Ne Il paradiso delle signore Lisa scompare davvero e cambia nome?
Amanda esorta Lisa a guardare avanti e non pensare più a Vittorio nella puntata 170. La Conterno sostiene che Conti sia stato l’unico uomo in tutta la sua vita a mostrare un affetto disinteressato nei suoi confronti. Sa che deve lasciarlo andare: la Conterno chiama Conti e gli chiede il favore di non cercarla mai più. “Non ti voglio più vedere” dice Lisa e Vittorio non capisce: è ancora convinto che lei sia sua sorella, che il loro sia un legame indissolubile, che lei sia in pericolo. In realtà arriva il nocciolo della questione: “Lisa perchè non mi dici la verità?” Ci sono molte cose che Vittorio ancora non sa, “sei l’uomo migliore che abbia mai conosciuto e io ti ho riempito di bugie, se davvero mi vuoi bene, dimenticami”.
Marta ha avuto ragione fin dal principio: Lisa è una bugiarda e Vittorio inizia a mettere in discussione il fatto che sia sua sorella. Lo confida a Luciano all’inizio della puntata 171, chiaramente scosso dalla rivelazione della Conterno. Non riesce a capacitarsi del fatto che Lisa gli abbia mentito. Tra l’altro Luciano fa notare a Conti delle prove che Lisa aveva sulla loro parentela. In realtà Lisa ha solo “quelle maledette lettere”, ma grazie ad esse tutto combacia. Vittorio vuole sapere la verità.
Lisa è nascosta a casa di Luca Spinelli e chiama Amanda per rassicurarla. La Norcia è preoccupata e le chiede se sia sicura di potersi fidare di questo “amico” che la sta ospitando. Lisa non è in pensiero per la sua situazione, ma vuole sapere dall’amica di Vittorio: non è più passato da Amanda a cercarla.
In realtà, nella stessa puntata, Vittorio torna proprio in Via dei Caduti 103 dove abita la Norcia. Parla con Amanda per farle capire cosa significhi ritrovare una sorella e poi perderla improvvisamente. Conti non ha intenzione di andarsene fino a Amanda non gli dirà tutto quello che sa di Lisa.
Grazie a una certa Angelina Greco che chiama al Paradiso Market all’inizio della puntata 170 di venerdì 3 maggio 2019 Vittorio scopre dove abita Amanda. Forse l’annuncio per trovare Lisa funziona davvero! La signora non è mai stata al Paradiso perchè dice di non avere soldi da buttare in abiti e poi il grande magazzino è lontano da casa sua: deve prendere ben due tram per arrivare! Conti, gentile come sempre, se ne dispiace e le dice che sarebbe potuto andare lui da lei se avesse saputo della sua difficoltà a presentarsi di persona. La signora sostiene di non essere “un’impicciona”, ma sembra sapere molte cose. La giovane che abita sotto di lei ha appena accettato un impiego come segretaria. Come è legata la vicina di Angelina con Lisa?
Ecco qui il nesso: la giovane è una bella ragazza di nome Amanda Norcia. Proprio quell’Amanda, amica di Lisa che la sta ospitando! Infatti la signora riconosce la Conterno dalla foto che Vittorio ha fatto pubblicare nell’annuncio. “Via dei Caduti 103” è l’indirizzo della signora e, se tutto torna, anche quello di Amanda. Così Vittorio si propone di accompagnare Angelina a casa. Vittorio arriva di fronte alla porta di Amanda Norcia che apre la porta, sorpresa di vederlo. Pensa subito che sia per i soldi che lui le ha prestato. Tuttavia, sappiamo quale sia il vero motivo per cui Conti si trova lì. Amanda nega che Lisa viva con lei e sostiene di non ricordare l’ultima volta che l’ha vista. Parla di un colloquio a Torino che Lisa avrebbe dovuto sostenere tempo fa… Poi Amanda finge di essere disposta a contattarlo qualora abbia notizie di Lisa. La Conterno si trova all’interno dell’appartamento e le due amiche si scambiano uno sguardo.
Lisa vuole scappare. La Conterno chiama Conti e gli chiede il favore di non cercarla mai più. Spinelli ha un piano per Lisa e inizia a metterlo a punto nella puntata 171, coinvolgendo Andreina Mandelli. A sua volta lei chiede aiuto all’avvocato Raschetti per procurare alla Conterno dei documenti falsi. Il piano di Spinelli fallisce o va in porto?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
In seguito alla sua richiesta di sapere tutto il possibile su Lisa, Amanda si offre di aiutare Conti a scoprire dettagli su Lisa nella puntata 172 in onda martedì 7 maggio 2019. Da che parte sta Amanda in realtà? La Conterno rischia di far saltare il piano di Luca quando rivede Vittorio, ma Spinelli l’ha minacciata pesantemente. “Se qualcuno dovesse scoprire i miei piani per colpa tua, in tal caso mi dovrei davvero liberare di te” sono le parole di Luca nella puntata 171. Le congetture di Spinelli falliscono alla fine o vanno in porto?
Quanto è successo con Lisa diventa oggetto dei racconti dello stesso Vittorio a Luciano nell’episodio 173 di mercoledì 8 maggio 2019.
Una volta tornata a casa, anche Marta aiuta Vittorio nella puntata 174 di giovedì 9 maggio 2019 a venire a capo della questione di Lisa. Cosa nasconde? Dove si trova? Secondo Vittorio e Marta c’è dietro Andreina Mandelli… Così si mettono a seguirla nella speranza di far luce su quanto successo.
Lascia un commento