Il paradiso delle signore Lisa lascia il Paradiso?
Nella puntata 158 in onda mercoledì 17 aprile 2019, Lisa racconta a Spinelli che tutto sta procedendo al meglio. Marta e Vittorio non si parlano più, proprio come il piano malefico di lui aveva previsto Tuttavia, c’è un fattore che si intromette. Lisa Conterno non è la sorella di Conti e se ne è innamorata. Chiede a Spinelli di lasciarla andare perchè non può più stare vicina a Vittorio senza aver voglia di baciarlo.
Spinelli non ne vuole sentir parlare. La tiene ancora sotto scacco con i documenti del suo passato e non ha intenzione di lasciarla andare. La ritiene libera quando Marta e Vittorio non hanno nulla in sospeso… Invece, dai pensieri di Marta all’inizio della puntata 158 quando Federico irrompe nella stanza, vediamo bene che la Guarnieri prova ancora dei sentimenti per Conti. Tra l’altro è corrisposta perchè anche Vittorio dice (proprio a Lisa!) di amare ancora Marta.
A partire dalla presa di coscienza del fatto che al Paradiso siano “tutte persone per bene”, pensiamo che Lisa possa tradire Luca e Andreina e svelare le intenzioni malvagie di vendetta. Non ne abbiamo la certezza, ma ci sono più elementi nelle prossime puntate che portano a pensare che possa essere così. Sembra che Lisa si senta in colpa e che sopporti sempre meno la cattiveria di Spinelli.
Il paradiso delle signore Lisa tradisce Spinelli e rivela la verità?
Ne Il paradiso delle signore 3 Luca Spinelli porta avanti un piano diabolico e molto intricato. Forse troppo, persino per lui. Le sue alleate sono Andreina Mandelli e la new entry della terza stagione de Il paradiso delle signore: Lisa Conterno. Fin da quando ha fatto il suo ingresso al Paradiso Market ci sembra una donna misteriosa che nasconde un grande segreto. L’affascinante rappresentante di biancheria intima sostiene di essere la sorellastra di Vittorio. Sebbene questa affermazione desti molti dubbi, con il tempo Vittorio inizia a pensare che possa essere vero.
In realtà sappiamo che apparentemente Lisa altro non è che una marionetta nelle mani di Luca. Spinelli, però, sta puntando molto in alto e forse ha messo troppa carne al fuoco, senza contare che potrebbe aver fatto i conti senza l’oste. Le sue alleate sono entrambe donne dalla forte personalità. Andreina Mandelli sa di certo il fatto suo e, per quanto segua le direttive di Luca per distruggere Umberto, non escludiamo che possa accadere qualcosa di inaspettato. Andreina si trasferisce a Villa Mandelli e è fidanzata con Umberto: i due si sposano davvero alla fine? Tra l’altro, non è detto che non possa essere anche Andreina a voltare le spalle a Luca. Sembra che Spinelli e il suo piano imbarchino acqua: nella puntata del 6 marzo 2019 Spinelli mente spudoratamente quando dice alla Mandelli di aver separato Marta e Vittorio. Per ora non ci è riuscito e dimostra una grande superbia a considerare vincenti le sue strategie.
Il dubbio maggiore sulla buona riuscita del piano di Luca sta nella collaborazione senza remore di Lisa. Infatti, nella puntata in onda martedì 5 marzo 2019, la Conterno dice a Spinelli che al Paradiso “sono tutte persone per bene”.
Lisa ci sta ripensando? Ne Il paradiso delle signore Lisa tradisce Luca e Andreina, svela i piani e confessa la verità? Puntualizziamo che Lisa non sa esattamente i progetti di Luca, ma lui le ha imposto di obbedire avendola tirata fuori dal fango in passato: resta quindi il dubbio su quale sia il segreto di Lisa…
Di certo in Lisa sta iniziando a vacillare la convinzione di voler portare avanti la malvagia intenzione di vendetta di Spinelli. Luca vuole distruggere Umberto, desidera far allontanare Vittorio e Marta che vivono un momento di crisi e forse sono vicini alla rottura. Non contento spera anche di isolare Riccardo dal resto della famiglia, come se il giovane Guarnieri non avesse già seri problemi da affrontare. Proprio nella puntata di martedì 5 marzo 2019 Riccardo va alla prima seduta con il dottor Tornei per affrontare la sua dipendenza.
Lisa, intanto, si dimostra disponibile a sopperire alla mancanza di personale al Paradiso Market in seguito al fatto che l’influenza costringe a letto Gabriella e Dora. Questa premura nasconde un crescente affetto per “i buoni”? La possibilità di una confessione che riveli i piani di Luca diventa più concreta?
Nella puntata di venerdì 8 marzo 2019, ad esempio, vediamo Lisa perfettamente ambientata al Paradiso: che non sia più una recita? Pare che Lisa si stia affezionando… E non sarebbe la sola: nella puntata di mercoledì 13 marzo 2019 Vittorio offre a Lisa di rimanere al Paradiso con un lavoro fisso. Vittorio spera che la Conterno, accettando questa proposta, non lasci la città. Che ci sia del tenero da parte di Vittorio? Vittorio e Lisa si mettono insieme alla fine?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non si vuole scoprire che cosa succede nelle prossime puntate della soap opera Il Paradiso delle Signore]
Lisa parte nella puntata 159 in onda giovedì 18 aprile 2019 e la partenza della Conterno è la goccia che fa traboccare il vaso tra Marta e Vittorio. Sappiamo che tra Lisa e Marta c’è un pesante screzio che induce la Conterno a fregarsene di quel che le dice Spinelli nella puntata precedente e a lasciare Milano.
Nella puntata 163 in onda mercoledì 24 aprile 2019 Vittorio pensa a Marta e ci soffre. Sa che la Guarnieri è in viaggio con la zia a Parigi, mentre si preoccupa per Lisa di cui non ha notizie da giorni. Di chi è innamorato in realtà?
Lascia un commento