Il paradiso delle signore Elena e Antonio si sposano: perchè non ci fanno vedere le nozze?
[ATTENZIONE SPOILER: se non vuoi saper nulla sulle ultime dieci puntate de Il paradiso delle signore Daily, non continuare nella lettura!]
Fin dal primo giorno della loro relazione tutto il mondo sembra essere contro di loro. Elena è a terra, dopo aver saputo da Tina nella puntata 171 che la Amato non ha intenzione di partecipare al suo matrimonio. Il giorno che aspetta da tutta la vita si sta trasformando in una tragedia e sa che per Antonio bastano loro due, ma lei si sta lasciando giustamente travolgere dalle condizioni avverse. Antonio, però, la rassicura: qualche giorno e saranno marito e moglie. Il resto non conta. Elena pensa di annullare le nozze.
Antonio non desiste: nella puntata 172 in onda in prima tv assoluta martedì 7 maggio 2019 chiama suo padre, ma viene trattato malissimo. La chiamata ha lo stesso effetto della lettera “a cuore aperto” che Antonio scrive al padre Montemurro: nullo. Salvatore ha un’idea: perchè non vanno a parlare con Don Ermanno? Il prete rassicura Elena sul fatto che non ci sia niente di sbagliato nel suo matrimonio. Le nozze, per essere valide, hanno bisogno del sacerdote, gli sposi, i testimoni e la benedizione di Dio. Sia Antonio sia Don Ermanno la convincono di aver fatto l’impossibile per convincere la sua famiglia a venire, ma sarà loro il rimpianto un giorno. Elena vede l’auto della madre sfrecciare via e la rincorre… La mamma Montemurro non si sarebbe mai persa le nozze della sua bambina, nonostante il marito abbia cercato di impedirle di partire. “Questi mesi lontana da Elena mi hanno fatto capire molte cose, che l’amore per i nostri figli, la loro felicità, viene prima di ogni altra cosa e anche se mio marito non è d’accordo so di essere nel giusto” ammette la mamma Montemurro. Che faccia ragionare – prima o poi – anche Agnese su Sandro e Tina?
Antonio vuole dedicare a Elena una serenata nella puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019. Chiede aiuto a Tina che propone di coinvolgere Sandro. La serenata è meravigliosa: Elena e Antonio si dichiarano eterno amore nella puntata 176 in onda lunedì 13 maggio 2019.
È arrivato il tanto atteso matrimonio nell’episodio 177 di martedì 14 maggio 2019. L’arrivo insperato del padre di Elena e la sua benedizione rendono tutto ancora più magico.
La domanda che tutti i Paradisini si sono fatti, però, è: perchè dopo tanti ostacoli non ci fanno vedere il matrimonio tra Elena e Antonio ne Il paradiso delle signore?
[ATTENZIONE GOSSIP e CONGETTURE: quello che segue non riguarda più la trama della soap, ma nostre ipotesi sulla scelta degli autori e veri gossip sulla vita reale degli attori!]
Ne Il paradiso delle signore Elena e Antonio si sposano nell’episodio 177, a tre puntate dal gran finale di stagione. Perchè non ci fanno vedere Elena che percorre la navata e nemmeno il fatidico “sì”? Passiamo dal momento in cui il papà Montemurro – arrivato all’ultimo minuto – carico di scuse, chiede alla figlia l’onore di accompagnarla all’altare all’uscita della chiesa con la gaffe di Salvatore nei confronti di Federico sulla sua partenza per il militare.
Esistono più spiegazioni per giustificare la scelta di non far vedere le nozze di Elena e Antonio ne Il paradiso delle signore.
- Il primo motivo può essere di budget: ogni location da affittare per le riprese ha un costo. La realizzazione de Il paradiso delle signore Daily ha dei costi molto alti e è uno dei motivi che ha sancito la chiusura della soap, prima dell’arrivo del tanto sperato rinnovo per nuovi episodi.
