Noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di tornare sul set de Il Paradiso delle Signore Daily 2 il 5 febbraio 2020. È la seconda volta che andiamo a trovare gli attori nel corso delle riprese della stagione della soap. Ecco l’intervista a Ilaria Rossi – parte 2!
Il Paradiso delle Signore Daily va in onda tutti giorni dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai Uno in prima visione assoluta. Dietro alla realizzazione di queste puntate che catturano un numero sempre più alto di telespettatori c’è un lavoro incredibile. Ritmi serrati e grande spirito di squadra sono due degli ingredienti che permettono alla grande famiglia de Il Paradiso delle Signore di gioire di successi meritati.
Nel corso di questa set visit abbiamo intervistato ancora Ilaria Rossi, interprete di Gabriella Rossi. Nel caso tu ti sia perso la prima parte, puoi recuperarla cliccando sul link. Qui, invece, trovi la parte 2 dell’intervista all’attrice che interpreta la stilista del grande magazzino!
L’intervista a Ilaria Rossi – parte 2 comincia col botto nel senso che andiamo subito a chiederle quello che molti fan sono in attesa di scoprire. Salvatore, finalmente, trova il coraggio di dichiarare il suo amore a Gabriella con in mano un anello di fidanzamento. Quella scena resta impressa nel cuore di tutti i fan della coppia dei Salvariella [Salvatore e Gabriella, NdR]. Poi cosa è successo?
L’attrice spiega come mai la situazione delle nozze tra Gabriella e Salvatore sia – in un certo senso – in stallo. Sono diverse le ragioni. Inoltre ci dà atto che “non c’è effettivamente la parte del nostro amore vissuto”, ma perchè “non si vede tanto”?
Non è spoiler l’attrazione che Cosimo prova per Gabriella. Come ribadisce Ilaria Rossi in questa intervista “è palese, proprio dall’inizio” della stagione Daily 2. Il punto, quindi, è un altro. Cosa prova la stilista del grande magazzino? Si lascia ammaliare da Bergamini e dalla sua posizione sociale? Sta emergendo un nuovo lato di Cosimo che potrebbe far cambiare prospettiva a Gabriella sul suo conto.
Insomma, sono tantissimi gli aspetti su cui Ilaria Rossi riflette in relazione al suo personaggio in campo amoroso. Non manca un confronto tra la relazione che ha con Salvatore e il rapporto con Cosimo che apre scenari imprevedibili.
In questa intervista Ilaria Rossi ci racconta anche un retroscena dolcissimo che riguarda l’amicizia con una collega de Il Paradiso delle Signore!
stefania dice
.. che dire ? io che fino all’altro giorno criticavo mia madre che perdeva tempo lasciandosi coinvolgere dalle sue soaps, ora mi ritrovo ad aspettare con curiosità e trepidazione, l’inizio di ogni episodio del “Paradiso” e ad avere antipatia per il sabato e la domenica quando non ho possibilità di vedere episodi nuovi. Non rivelatelo a nessuno ma, ogni episodio me lo rivedo su Raiplay la seconda volta e riascolto all’infinito ogni battuta della quale mi è sfuggita una parola, finchè non ho compreso perfettamente e completamente tutto quanto. Pazzesco è anche che “Il paradiso” e i suoi personaggi, sono diventati abituale argomento in famiglia dove si fanno pronostici, commenti e si scambiano punti di vista in merito alla storia. Grazie a Voi, mi sono letta il romanzo “Al paradiso delle signore” di Emile Zola e “Casa di bambola” di Ibsen; non appena riaprono le biblioteche recupererò anche “Via dalla pazza folla”, uno dei romanzi preferiti dalla contessa di Sant’Erasmo :). Io poi, essendo particolarmente nostalgica, sebbene non fossi ancora nata in quell’epoca ma poco dopo, mi ritrovo a commuovermi ricordando i tempi andati.
La compagnia che mi fate è preziosa e tanti dialoghi sono spunto di tante, profonde riflessioni.
Con l’auspicio che questo periodo triste e difficile abbia presto una fine, ringrazio tutti quanti stanno lavorando alla realizzazione della soap, sperando di ritornare quanto prima alle nostre vite e d’altra parte se vogliamo competere con l’infinita soap opera statunitense, ci si deve presto rimettere al lavoro !!!
Non ho idea di chi leggerà quanto ho scritto ma, a tutti un abbraccio grande.
Stefania
Agata Magnano dice
Chi non apprezza ciò che ha finisce per perderlo! Salvatore è troppo geloso e non dà fiducia al sentimento della fidanzata, anche la sua mentalità ristretta non depone a suo favore! Cosimo è l’uomo giusto per Gabriella
Loredana dice
Mi piace molto Gabriella. Ed anche Roberta.
annamaria fumaio dice
Salvatore non è adeguato a Gabriella. Spero che si lascino quanto prima e che entrambi possano trovare un partner adatto a loro . Vedrei bene Gabriella con Cosimo e Salvatore con la nuova venere ex pasticcera. Inoltre quando si rimettono insieme Riccardo e Nicoletta. Basta con questa Angela, non la posso sopportare.
Caterina dice
Anch’io mi sono lasciata coinvolgere da questa fiction. Fatta molto bene, mi riporta agli anni della mia infanzia, mi ricorda soprattuto mia madre….mi piacciono i costumi, le ambientazioni così accurate, le caratterizzaxio7 dei personaggi. Mi piace al punto che sto seguendo ( perché ho cominciato solo lo scorso dicembre) le tre serie precedenti. Mai successo prima, spero che nel proseguo gli autori restino a questo livello. Questo è l ‘unico pericolo delle fiction, che pian piano esauriscano la vena e si riciclino le situazioni. Ma al momento non ci penso e aspetto con curiosità le puntate !
Rita Nozzoli dice
Mi manca troppo il paradiso delle signore…
Fatto veramente bene complimenti!
wilma dice
Gabriella non può rimanere con Salvatore.. non sono razzista tutt’altro,.. fanno parte di due mondi diversi ma non ampliano le loro vedute le loro vedute stando insieme…anzi….. invece non saprei tra Nicoletta e Angela… Ludovica non la CONSIDERO PROPRIO… però Nicoletta si è lasciata scoraggiare troppo presto… troppo presto si è legata ad un altro……cioè.. fosse realtà…o lo perdoni o non lo perdoni mai…libera di scegliere…ma non coinvolgere anche una terza persona ( il marito) per poi cambiare idea …ma dai…..preferisco Angela