Il paradiso delle signore Irene è contro Gabriella perchè ama Salvatore?
Salvatore non riesce a capire come mai Gabriella non lo voglia più vedere nella puntata 174 in onda giovedì 9 maggio 2019. Nemmeno Federico conosce il motivo dell’improvvisa ritrosia della Venere che ha sempre stravisto per lui. Il giovane Cattaneo si propone come investigatore. “Ai siciliani non piace mai quando qualcuno si fa gli affari loro, ma ti lascio fare” commenta Salvo. I due ragazzi si scambiano un’occhiata complice. Gabriella è in panico per l’incarico che Conti le ha affidato. Federico le consiglia di chiedere una mano a Salvatore, visto che hanno già passato “una notte” insieme. Cogliamo un velo di malizia, ma Gabriella e Salvatore hanno davvero solo lavorato! Così Gabriella sputa il rospo: non vuole avere più a che fare con Salvo perchè è dongiovanni oggi tanto quanto in passato. La vista di lui abbracciato con Irene è ancora nei pensieri della signorina Rossi. Così Gabriella finge di non essere più interessata a Salvatore. Solo togliendosi la “nomea da sciupafemmine” può avere qualche chance con Gabriella.
Irene inizia a interessarsi alle Veneri o ha qualcosa in mente? Gabriella nota questo cambiamento e, nella puntata 170, le chiede come mai dispensi consigli e perchè pensa che lei potrebbe restare delusa da Salvatore. Secondo Irene Gabriella è “troppo ingenua e troppo tenera”. Gabriella va subito sulla difensiva e le chiede se – per caso – non sia gelosa, ma la Venere dagli occhi chiari attacca: “senza offesa ma io ho mire più alte di un barista siciliano cascamorto”. La stilista difende Salvo e replica che lei non lo conosce, ma Irene non ha ancora finito perchè “per non vedere” come si comporta con tutte “bisogna essere cieche o tanto innamorate”. Irene vuole dimostrare a Gabriella che è un’illusa e le propone di andare più tardi in caffetteria per dimostrarglielo. Roberta sente la conversazione e cerca di calmare Gabriella, ricordandole che Irene è una “serpe”.
In pausa Irene fa finta di essere triste e viene consolata da Salvo che le offre un tè o una camomilla. La Venere gli racconta una storia su sua madre e sulle condizioni di salute peggiorate. Salvatore, buono di cuore, la abbraccia proprio nel momento in cui Roberta e Gabriella varcano la soglia della caffetteria. Irene se ne accorge e guarda in modo perfido le Veneri che lasciano il bar.
Gabriella perde le staffe, una volta tornata al Paradiso. È convinta che Irene abbia ragione e che Salvatore sia rimasto lo stesso dongiovanni: Salvo e Gabriella sono destinati a mettersi insieme o no?
Ne Il paradiso delle signore Irene cosa guadagna dall’allontanamento di Gabriella e Salvatore?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Gabriella non pare essere più interessata a Salvatore nella puntata 174: non è destino che lei e Salvo si mettano insieme? La strategia di Irene che nell’episodio 170 architetta un modo per allontanarli sta portando i suoi frutti.
Eppure nell’episodio 175 di venerdì 10 maggio 2019 Gabriella riceve una lettera romantica e anonima, che sia di Salvatore? Non è la sola lettera: ne arriva un’altra per lei anche nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019.
Forse proprio grazie alla cattiveria di Irene – o ai suoi scopi misteriosi – Gabriella decide di non incontrare il corteggiatore segreto che le ha inviato le lettere nella puntata 179 di giovedì 15 maggio 2019. Può essere stata davvero l’influenza di Irene a farle cambiare idea? Potrebbe, ma è anche vero che il comportamento di Gabriella è coerente: inizia a dedicarsi solo al lavoro come dice che avrebbe fatto nella puntata 170. Grazie all’aiuto di Agnese, la sua nuova occupazione le riempie testa e cuore.
Lascia un commento