Dopo la prima parte di intervista a Enrico Oetiker che puoi guardare cliccando sul link, continua la nostra chiacchierata con l’attore che interpreta Riccardo Guarnieri nella soap. Il Paradiso delle Signore Daily 2 debutta il 14 ottobre 2019 su Rai Uno in prima tv assoluta alle 15.40. Quattro giorni prima dell’inizio della stagione 4 – o Daily 2 – de Il Paradiso delle Signore, abbiamo avuto l’onore di visitare il set dove prendono letteralmente vita le scene che, poi, vediamo in tv.
In questa seconda parte di intervista abbiamo chiesto all’attore cosa possa dirci su uno dei grandi misteri che ancora avvolge la famiglia Guarnieri. C’è qualcosa di ancora nascosto sulla scomparsa di Margherita, la mamma di Riccardo e Marta. Le circostanze della sua morte hanno ricevuto “un po’ di imbeccate […] che ci portavano a domandarci cosa fosse successo”. Ebbene, forse ci stiamo avvicinando alla verità su “questa morte misteriosa” perchè “sicuramente è una cosa su cui gli sceneggiatori” punteranno “molto fortemente [nel]la nuova stagione”.
Inoltre Enrico Oetiker ci svela anche i retroscena di quale sia stata la sua reazione dopo essere stato preso per il ruolo. Cosa significa essere il prescelto per la parte di Riccardo Guarnieri? Non è una parte facile ma di costante evoluzione. Quello che l’attore si augura è che “i fan continuino a parteggiare per Riccardo che non è un personaggio buono di per sè, non è un personaggio buonista, però è un personaggio assolutamente positivo, che inciampa spessissimo“, ma che sa sorprendere quando si rialza.
Lascia un commento