/il-paradiso-delle-signore-quando-finisce-news-riprese-video/
Continua a seguirci! 🙂