- La seconda ragione può essere legata al fatto che, a tre episodi dal finale di stagione, troppe storyline sono aperte e gli autori scelgono di non “sacrificare” minuti preziosi per due personaggi non così centrali. Ecco le storie a cui decidono di dedicare il finale de Il paradiso delle signore!
- La terza motivazione è quella che esce dagli schemi e è puro gossip. Sottolineiamo che si tratta di un nesso trovato in qualità di fan, ma – se ami i pettegolezzi – probabilmente è una spiegazione che ti fa sorridere. Infatti forse non sai che, nella vita reale, esiste davvero una “coppia del Paradiso”.
Giulio Corsi e Federica De Benettis stanno insieme nella vita reale
Proprio così: Giulio Corsi (aka Antonio Amato ne Il paradiso delle signore) e Federica De Benedettis (aka Roberta Pellegrino nella soap) stanno insieme. Quindi, oltre al papà Montemurro, forse qualcun altro era contrario a queste nozze… 😉
Mercoledì 15 maggio 2019 l’attrice pubblica questo scatto del matrimonio di Elena della puntata 177 de Il paradiso delle signore sul suo account Instagram ufficiale (@fededebenedettis):
Federica De Benettis scrive come didascalia:
“Quando quella volta sono stata invitata al matrimonio del mio fidanzato??
@nevaleoni @giuliapetrungaro @ilariarossiofficial @giuliomariacorso
@ilparadisodellesignorerai @auroratvbanijay
#girlpower
#amichebelle♥️”
Sono ancora più divertenti i commenti dei colleghi de Il paradiso delle signore. Giulio Corso, aka Antonio, commenta la foto dal suo account Instagram (@giuliomariacorso): “Io penso all’ansia che avrò quando (ipoteticamente parlando) ti farò la serenata. Non ci sarà nessun Recalchino a suonare per me, non potrò fare due ciak e soprattutto dovrò scegliere ameno tre pezzi di Gigi D’Alessio ??“
Si aggiunge sotto l’attrice che fa Tina Amato, Neva Leoni (@nevaleoni) con poche parole cariche di ironia: “Sei stata molto sportiva”.
Infine, commenta anche l’interprete della sposa Elena – che ha “rubato” nella soap Giulio Corso a Federica De Benettis – Giulia Petrungaro (@giuliapetrungaro): “Ahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahhahahaha ti amo follemente” riferito alla collega.
Da quanto sono fidanzati Federica De Benedettis e Giulio Corsi?
Federica De Benedettis e Giulio Corsi sono fidanzati nella vita reale, anche se i loro personaggi ne Il paradiso delle signore non stanno insieme. Sui social condividono entrambi foto dolcissime.
Questa, ad esempio, è di San Valentino 2018, pubblicata da Giulio Corso sul suo profilo Instagram (@giuliomariacorso) la seguente didascalia:
“Perché:
Sanremo è Sanremo,
San Martiniano era ieri,
San Valentino è oggi
e l’amore sei tu.”
Ci chiediamo allora da quanto stiano insieme Giulio Corsi e Federica De Benedettis, la vera coppia de Il Paradiso? Non conosciamo la data in cui sono diventati ufficialmente una coppia, ma quando si sono incontrati per la prima volta sì.
Grazie a questa foto pubblicata da Federica De Benettis sul suo account Instagram (@fededebenedittis), scopriamo che si sono conosciuti a ottobre 2017. Infatti, la didascalia della foto, postata il 16 novembre 2017 rivela:
When I met a bearded sexyman…?@giuliomariacorso .
.
#giàunmesefa
#lubiana
#luckygirl
Il 16 novembre 2017 è già un mese che Federica De Benedettis “ha incontrato un uomo sexy con la barba…?@giuliomariacorso .”
Insomma, sono loro la vera coppia del Paradiso… nella vita reale!
A proposito di matrimoni…
Lascia un commento