Il paradiso delle signore Luca trova Riccardo e continua con i suoi piani?
Nella puntata in onda martedì 26 marzo 2019 vediamo che Spinelli inizia a perdere colpi. Da qualche tempo sospettiamo che Lisa possa tradirlo, convinta dal fatto che si rende conto che al Paradiso sono tutte brave persone. Tuttavia, per ora, nè la Mandelli nè la Conterno fanno il doppio gioco: il punto è che i piani di Luca cominciano a fare acqua. L’episodio 142 ne è la conferma: l’uomo di fiducia che pedina Riccardo ne perde le tracce, scatenando – ovviamente – l’ira di Spinelli. Il suo piano inizia a crollare? Sono questi i primi segni di cedimento di uno schema malvagio che si sta spingendo oltre al limite? Luca scopre dov’è Riccardo per primo? Riesce a continuare a portare a compimento i suoi progetti malefici? Forse adesso che una delle sue pedine fallisce, il castello di carte inizia a vacillare… Ha un piano di riserva?
Nelle scorse puntate Spinelli sembra essere molto soddisfatto della condizione fisica sempre peggiore del giovane Guarnieri. Potrebbe, però, fare i conti senza l’oste perchè – nel delirio delle crisi di astinenza potrebbe rivelare chi gli fornisce le pillole che gli causano dipendenza.
Sappiamo che nella puntata in onda venerdì 22 marzo 2019 nei piani di Luca e di Vittorio c’è un duplice obiettivo: attirare Vittorio al Paradiso con il coinvolgimento delle autorità al grande magazzino e far ripiombare Riccardo nella dipendenza. Far pedinare Riccardo dopo la sua fuga è un ottimo piano, peccato che il giovane Guarnieri riesca a far perdere le sue tracce.
Nella puntata in onda martedì 26 marzo 2019 Luciano informa Nicoletta della scomparsa di Riccardo. La futura mamma è molto preoccupata per il papà del nascituro: dov’è Riccardo? Sta bene? Anche Marta è angosciata dal fatto che Riccardo non sia più a casa di Vittorio. Proprio Vittorio inizia a captare qualcosa…
Luca sta portando avanti il uso piano diabolico per distruggere Umberto e allontanare da lui i suoi figli, ma il fatto che il pedinamento sia fallito è indice del fatto che il piano più grande di Spinelli non va a buon fine?
Ne Il paradiso delle signore Luca trova Riccardo? I suoi piani iniziano a avere qualche falla?
[ATTENZIONE SPOILER: non proseguire a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nonostante Vittorio intuisca dove si trovi Riccardo nella puntata di mercoledì 27 marzo 2019, purtroppo Luca si dimostra, ancora una volta, un passo avanti. Infatti, nell’episodio 144 di giovedì 28 marzo 2019 scopriamo dove sia davvero il giovane Guarnieri. Si trova in un dormitorio, secondo un piano architettato dallo stesso Spinelli. Riccardo è in condizioni disastrose, sta sempre peggio e è costretto a vivere gli aspetti più umilianti della sua dipendenza.
Non solo, Luca recupera i punti persi con il fallimento del pedinamento molto presto. Nella puntata di venerdì 29 marzo 2019 la scomparsa di Riccardo è ancora sulla bocca di tutti e preoccupa i Guarnieri. La famiglia è ancora sotto shock, con l’eccezione di Umberto che ha la lucidità di pensare come la sparizione del figlio possa danneggiare la sua carriera politica.
La telefonata di Spinelli nell’ufficio di Marta in presenza di Vittorio dà una svolta alla situazione: Riccardo torna a casa proprio “grazie” a Spinelli. Agli occhi di tutti quelli che vogliono bene al giovane Guarnieri Luca è un eroe.
Tuttavia, i conti potrebbero non tornare e danneggiare Spinelli nella puntata 146 nel momento in cui le versioni dei fatti di Lisa e Riccardo non coincidono …
Giuseppa Paolina Casillo dice
Siamo pieni di persone perverse nell’ epoca storica attuale, potreste risparmiarcele per televisione, vorremmo rilassarci e non preoccuparci per la malvagità di questi personaggi. Tagliate un pò di cattiveria!
lorena dice
Sono d’accordo con lei mi rimane l’ansia fino al giorno dopo