Ne Il Paradiso delle Signore 4 Salvatore chiede a Gabriella di sposarlo?
Salvatore è sempre più in adorazione di Gabriella che chiama “vita mia” ogni volta che entra in Caffetteria. Le loro nozze vengono menzionate più volte nel corso delle puntate de Il Paradiso Daily 2. Nel promo della puntata 31, però, vediamo Salvatore titubante per la prima volta. Non in merito ai suoi sentimenti per la signorina Rossi, ma per il fatto che non crede di essere all’altezza.
Sempre nel promo dell’episodio 31 vediamo che Cosimo chiede a Gabriella di uscire a cena. Salvo capisce che è arrivato il momento di fare il grande passo?
Se sei al passo con gli episodi e vuoi andare direttamente alla parte relativa alle anticipazioni ufficiali, scorri verso il fondo dell’articolo fino all’avviso di SPOILER.
Ne Il paradiso delle signore 4 Gabriella e Salvatore si sposano?
Nel promo della puntata 15 de Il Paradiso delle Signore 4 vediamo Salvatore e Gabriella in caffetteria. Il giovane Amato parla di un “anello bello bello” che forse un giorno potrebbe riguardare anche loro. Ne Il Paradiso delle Signore 4 Gabriella e Salvatore si sposano? Salvo capisce che è quella la strada per tenersi stretta l’amata fidanzata dalle avances di Cosimo? Non possiamo escludere che Gabriella e Cosimo si mettano insieme, ma ecco perchè – invece – potrebbe scegliere Salvatore come compagno per la vita.
Nella sopracitata puntata 15 Gabriella è agitata per la presentazione della nuova collezione al dottor Conti: Roberta cerca di farla ragionare sul fatto che la sua è ansia da prestazione. Qualcuno bussa alla porta: è Salvatore. Gabriella si sta sciacquando la mano intorpidita sotto l’acqua quando le scivola nel tubo l’anello portafortuna che ha comprato a Parigi. Per la signorina Rossi è un segno del destino. Salvo le promette di riportarglielo al più presto. L’idraulico non trova l’anello di Gabriella, che forse è finito nel sifone. Siccome non c’è, l’anello potrebbe essere arrivato nella fognatura. Il tecnico non vuole niente come ricompensa, ma chiede a Salvo di rimontarsi da solo il sifone. Gli chiede di salutargli Elena, apprendendo che si è sposata con Antonio. Salvatore si mette a sistemare il lavandino, ma bagna tutto. Quando si svita un bullone, cade anche l’anello.
Gabriella riguarda i bozzetti, ma non sembra molto convinta. Agnese la sprona a andare dal dottor Conti. Vuole aspettare che Salvo le porti l’anello portafortuna. Agnese le dice di non aspettarselo: qualcuno bussa alla porta. “Salvatore di nome e di fatto” dice Salvo entrando con l’anello. Gabriella è raggiante. La sera Gabriella va in caffetteria. Aggiorna Salvatore sul successo della presentazione. Lei non era sicura che sarebbe andata bene, ma lui sì. Lei si rende conto di comportarsi spesso come una bambina e si chiede come il fidanzato faccia a sopportarla. Salvatore l’ha anche aiutata a ritrovare l’anello portafortuna. A Salvo quell’anello non piace molto perchè per portare fortuna forse dovrebbe avere un diamante… “Chissà magari un giorno” un anello potrebbe portare fortuna a entrambi “sempre se non lo perdi”. È la prima volta che Salvo accenna all’idea di sposarsi!!!
Nella puntata 18, però, è qualcun altro a parlare di matrimonio per Gabriella e Salvatore. Rocco consiglia a Salvatore di sposare subito Gabriella: “se avessi una femmina così io la sposerei subito”.
Ne Il paradiso delle signore 4 Gabriella e Salvatore: matrimonio scritto fin dall’inizio?
Il rapporto tra Gabriella e Salvatore è molto complicato: Gabriella è da sempre innamorata del giovane Amato, ma mai ricambiata. Nel corso della terza stagione de Il paradiso delle signore c’è un progressivo avvicinamento dei due. Sono diverse le occasioni in cui pensiamo che siano lì lì per mettersi insieme. Sembra più una questione di quando diventino una coppia più che se decidano di iniziare una storia. All’inizio dell’episodio 169, quando Elena e Roberta li trovano abbracciati sul divano, stremati dopo una notte passata a lavorare per l’incarico affidato a Gabriella, sembra fatta. Invece, Irene si mette in mezzo: cosa ci guadagna la Venere bionda dagli occhi azzurri a mettere il bastone tra le ruote all’amore tra Gabriella e Salvatore? Perchè Irene ostacola Salvo e Gabriella?
