In occasione della nostra visita sul set de Il Paradiso delle Signore Daily 2 abbiamo avuto il piacere di intervistare ancora Roberto Farnesi, interprete di Umberto Guarnieri nella soap. Scambiare qualche battuta con l’attore che interpreta il Commendator Guarnieri non è cosa che capita tutti i giorni, ma per noi di Tvserial.it è la seconda volta e ne siamo onorati. Se ti sei perso la prima parte dell’intervista a Roberto Farnesi puoi recuperarla cliccando sul link.
Qui, invece, trovi l’intervista a Roberto Farnesi (parte 2) in cui l’interprete di Guarnieri Senior ci racconta nel dettaglio il periodo che sta attraversando il suo personaggio. Nella stagione Daily 2 Umberto vive un momento di grande sconforto. “Gli è successo tutto al povero Guarnieri” commenta l’attore, con forte empatia nei confronti del padre di Marta e Riccardo. Tuttavia, è in questa oscillazione di buona e cattiva sorte che è interessante andare a scoprire cosa possa succedere poi. Adesso “attraversa un bel momentino”, ma niente è definitivo, stando alle parole dell’attore. Sia dal punto di vista imprenditoriale sia da quello privato Umberto punta al riscatto.
È proprio nel momento di massima difficoltà che emerge il lato più umano del Commendatore. Non è un caso, anche perchè è proprio dalla sfera personale che dovrebbe ripartire per risollevarsi. Questo è, tra le altre cose, l’indizio sulle prossime mosse di Guarnieri, che ci viene dato da Roberto Farnesi nel corso di questa intervista: “innanzitutto deve mettere a posto la sua vita privata che mi sembra un po’ complessa, no?”
Anche a noi pare così. Da lì cosa si inventa il Commendatore? Come si conquista il suo riscatto?
Come chicca finale della nostra chiacchierata, Roberto Farnesi ci svela quale sia la sua coppia de Il Paradiso delle Signore preferita!
mariarosaria del bianco dice
E’ una fiction e più intrecci si creano più dura. A me piace molto, non perdo mai una puntata, finchè posso, qualcosina , però, non mi è gradita. Non mi sembra giusto che ad Umberto Guarnieri vengano addossate sempre e solo colpe; quella vipera della cognata lo aveva spedito tra le braccia della Brancia- madre e i risultati erano ovvi, ma c’è differenza, direi tra sesso e amore. Non mi piace Roberta che, benchè brava ragazza del 1961, si racconta un sacco di bugie sul suo amore per Federico e si convince che lo ama, ma sa bene che non è così, è eccessiva nel non ammettere che si era innamorata di Marcello che, giustamente le dice che quando si sono baciati Federico non aveva ancora avuto l’incidente. E’ lodevole l’opera di bene della ragazza che (tra l’altro non si è capito quando frequenta i corsi universitari e quando studia) si è votata a crocerossina per il povero Federico che nelle ultime settimane era diventato anche simpatico finalmente. Speravo e credevo che il matrimonio di Adelaide sarebbe stato interrotto dal creditore di Ravasi. Non mi è piaciuta la debolezza eccessiva di Angela che si condanna con le proprie sedendosi accanto al maggiordomo. Vergognoso il comportamento di Riccardo che , come un bimbetto deficiente accetta di fotografarsi con Ludovica come vuole la zia. Povera Angela, in che mani è caduta! Alla fine di tutto non dovrebbe vincere l’arroganza e la malignità, il buon esempio sarebbe dato a tutti dalla vittoria dei veri valori di cui si conosce ben poco.