Il paradiso delle signore Luca Spinelli e la Contessa Adelaide si sposano?
La frequentazione di Luca Spinelli e Adelaide di Sant’Erasmo va avanti da qualche mese. Nella puntata 152 di martedì 9 aprile 2019 la Contessa ci fa sorridere con la sua consueta e tagliente ironia. Basta un “buon pomeriggio” di Spinelli per suscitare in lei una reazione spropositata. Possibile che Spinelli non abbia ancora capito che lei non sopporta i convenevoli? A malincuore Luca deve ammettere che bastano due parole per farla arrabbiare! Eppure, come sottolinea la Contessa, riserva la sua ira per questioni più importanti.
Adelaide si confida con Luca – proprio lui che è a capo di tutti i complotti per distruggere la famiglia Guarnieri e sa benissimo quali siano le conseguenze del matrimonio tra Andreina e Umberto. La Di Sant’Erasmo non lo sa e si apre con lui: a preoccuparla è il cognato che – a detta sua – farebbe perdere la pazienza anche a una santa. Sempre con la sua vena di ironia speciale, ammette che la santità non è una dote che le appartiene.
La Contessa sfoga su Luca la sua preoccupazioni: davvero Andreina sta per diventare la moglie del Primo Cittadino (ammesso che venga eletto)? Il manipolatore per eccellenza finge anche di essere dispiaciuto e di essere sensibile, commentando così la proposta di Umberto nei confronti di Andreina che si è rivelato “decisamente indelicato verso di te”.
Infatti, non dimentichiamoci che Guarnieri era sposato con Margherita che di cognome faceva Sant’Erasmo: la scomparsa della moglie è avvolta da un certo mistero. Pare che Umberto possa c’entrare qualcosa con la sua morte, anche se per ora non c’è certezza. Tra l’altro esistono teorie su chi sia davvero la mamma di Riccardo…
Adelaide sottolinea la questione economica del matrimonio tra Andreina e Umberto perchè non vuole credere che il patrimonio finisca nelle mani di quella “manipolatrice senza scrupoli”. Fa quasi tenerezza il fatto che lo dica proprio a chi sta manipolando Andreina a sua volta!
Luca cerca di creare ancora più zizzania proponendo a Adelaide di usare le armi che ha a disposizione. Nello specifico, privare il cognato del supporto economico della famiglia Di Sant’Erasmo, facendo così pagare a Guarneri il prezzo delle sue scelte. La Contessa non ha intenzione di farlo, ma non vuole ferire Marta e Riccardo. Ancora una volta ci chiediamo: è solo amore tra zia e nipote o c’è qualcosa di più?
“Penserò di più a me stessa” mormora la Contessa. Cosa ha in mente?
È sera quando, nella puntata 152, Adelaide va a trovare Luca a casa. Gli chiede se ci sia un limite al numero di volte che uno spettacolo possa andare in scena e si sta riferendo alle cene a casa sua con Andreina. Il consiglio di Luca è di mostrarsi superiore alla Mandelli.
Luca dice a Adelaide che i Guarnieri non la meritano e le offre di vivere sotto lo stesso tetto. Con la sua ironia la Contessa sostiene di non essere sufficientemente intimi per condividere la stessa casa, al massimo “lo stesso letto”.
Ecco che Spinelli pronuncia le parole che ci fanno pensare che, alla fine, Spinelli e Adelaide si possano sposare: “per me sarebbe un grande onore avere una donna come te al mio fianco”. Il bacio appassionato che chiude la puntata 152 ci fa intuire che, tra i piani di Spinelli, ci sia anche quello di conquistare Adelaide.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Dopo i consigli di Spinelli della puntata 152 in onda martedì 9 aprile 2019 Adelaide prova in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a Andreina e, di conseguenza, anche a Umberto. Questo significa che tenta di ostacolare l’elezione a Sindaco di Umberto. Marta e Riccardo, però, si rifiutano di spalleggiarla nell’episodio 157.
Spinelli sta tentando di ricostruire il rapporto con Adelaide: dopo il bacio languido in chiusura dell’episodio 152 non fosse stato abbastanza chiaro, Spinelli cerca di convincere Adelaide a diventare sua moglie?
Teniamoci forte perchè nella puntata 158 di mercoledì 17 aprile 2019 la Contessa sfodera un annuncio che lascia tutti gli ospiti al pranzo senza parole. Neanche Umberto sa come reagire. Ne Il paradiso delle signore Adelaide e Spinelli si sposano davvero? Non ne abbiamo la certezza, ma di sicuro in questo modo Luca metterebbe le mani sul patrimonio della famiglia Di Sant’Erasmo e la loro relazione va avanti già da un po’…
Così ci sarebbero molte nozze in vista e sempre più probabili: Umberto e Andreina, Cesare e Nicoletta e… Marta e Vittorio che – come constata Andreina – si amano ancora “nonostante tutto”?
Lascia un commento