Giovedì 10 ottobre 2019 noi di TvSerial.it abbiamo avuto l’onore di visitare il set de Il Paradiso delle Signore Daily 2. In quest’occasione abbiamo incontrato molti membri del cast della soap. Oltre alle new entry della stagione Daily 2, abbiamo intervistato anche alcuni tra “i veterani” de Il Paradiso delle Signore nel day time. In questo secondo gruppo c’è Giorgio Lupano, interprete di Luciano Cattaneo.
Luciano, chiamato da alcuni fan “Lucianone” (e dallo stesso attore!) è uno dei personaggi più amati. La nostra intervista è iniziata col chiedergli come ha vissuto il finale della stagione precedente perchè è stato, per noi spettatori, davvero straziante. Giorgio Lupano non nasconde di non aver avuto un’altra percezione. La vicenda dell’ultimo episodio della stagione 3 o Daily 1 è stata vissuta dal ragionier Cattaneo “come l’hanno vissuta molti degli spettatori” e aggiunge: “l’abbiamo lasciato effettivamente distrutto, povero Luciano.”
Il Paradiso delle Signore Daily 2 cosa riserva a Luciano? Molte sorprese a quanto possiamo intuire tra le righe delle parole di Giorgio Lupano. Infatti, un ritorno inaspettato potrebbe scombinare i piani per ricompattare l’unione con sua moglie Silvia. In realtà, il ragionier Cattaneo non ha mai abbandonato la coniuge, ma l’amore è finito da tempo.
Luciano ritrova “una serenità che è vera e non è apparente, perchè lui sa che sta facendo la cosa giusta, per quegli anni soprattutto”. Eppure il suo cuore batte per Clelia, i fan de Il Paradiso delle Signore lo sanno bene. Le sue scelte guidate da senso morale e del dovere possono essere messe a repentaglio? Non è così semplice come appare.
Giorgio Lupano ci racconta i dilemmi esistenziali del suo personaggio, quello che sente più vicino al suo modo di essere e, invece, quello che di Luciano proprio non comprende.
Lascia un commento