Il paradiso delle signore Lisa incastra Riccardo oppure qualcuno scopre la verità?
Per cercare di uscire dalla propria dipendenza, Riccardo cerca un porto sicuro a casa di Vittorio nelle puntate in onda tra il 18-22 marzo 2019. È davvero “sicuro”? Tra le mura dell’abitazione di Conti, Riccardo trova affetto e comprensione in alcune delle scene più amorevoli di tutta la soap. É vera amicizia quella di Vittorio che si sobbarca un peso non indifferente.
Tuttavia, Luca e Lisa sono sempre in agguato e, attirando Vittorio al Paradiso, fanno in modo che lasci campo libero alla Conterno. Così, il rifugio a casa di Conti non è più sicuro.
Vittorio commette un errore ingenuo e lascia le chiavi a Lisa. La donna, non solo mette le pillole nella tasca del cappotto di Riccardo, ma continua a portare avanti il piano di Spinelli. Nel promo della puntata in onda lunedì 1° aprile 2019, sentiamo Riccardo pronunciare delle parole in sua discolpa che vanno contro alla versione dei fatti di Lisa.
La Conterno sta compiendo un passo falso e viene presto scoperta? Lisa incastra Riccardo con la sua versione dei fatti oppure qualcuno riesce a far luce sulla verità?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
La puntata in onda il 1° aprile 2019 inizia a svelare dei retroscena sulla penosa vicenda di Riccardo. Nel promo dell’episodio si vede Nicoletta tirare uno schiaffo al papà del bambino che porta in grembo: dopo averlo visto sano e salvo, si fa prendere dalla rabbia per essersi cacciato in un grande guaio?
Il problema è che non sappiamo ancora cosa abbia fatto Riccardo quando è scappato: ha preso le pillole che l’infida Lisa gli ha infilato nel cappotto? Per quanto ne sappiamo il flacone potrebbe non essere mai stato aperto. Dopo essere ritrovato dallo scagnozzo di Spinelli, Riccardo è portato in dormitorio dove incontra il Professore: con quest’uomo comprensivo inizia un dialogo costruttivo, ma chi è davvero il Professore? Al centro di accoglienza l’ubriacone Costanzo minaccia Riccardo di portargli via le pillole a cui tiene tanto e che prende sempre. Riccardo nega di farne ancora uso. È vero? Ancora non lo sappiamo e questo è un interrogativo aperto.
Un altra domanda che non possiamo non farci è: ne Il paradiso delle signore Lisa incastra Riccardo con la sua versione dei fatti? Il racconto della Conterno inizia a non combaciare con quello del giovane Guarnieri quando lui dice di aver trovato la porta aperta o di averla aperta lui. Se fosse la seconda opzione, con quali chiavi l’avrebbe aperta? Riccardo sembra confuso e poco attendibile. Al contrario, Lisa, nel pieno delle sue facoltà mentali, afferma di essere stata aggredita da Riccardo.
Riccardo si difende: “Non ricordo bene, ma sono sicuro di non averti aggredito”. Il fatto che il giovane non si ricordi molte cose non gioca a suo favore: lo stato confusionale avvantaggia Lisa. Tuttavia, non è detto che Riccardo non cominci a riacquisire lucidità e memoria.
Marta, ad esempio, sarebbe pronta a mettere la mano sul fuoco che Riccardo non toccherebbe mai una donna. Marta riesce a far luce su quanto successo e smascherare Lisa?
Nella puntata 147 di martedì 2 aprile 2019 Marta parla con suo fratello e non gli nasconde di essere a terra per la frattura che si è creata tra lei e Vittorio. La causa della tensione nella loro relazione – e non solo – è Lisa. La Conterno comincia a fare qualche errore che non fa altro che insospettire Roberta e Gabriella. Addirittura Vittorio inizia a nutrire dei sospetti su colei che si è presentata come sua sorella: quale segreto nasconde?
Gli atteggiamenti di Lisa sono sempre meno convincenti: nell’episodio 149 di giovedì 4 aprile 2019 Roberta, Gabriella e Federico si confrontano sul suo conto. Forse sta per essere smascherata.
Marta è la prima a avere forti dubbi su Lisa (e non solo per gelosia – Vittorio e Lisa potrebbero mettersi insieme?). Nella puntata 151 di lunedì 8 aprile 2019 Marta chiede a Roberta di indagare sul conto della Conterno.
Lisa potrebbe essere scoperta molto presto…
Lascia un commento