Giovedì 10 ottobre 2019 noi di TvSerial.it abbiamo avuto l’onore di visitare il set de Il Paradiso delle Signore Daily 2, in onda da lunedì 14 ottobre alle 15.40 in prima tv assoluta su Rai Uno. Nel corso di questa giornata unica abbiamo intervistato molti membri del cast tra cui Giancarlo Commare.
Dopo averlo visto in Skam Italia nel ruolo di Edoardo Incanti, Giancarlo Commare entra nel cast de Il Paradiso delle Signore Daily 2 nel ruolo di Rocco Amato. Questi è un ragazzo che arriva a Milano dalla stessa città di cui sono originari anche Agnese – sua zia e Antonio, Salvatore e Tina – i suoi cugini. Non è facile abituarsi ai ritmi e le abitudini milanesi per Rocco, forse ancora di più di quanto lo sia stato per gli altri componenti della famiglia Amato.
Giancarlo Commare ci racconta il perchè sia più difficoltoso ambientarsi per il suo personaggio: ha idee molto precise e imprescindibili, basti come esempio il pensiero sul ruolo delle donne nella società. “Stiamo parlando di un ragazzo analfabeta che conosce una piccolissima realtà ristretta in cui crede che la donna debba stare in casa, debba lavare, stirare, occuparsi dei figli” spiega l’attore. Per Rocco una ragazza non dovrebbe “mai uscire da sola, mai uscire con le amiche, deve essere sempre accompagnata dal marito o dal ragazzo in questione”. Insomma, arrivare in quel di Milano e toccare con mano la libertà delle ragazze è per lui un duro colpo.
Eppure piano piano inizia “la sua avventura milanese“ e Rocco trova anche l’amore!
Per scoprire i dettagli su tutto quello che ci ha rivelato Giancarlo Commare su Rocco, sul suo rapporto con il personaggio e su quello che gli succede nel corso delle puntate, guarda l’intervista all’inizio di questo articolo!
Lascia un commento