In ogni caso l’intervento di Irene fa fare marcia indietro alla signorina Rossi che crede che Salvatore sia ancora il dongiovanni che è sempre stato. Così i due si allontanano di nuovo fino a quando Federico non scopre il motivo per cui Gabriella prende le distanze da Salvo. Salvatore sembra essersi accorto di Gabriella e essere intenzionato a perdere il vizio da donnaiolo. Su suggerimento di Elena inizia a scrivere delle bellissime lettere d’amore…
Antonio vuole sapere se Salvatore abbia intenzione di andare al suo matrimonio portando Gabriella al suo fianco. Resta sul vago, non citando il nome della Venere, ma Elena intuisce la ragazza di cui stanno parlando nella puntata 175. È tempo che Salvatore dimostri di essere cambiato e di non essere più un “farfallone”. Salvo dovrebbe prendere ad esempio Cyrano de Bergerac e scrivere lettere d’amore a Gabriella. Antonio dà qualche dritta al fratello, ma Antonio vuole sapere cosa abbia fatto cambiare idea a Salvo. Gabriella ama Salvatore da sempre e solo adesso lui sembra essersi invaghito. Parlando col Salvatore emerge la verità: anche quando è diventata famosa non si è montata la testa, è delicata ma forte come “un filo di ferro”. Salvatore consegna la lettera a Federico in modo che Gabriella si innamori di lui per le sue lettere, come un corteggiatore anonimo.
Su spinta di Federico Gabriella legge la corrispondenza degli spasimanti. Quella di Salvo è senza mittente: “su quella copertina, vestita e truccata come un’attrice sei davvero bella come una diva, però io ti preferisco come sei tutti i giorni. Spontanea, dolce e piena di vita che quando ridi ti illumini tutta e fai invidia al sole d’agosto”.
Roberta e Tina approvano questo misterioso corteggiatore, ma non c’è indirizzo. Noi sappiamo che si tratta di Salvatore…
Gli indizi sul matrimonio di Gabriella e Salvatore alle nozze tra Elena e Antonio
Ci sono diversi indizi su un possibile sviluppo della storia tra i due nella puntata 177 . Quando la mamma di Elena, la Montemurro in abito da sposa e Roberta sono in camera di Elena appena prima del suo matrimonio con Antonio, Gabriella dice: “tanto io all’altare non ci vado”. Nell’immediato no, è Elena che sta per convolare a nozze con il fidanzato, ma potrebbero non essere parole casuali.
Non siamo ancora arrivati all’indizio più evidente: chi prende il bouquet al matrimonio di Elena e Antonio?
Tina, in realtà, si sposa prima di Gabriella. Ne Il paradiso delle signore Daily 2 scopriamo che si è trasferita a Londra e è convolata a nozze con Recalcati. Tuttavia, al matrimonio di Elena è Gabriella a acchiappare il bouquet e non può che essere un idizio. “Dovevi vedere la faccia di Tina quando Gabriella ha preso il bouquet, l’avrebbe presa a morsi” sono le parole che Salvatore dice a Federico. Tina si sposa, ma chissà che sia più vicino del previsto il momento delle nozze anche per Gabriella e Salvatore!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4]
Nella puntata 31 Agnese sollecita Salvatore a fare una proposta seria a Gabriella. Visto che Cosimo chiede alla signorina Rossi di uscire a cena, forse è il caso che Salvo accetti il suggerimento se non vuole perdere la fidanzata.
Così nella puntata 32 il giovane Amato ha un dubbio che lo tormenta: quando potrebbe essere il momento giusto per fare la proposta di matrimonio a Gabriella? Chiede consiglio alla madre che su queste cose è sempre un porto sicuro. Quindi Salvatore decide di chiederle di sposarlo: il punto è il “quando”!!!
Quello che potrebbe ostacolare non poco i piani di Salvatore per il suo futuro con la stilista del Paradiso è la comunicazione di Anita. Nella puntata 32 dice a Marcello e Salvatore che la Caffetteria sta per essere venduta. Ben presto Salvatore resta senza lavoro.
Non solo si affaccia alla disoccupazione, ma nella puntata 33 decide di tenere segreta la sua situazione. In una relazione tenere qualcosa di nascosto non va mai bene. Infatti, nella puntata 34 Gabriella scopre della condizione lavorativa di Salvatore e è molto risentita del fatto di essere stata tenuta all’oscuro...
L’equilibrio, da tanto forte che sembrava essere, inizia a vacillare.
Lascia un commento