Il paradiso delle signore Marta scopre cosa nasconde Lisa e da che parte sta?
Marta chiede a Roberta di entrare a casa di Lisa. La ex-nuova capocommessa reagisce prima bruscamente, ma poi fa marcia indietro. Se può aiutare Marta lo fa volentieri. Questo quello che dice nella puntata 152 in onda martedì 9 aprile 2019.
Nel corso dell’episodio 153 Marta accorre al Paradiso: sembra avere urgenza di parlare con Roberta. Infatti, rivela alla Venere di essere stata all’orfanatrofio dove è cresciuta Lisa. La Guarnieri prova a metterci una pietra sopra, ma proprio non ce la fa. La sua può essere interpretata come gelosia, ma forse c’è qualcosa di più sotto. C’è da dire che, fin da subito Lisa non convinto Marta, ancor prima che ci potessero essere sospetti su una tresca tra la Conterno e Conti.
La cosa interessante che Marta scopre sul passato di Lisa è che non trova nessun particolare, nessuno che è stato suo amico. “Visto il suo passato è anche plausibile” commenta Roberta. La Venere fa riflettere Marta sul fatto che la storia di Lisa stia diventando un’ossessione.
Quello che conta, secondo Roberta, è che Marta e Vittorio si amino: d’altra parte è lo stesso Conti a rimarcare il suo amore per la Guarnieri quando Andreina gli comunica delle sue nozze con Umberto. Potrebbero non essere le uniche in arrivo, tra l’altro: oltre al già annunciato matrimonio tra Cesare e Nicoletta, non si può escludere che Spinelli stia cercando un modo per convincere Adelaide a sposarlo.
Marta non è dello stesso avviso: “da quando è entrata Lisa nella sua vita è come se tra di noi si fosse alzato un muro”. È esattamente quello che vuole Spinelli! Marta si sente in dovere di capire chi l’ha voluto e chi l’ha creato. Crede che se adesso dovesse lasciare la presa, la sua storia con Vittorio sia destinata a finire.
Quando Marta entra nell’ufficio di Vittorio e vede Lisa scherzare con lui sul fatto che con Conti in vetrina attirerebbe più clienti che qualunque vestito, a prescindere dall’accostamento, è visibilmente (e comprensibilmente) irritata. Tra Lisa e Vittorio c’è qualcosa di più che una semplice amicizia/”fratellanza”?
“Come sai è un periodo pieno di imprevisti” si scusa Marta con il fidanzato quando spiega della sua assenza dal Paradiso. Lisa elogia l’idea di Vittorio per la sorpresa di Pasqua. Ecco che arriva la frecciatina della Guarnieri: “non ho dubbi, soprattutto se sei stata TU a aiutarlo”.
Vittorio non riesce a capire cosa tenga lontana Marta dal Paradiso e da lui. Marta non svela nulla delle sue indagini per il momento. Vittorio comprende che il modo di parlarsi tra loro è “finto”. Marta ritiene che l’arrivo di Lisa abbia cambiato tutto: tra lei e Vittorio, ma non solo. Marta non sa più chi è, questa storia la sta facendo impazzire e la spinge “a fare cose di cui non credevo di essere capace”. Si sta riferendo alle indagini all’orfanatrofio: vuota il sacco con Vittorio.
“Lisa ci sta mentendo, ci sta prendendo in giro, e lo sta facendo soprattutto con te e io non posso più permetterlo” sono le parole che usa la Guarnieri. Marta è l’unica a aver capito che Lisa nasconde qualcosa: la storia della sorella non sta in piedi: chissà la faccia di Conti quando scoprirà la verità! Vittorio dice di non riconoscerla più, che la donna di cui si è innamorato non l’avrebbe mai fatto.
Vittorio arriva a questa conclusione: “io non ce la faccio più”. Nessuno dei due ha il coraggio di pronunciare le parole del “è finita”, ma è quello che traspare. Se Vittorio e Marta si lasciano davvero, cosa potrebbe succedere? Marta ha un legame particolare con Federico e Vittorio uno altrettanto fuori dall’ordinario con Lisa, ma stiamo a vedere.
Ne Il paradiso delle signore Marta scopre la verità su Lisa?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nella puntata 158 di mercoledì 17 aprile 2019 Lisa, ancora complice di Spinelli, informa Luca di un imprevisto con Vittorio. Sta perdendo il controllo della situazione con Conti. Nel senso che si sta innamorando di lui?
Marta scopre sicuramente qualcosa su Lisa: infatti le due si scontrano. In seguito alla tensione che ne deriva Lisa decide di partire. La Conterno vuole lasciare Milano e, nell’episodio 159 di giovedì 18 aprile 2019, informa Luca di questo piano. Punta il dito contro Marta, dicendole di averla cacciata da casa. La partenza di Lisa crea una frattura ancora maggiore tra Vittorio e Marta.
Francesca dice
Vi preghiamo a mani giunte siamo un gruppo di amiche che guardiamo insieme il paradiso delle signore e desideriamo che continui anche x la 4 stagione
Federica Pogliani dice
Ciao Francesca,
Sono tanti i fan che come te e le tue amiche si stanno facendo sentire 🙂
Al momento non ci sono conferme ufficiali sul rinnovo de Il paradiso delle signore, ma da sabato sono iniziate a circolare voci di corridoio in tal senso. Puoi trovare gli ultimi aggiornamenti qua:
https://www.tvserial.it/il-paradiso-delle-signore-nuovi-episodi-daily-continua-video/
Continua a seguirci per restare aggiornata!