A quattro giorni dall’atteso debutto della seconda stagione Daily de Il Paradiso delle Signore, noi di TvSerial.it abbiamo avuto l’onore di conoscere di persona gran parte del cast della soap. Il 10 ottobre 2019, infatti, durante la visita sul set, abbiamo incontrato molti degli attori che fanno parte della grande famiglia de Il Paradiso. Sono diversi i nuovi volti della stagione Daily 2, ma alcuni sono veterani, già conosciuti nella (o nelle) stagioni precedenti. È il caso di Enrica Pintore, interprete di Clelia Calligaris, che negli episodi in onda nella stagione televisiva 2018-2019 è stata fondamentale per l’evoluzione della storia.
Nel finale de Il Paradiso delle Signore Daily 1 Clelia lascia Milano. Proprio da lì parte la nostra intervista all’attrice che ci riepiloga dove siamo rimasti con il personaggio che interpreta nella famosa puntata 180. È l’ultima della stagione precedente a quella in onda dal 14 ottobre 2019 in prima tv assoluta su Rai Uno dal lunedì al venerdì.
Sono tantissimi gli spunti che Enrica Pintore ci regala nel corso di questa intervista. Dov’è Clelia dopo essere andata via da Milano? Cosa fa adesso, lontana dall’uomo che ama? “Abbiamo lasciato Clelia che chiude le porte del Paradiso dietro di sè“ comincia a raccontare Enrica Pintore. Il fatto che proprio lei, la capocommessa che annuncia l’orario di apertura alle Veneri del grande magazzino, chiuda le porte del Paradiso è quasi metaforico nella puntata finale della stagione Daily 1. Il gesto, però, ha anche un significato preciso per Clelia Calligaris. Grazie a quel momento “chiude questa parentesi che è stata Milano, abbastanza turbolenta per lei, ed è pronta ricominciare una nuova vita a Roma con suo figlio.“
Nonostante sia decisa a “ricominciare una nuova vita” e “a lasciare il passato alle spalle” da donna forte e consapevole quale è, sarà effettivamente così? L’attrice non nasconde che il suo personaggio provi ancora un forte sentimento per Luciano. Clelia è “sono passati così pochi mesi che è difficile per lei averlo dimenticato.”
Questo è solo il punto di partenza. Da qui Enrica Pintore ci svela cosa riserva il futuro per Clelia Calligaris. Dal suo ritorno a Milano al suo futuro con il ragioniere, dai cambiamenti del suo personaggio al nuovo rapporto con le Veneri.
Enrica Pintore ci mette in guardia perchè è in arrivo qualcosa di veramente inaspettato che rimescola tutte le carte.
Desideria bernabei dice
Desidero avere tutte notizie della fiction
Ganriella Renner dice
Il Paradiso delle Signore e’ una fiction metavigliosa ,mi fa rivivete quei fantastici anni 70 in poi vedete un Italia che rinasce ,una situazione piena di positivita’. Ringrazio la RAI per ogni meraviglioso momento che ci regala con le fantastiche Fiction…spero vada avanti per tanti anni ancora.. Gli attori sono bravissimi e fanni tutti i ruoli in un modo reale e ….che devo dire BRAVI tutti…Gabriella